Duke2010
Problema con assegnazione utenti - terminali - licenze
Ciao abbiamo un problema con Ready. In pratica, ogni tanto, senza uno spiegabile motivo, Ready perde le assegnazioni utenti-terminale-licenza e all’accesso, propone ad ogni utente un log-in di un utente diverso, cambiando anche (di conseguenza) il terminale assegnato e la licenza.
Potrebbe essere un problema di lettura/scrittura da parte di Ready sul registro di sistema di Windows Server. Noi sul server non abbiamo particolari antivirus installati (solo Kaspersky Business Edition).
Potreste aiutarci a capire perché succede ? Dove scrive/legge Ready i dati utente-terminale-licenza ? magari faccio delle verifiche sui percorsi/programmi autorizzati di Kaspersky ?
Non riusciamo ad identificare un evento che possa generare il problema. Vi possiamo dire soltanto che l’utlima volta è capitato a Gennaio e adesso di nuovo, ma non abbiamo fatto niente di diverso da quello che facciamo quotidianamente sul server !
Cosa potrebbe essere ? Dipende da Ready ? Da Windows Server? Dalle licenze Terminal Server ? Da Kaspersky ?
Grazie mille
Jacopo
PS: anche se il problema non è frequente, tutte le volte ci costa molto tempo sistemarlo: dobbiamo entrare in ogni client e cambiare i dati di accesso (utente, terminale, licenza) prima di accedere a Ready !
Jacopo
|