Fabio
21/11/2017 19:04
Campo libero:
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Fabio
Citazione: è possibile che la problematica sia legata al nuovo modem router di Tim? E' possibile se gli indirizzi IP sono cambiati se il router e' cambiato, ma dovreste vederlo facilmente, perche' l'indirizzo viene visualizzato sul plugin quando viene aperto. Sullo schermo vedere 192.168.1.100:81 ?
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Camping-Life
22/11/2017 12:52
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Camping-Life
confermo!
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Camping-Life
22/11/2017 12:52
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Camping-Life
l'ip visualizzato è il medesimo, se accedo da crhome sul server funziona infatti...
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Fabio
22/11/2017 14:43
Campo libero:
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Fabio
Citazione: se accedo da crhome sul server funziona infatti. Allora il problema e' da ricercare esternamente a Ready Pro, sicuramente qualcosa impedisce la connessione dall'esterno a quell'indirizzo IP. Potrebbe dipendere ad esempio da un firewall attivo sul server che non consente l'accesso a quell'indirizzo, oppure potrebbe dipendere dal nuovo router che avete installato e che interferisce in qualche modo nel collegamento tra i due dispositivi (ovvero tra il telefono ed il server)
Dovete pero' farvi aiutare da chi vi gestisce/configura la rete per indagare sul problema, a livello di Ready Pro non c'e' niente che possiate configurare o modificare. Il problema da risolvere e' a monte.
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Camping-Life
22/11/2017 17:43
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Camping-Life
Ok immaginavo qualcosa del genere, il plugin non richiede porte o qualcosa del genere da aprire sul router vero?
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Fabio
22/11/2017 19:09
Campo libero:
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Fabio
No, a meno che non dobbiate accedere al plugin dall'esterno dell'azienda
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Camping-Life
22/11/2017 21:40
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Camping-Life
allora è ancora quel maledetto router di Tim, non può essere altro!
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Fabio
23/11/2017 12:20
Campo libero:
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Fabio
Buongiorno, se invece di utilizzare il terminale provate ad aprire quello stesso IP da un altro PC della rete, l'interfaccia del plugin viene visualizzata?
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Camping-Life
23/11/2017 12:36
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Camping-Life
no stessa cosa!
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Fabio
23/11/2017 12:56
Campo libero:
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Fabio
Potrebbe essere il firewall del PC su cui e' installato il plugin terminali di magazzino che impedisce connessioni dall'esterno. Se avete un firewall attivato provate a disattivarlo per capire se dipende da quello
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Camping-Life
23/11/2017 14:43
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Camping-Life
già provato, ho anche disattivato l'antivirus, nessun risultato... sono sempre più convinto sia qualche impostazione del router
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Fabio
24/11/2017 09:28
Campo libero:
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Fabio
Citazione: già provato, ho anche disattivato l'antivirus, nessun risultato... Quello che dovreste disattivare e' il firewall, non l'antivirus (a meno che non sia tutto insieme sull'antivirus che usate)
Citazione: sono sempre più convinto sia qualche impostazione del router Ne dubito. Al 99% e' un firewall installato sul PC dove e' in esecuzione il plugin terminali di magazzino ad impedire la connessione
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Camping-Life
24/11/2017 11:21
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Camping-Life
ho provato a disattivarli entrambi senza risultato, ma farò comunque un ennesimo tentativo..
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Fabio
24/11/2017 12:38
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Fabio
Ok, eventualmente se ancora non funzionasse consiglio di fare una verifica in teleassistenza con uno dei tecnici
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Camping-Life
24/11/2017 15:46
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Camping-Life
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Camping-Life
24/11/2017 18:25
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Camping-Life
risolto, il problema era legato al firewall, praticamente avendo cambiato il router, riconosceva la nuova rete come pubblica, di conseguenza sbarrava l'ingresso, impostata la rete come privata, ora si connette, ora c'è il problema che qualunque codice a barre scansiona mi dice inesistente, nonostante suffisso e prefisso nella pagina di test risultino corretti, ma per questo immagino di dover aprire un altro topic...
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Fabio
27/11/2017 09:26
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Fabio
Citazione: risolto, il problema era legato al firewall, Ok bene. Per l'altra domanda la prego come sempre di creare un thread separato
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Camping-Life
27/11/2017 10:54
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Camping-Life
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