pdp
Problemi di configurazione cassa con servizi terminal server
Ciao a tutti, fino ad oggi sto lavorando con una installazione in modalita' client server, un terminale è collegato con la cassa Ditron Zip via seriale e tutto funzionava senza problemi. Ora volendo provare a lavorare in remoto ho installato un server PC con Windows 2008 debitamente configurato, creato sul mio firewall Sonicwall una porta accessibile con VPN e tutto sembra OK. Premetto che permane funzionante la prima soluzione mentre la seconda è in fase di test. Oggi volevo provare a configurare la cassa, ma non ci sono riuscito. Io ho fatto questo: Il terminale su cui è connessa la Ditron ha IP 192.168.1.23, su questo ho lanciato Ready Sat e l'ho configurato con porta IP 33333 come consigliato dal manuale, ho scelto la soluzione IP che mi sembrava piu' facile. Il server ha IP 192.168.1.200, accedendovi da remoto con remote desktop dallo stesso terminale con IP 192.168.1.23 ho lanciato un utente, da questi ho aperto Ready e sono andato alla configurazione dei terminali da Tab, ho scelto il terminale su cui è attualmente connessa la Ditron e ho configurato: Tipo di collegamento con Ready Sat, IP 192.168.1.23, porta IP 33333, Porta ? boh proponeva 1 e 1 ho lasciato. Esco dalla schermata, avvio il sw registratore di cassa e sembra tutto normale, ma quando concludo una operazione e vado a stampare nella schermata di stampa non compare la parte relativa all'emissione di scontrino, ci sono solo tre pulsanti al posto dei consueti quattro. C'è Conferma senza Stampare, stampa ricevuta e Indietro, manca "scontrino F11". Che faccio a farlo ricomparire? Ho notato che ho lo stesso risultato su un terminale che non risulti configurato per la cassa, il pulsante compare solo dopo che ho indicato che su quest'ultimo c'è una cassa (anche se magari non è vero) ma sul remoto come lo configuro?
Ciao
|