dataservice
03/01/2006 15:59
|
dataservice
Se può esservi di aiuto allego schermata di import
|
Fabio
03/01/2006 16:02
Campo libero:
|
Fabio
Visto cosi' sembra tutto giusto. Esattamente qual'e' il campo con il valore sbagliato che non importa? (Non il codice articolo spero...)
|
dataservice
03/01/2006 16:11
|
dataservice
Scusatemi ho risolto, però non ho capito perchè non funziona nel primo metodo usato. In sostanza se tolgo dall'import il primo campo "Fornitore Sel.: Cod.Art. (Abitunai srl)" e lo sostituisco con il campo "Codice articolo" avviene l'aggiornamento dei dati. (vedi schermata allegata) Rimango in attesa di una vostra risposta per capire meglio. Grazie.
|
dataservice
03/01/2006 16:26
|
dataservice
Scusatemi ancora, ho controllato i dati aggiornati ed ho visto che il Codice a barre NON viene aggiornato ma aggiunto e quindi mi trovo associati 2 codici a barre e quello di default è quello sbagliato (cioè il primo che è stato inserito) quello giusto aggiornato risulta per secondo e non viene proposto. Vorrei aggiornare come per i prezzi e le quantità anche il codice a barre è possibile ?? Grazie.
|
Fabio
04/01/2006 10:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Scusatemi ancora, ho controllato i dati aggiornati ed ho visto che il Codice a barre NON viene aggiornato ma aggiunto Questo e' normale, visto che Ready puo' gestire piu' codici a barre per ogni articolo in caso di importazione i codici a barre vengono sempre aggiunti
Citazione: quello giusto aggiornato risulta per secondo e non viene proposto. Proposto dove? In ogni caso se leggi un codice con il lettore tutti i codici presenti nell'anagrafica articolo vengono riconosciuti
Quando esegui delle prove di importazione di questo tipo devi sempre farlo su un archivio di copia. Se hai importato dei codici a barre che sono proprio sbagliati ripristina una copia precedente dell'archivio (quella iniziale dove non c'erano gli articoli) e fai l'importazione dei dati corretti
|
Fabio
04/01/2006 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Scusatemi ho risolto, però non ho capito perchè non funziona nel primo metodo usato. In sostanza se tolgo dall'import il primo campo "Fornitore Sel.: Cod.Art. (Abitunai srl)" e lo sostituisco con il campo "Codice articolo" avviene l'aggiornamento dei dati. (vedi schermata allegata) Rimango in attesa di una vostra risposta per capire meglio. Grazie.
Questo e' strano. Puoi inviarci il file di testo da cui esegui l'importazione a support@codice.it cosi' possiamo verificare se c'e' qualche bug nella procedura di identificazione dell'articolo tramite codice fornitore
|
dataservice
04/01/2006 11:03
|
dataservice
Salve, dunque come ho detto il problema dei codici a barre si è verificato per una errata importazione di dati da un altro gestionale (purtroppo mi sono accorto solo alla fine che alcuni dati non corrispondevano) Quindi non esiste un archivio pulito senza gli errori, era la prima importazione. Ora forse mi conviene importare nuovamente tutto come se fosse la prima volta. Volevo usare già i dati giusti e aggiornare solo quelli sbagliati. Il problema dei codici a barre pero mi crea ulteriori difficoltà, in quanto rimanendo associato comunque il codice inizialmente caricato si verificherà sicuramente una associazione dello stesso codice a 2 articoli differenti. Quando si leggerà un codice, Ready cosa mi proporrà come articolo (essendo che 2 articoli avranno lo stesso codice) ? A questo punto c'è un modo di cancellare totalmente solo le anagrafiche Articoli ?? (intendo senza dover cancellarle una alla volta sono 1469) Vorrei utilizzare le altre anagrafiche e tabelle già presenti. Attendo vostro consiglio o soluzione.
Allego file testuale di import (per il problema agg. con Codice articoli)
|
dataservice
04/01/2006 11:14
|
dataservice
File testuale import
|
Fabio
04/01/2006 11:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quando si leggerà un codice, Ready cosa mi proporrà come articolo (essendo che 2 articoli avranno lo stesso codice) ? Si aprira' un requester che chiede quale articolo scaricare. Chiaramente se questi codici oltre a essere sbagliati erano stati associati ad altri articoli io ti consiglio di ripartire da zero su un nuovo archivio e fare le cose x bene
Citazione: A questo punto c'è un modo di cancellare totalmente solo le anagrafiche Articoli ?? Da Lista articoli pulsante "Elaborazioni" in basso c'e' un pulsante che ti permette di eliminare tutti gli articoli in una volta
|
dataservice
04/01/2006 14:06
|
dataservice
Ok, infatti pensavo anche io che la cosa migliore a questo punto è ripartire da zero con le anagrafiche articoli, se no si crea confusione con il fatto che ci sono barcode duplicati ed associati a più articoli. Grazie comunque per il supporto.
|