Wallace79
problema grave e urgente.. non invia mail multiple.. si blocca sempre dopo un certo numero
Ho un grave problema che non riesco a risolvere! da quando ho cambiato provider di posta (da Vodafone a Telecom) ho un problema con invii multipli di mail.
Ora mi spiego.. se io preparo una newsletter.. ad esempio con un immagine in allegato, peso totale della mail stessa attorno ai 200k, e la invio ad un gruppo anche solo di 50 persone.. al momento che clicco il tasto invia/ricevi.. il sistema si mette al lavoro e inizia ad inviare una ad una tutte le mail che deve spedire..
purtroppo ormai sistematicamente dopo soli 30 cicli di invio.. si blocca totalmente!!! non si blocca nel vero senso della parola.. il programma funziona.. ma si ferma l'invio.. come se non avesse da inviare nulla!!! poi ho notato.. che dopo 5 minuti. ne invia una.. per poi bloccarsi di nuovo! le ho provate tutte! riavviato il server.. rifatto la procedura ma nulla!! non riesco più a mandare in modo efficiente le mail a più contatti!
figuriamoci a 500 contatti come ho già provato.. ho lasciato il server con il programma attivo per tutto il weekend ma nulla.. mi trovo 3/4 dei nominativi con la mail da inviare e infatti se clicco dentro nel messaggio vedo il dettaglio di chi ha spedito la mail e chi invece è ancora "da inviare"
vi chiedo aiuto urgente su questa situazione perché mi sta frustrando molto e non riesco a venirne a capo! perché il programma si blocca? è ready? oppure puo essere il provider?? ma fosse il provider.. è normale che blocchi il traffico in uscita veicolato tramite mail?????
Attendo vostro riscontro. grazie Andrea
|