Fabio
05/07/2011 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Di che risultato sta parlando? Ha aperto qualche altro thread e questa e' la continuazione?
Quando apre una discussione deve continuare utilizzando il pulsante RISPONDI e non il pulsante INSERISCI UNA NUOVA DOMANDA, altrimenti i messaggi arrivano slegati e non riusciamo a capire qual'e' il filo del discorso, anche perche' siamo in tanti a rispondere.
Se questo screenshot e' relativo ad una discussione che ha gia' aperto la prego di allegare lo screenshot alla discussione relativa (puo' vedere le discussioni che ha aperto premendo il link I TUOI MESSAGGI in alto a destra sul forum) Se invece si tratta di un nuovo problema puo' spiegare meglio di cosa si tratta?
|
lord
05/07/2011 10:21
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Mah . Ho aperto proprio un altro 3d per non mischiare le cose. Se vuoi cancella e vado avanti dall'altra parte.
|
Fabio
05/07/2011 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Se l'argomento e' diverso ha fatto bene ad aprire un thread separato, dovrebbe pero' chiarire qual'e' la domanda, non scrivere semplicemente "Ciao. Allego il risultato"
|
lord
05/07/2011 10:43
|
lord
Forse ho dato per scontato, vista la sezione, che fossimo tutti sul pezzo e quindi credevo bastasse un titolo e lo screen a rappresentare il tutto.Chiedo allora venia ma non riesco a modificare il titolo.
Come da titolo " PROBLEMI FEED ". Stiamo parlando nella sezione SHOPPING GOOGLE non credo di dover specificare cosa è il FEED e se fosse così è quel file che google ci richiede per caricare gli articoli.
Come da screen shot "RIEPILOGO STATO DEL FEED..." . lo screen racchiude i proplemi rilevati nel FEED.
Vorrei capire come risolvere le varie voci o il perchè Google rileva questo sul file da Ready generato.
Grazie.
|
Fabio
05/07/2011 12:12
Campo libero:
|
Fabio
Dai messaggi che vedo mi pare di capire che si tratta di avvisi, e non propriamente di errori. L'ideale sarebbe chiedere chiarimenti specifici a Google, ma da quello che vedo posso ipotizzare:
-Shipping weight Significa che non e' presente il peso per gli articoli (ma a dire il vero non sono sicuro che il nostro plugin lo gestisca perche' non e' un campo obbligatorio)
-mpn E' il campo CODICE ARTICOLO PRODUTTORE. Per prodotti tecnologici e' bene inserirlo, ma nel vostro caso forse non esiste nemmeno un codice articolo produttore per gli articoli. Credo si possa ignorare trattandosi di un avviso
-image link (1616 avvisi) E' il link all'immagine. Forse non e' presente una foto per tutti i vostri articoli?
-brand (10 avvisi) E' la marca. Ci sono 10 articoli senza MARCA specificata
Trattandosi di "attributi consigliati" credo comunque che la mancanza di eventuali parametri non dovrebbe pregiudicare la pubblicazione su Google Shopping Maggiori chiarimenti pero' andrebbero richiesti direttamente a Google
|
lord
05/07/2011 12:21
|
lord
Grazie per i chiarimenti. Intervengo dove posso.
|
Massimo
05/07/2011 12:21
Campo libero:
|
Massimo
Per l'assistenza ai merchant è possibile consultare il centro assistenza di Google a questo indirizzo:
http://www.google.com/support/merchants/
|
Fabio
05/07/2011 12:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Forse ho dato per scontato, vista la sezione, che fossimo tutti sul pezzo e quindi credevo bastasse un titolo e lo screen a rappresentare il tutto Un'idea di qual'era la domanda sinceramente l'avevo, ma riceviamo decine di richieste di supporto ogni giorno, quindi prima di dedicare 5 minuti a scrivere una risposta dobbiamo essere certi di rispondere alla domanda giusta. Quindi in assenza di una domanda precisa la nostra politica e' quella di richiedere sempre prima un chiarimento.
Io lo dico nel suo interesse, perche' tutte le richieste che non sono chiare vengono valutate per ultime, quindi piu' la domanda e' chiara e precisa e prima siamo in grado di risponderle.
|
lord
06/07/2011 14:00
|
lord
Analizzando le risposte di Google ho l'impressioni che il Feed contenga anche gli articoli da noi non pubblicati sull'e-commerce. Possibile ? Il Feed contiene anche gli articoli non pubblicati ?
|
Fabio
06/07/2011 14:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho l'impressioni che il Feed contenga anche gli articoli da noi non pubblicati sull'e-commerce. Possibile ? No questo non e' possibile. Per vedere quali articoli sono presenti nel feed e' comunque sufficiente richiamare dal browser l'indirizzo del feed cioe' ReadyGoogleShoppingPlugin.asp
|
lord
06/07/2011 15:31
|
lord
Intendi che si vede cosi come lo screen ?
Ho comunque capito dov'è l' inghippo ( almeno penso ). MI sono reso conto che io disabilito l'articolo matrice dalle ricerche ( cioè lo rendo non attivo quando questo è esaurito ), di conseguenza non è visibile sul sito. In realtà però le varianti di questo rimangono pubblicate è hanno ancora un indirizzo raggiungibile.
es:Le varianti dell'articolo sottolineato nello screen non sono più disponibili in negozio, l'artcolo non è più pubblicato sul mio e-commerce, ma le varianti si.
Come posso risolvere ?
|
Fabio
06/07/2011 15:34
Campo libero:
|
Fabio
Se l'articolo matrice non e' piu' pubblicato direi che la soluzione e' di depubblicare anche le varianti
|
lord
06/07/2011 15:41
|
lord
Io ho dato per scontato che rendendo l'articolo matrice disattivo si depublicasse lo stesso più le varianti. Sbaglio ? Perchè la variante dovrebbe rimanere pubblicata ?
|
Fabio
06/07/2011 22:26
Campo libero:
|
Fabio
I parametri base degli articoli (tra cui il fatto che l'articolo sia attivato/disattivato e che l'articolo sia pubblicato o meno su web) sono duplicati dalla matrice alle varianti se e' selezionata l'opzione di tenere allineata la descrizione tra la matrice e le varianti. Se le descrizioni sono aggiornate separatamente, anche lo stato attivo/disattivo va impostato separatamente.
|