Fabio
08/09/2012 12:33
Campo libero:
|
Fabio
Provate a controllare sulla procedura UTIL / CONFIGURAZIONE MENU che la procedura sia effettivamente attivata per l'utente/terminale che state utilizzando (sarebbe utile che allegaste qui uno screenshot dove si vedano le attivazioni cosi' da poter indicare se c'e' qualcosa di anomalo)
|
craft_is
11/09/2012 15:02
|
craft_is
Abbiamo letto tutte le voci in UTIL /CONFIGURAZIONE MENU ma non troviamo proprio Distinte Vettori e anche il messaggio che compare a video non ci aiuta ad indentificarlo, perchè lascia vuoto il campo procedura. Cosa dobbiamo fare?
|
Davide
11/09/2012 15:49
|
Davide
Entrando in UTIL / CONFIGURAZIONE MENU è abilitata l'opzione in figura?
|
craft_is
11/09/2012 15:53
|
craft_is
forse mi ripeto ma nell'elenco non compare proprio la procedura
|
Davide
11/09/2012 16:00
|
Davide
Ora con lo screenshot abbiamo conferma che la procedura non compare, grazie. Stai lavorando con un operatore "Amministratore"? Non riesco proprio a replicare il problema
|
craft_is
11/09/2012 16:06
|
craft_is
sì, Amministratore, ci lavoro solo io quindi non servono altre postazioni per ora
|
Fabio
12/09/2012 20:36
Campo libero:
|
Fabio
Puoi mostrarci uno screenshot delle impostazioni presenti su TAB / AZIENDE? In particolare sull'azienda e' impostata la nazione ITALIA ?
|
craft_is
12/09/2012 21:15
|
craft_is
ovvio che no, la nostra società ha sede in Inghilterra e quindi è impostato UK, ma i magazzini e la logistica sono in Italia e ci serviamo di vettore italiano.
|
Fabio
12/09/2012 22:34
Campo libero:
|
Fabio
La procedura per la gestione dei vettori, essendo pensata per gestire vettore prettamente italiani, e' visibile solamente se l'azienda gestita e' italiana. Poiche' Ready Pro e' commercializzato anche all'estero la procedura e' stata nascosta in caso la nazione inserita sia estera.
L'unica soluzione e' inserire come nazione IT nell'anagrafica aziende. E' una cosa che potete fare tranquillamente, non pregiudica niente a livello di programma
|
craft_is
13/09/2012 09:06
|
craft_is
Mi posso permettere di suggerire l'esclusione di questa regola?
Sono sempre più numerose le LTD inglesi che hanno una base di logistica in Italia. Se l'azienda non utilizza vettore italiano è sufficiente che non attivi l'opzione. Nasconderla può provocare perdita di tempo, erano giorni che cercavano di far funzione il servizio partendo dal desktop dove la grafica lo visualizza nonostante l'abbiate nascosto nei moduli.
Grazie!
|
Supporto
13/09/2012 12:56
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Mi posso permettere di suggerire l'esclusione di questa regola? I suggerimenti sono sempre ben accetti e vengono presi tutti in considerazione. Purtroppo in questo caso non è una cosa così semplice a livello tecnico, quindi temo che per il tuo caso l'unica soluzione sia quella di impostare IT come nazione se vuoi utilizzare questa procedura.
|