Fabio
28/10/2013 17:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho riscontrato un problema che si traduce nel blocco dello scontrino a metà ed il programma mi restituisce l'errore di cui si parla in questo post Quale errore compare esattamente? Sul thread indicato non si parla specificamente di registratori mod. Nettuna
Citazione: Tutto mi lascia pensare che dovrei provare un altro cavo, peraltro questi cavi sembrano irreperibili ed è necessario autocostruirselo!! Il concessionario che le ha fornito il registratore di cassa dovrebbe anche poterle fornire un cavo funzionante a dire il vero
|
Gen
29/10/2013 09:31
|
Gen
Citazione: Quale errore compare esattamente? Sul thread indicato non si parla specificamente di registratori mod. Nettuna
Allego qualche immagine che avevo fatto, risulterà sicuramente è più utile!!
Citazione: Il concessionario che le ha fornito il registratore di cassa dovrebbe anche poterle fornire un cavo funzionante a dire il vero
In realtà fino ad un certo punto ha funzionato (lo ho usato con un altro software senza particolari problemi ed anche adesso, come dicevo, con scontrini "semplici" va.
Il problema nasce quando si presentano situazioni come quella in immagine!!
|
Supporto
30/10/2013 07:46
Campo libero:
|
Supporto
Intendi dire che l'errore compare solo quando inserisci 2 linee di sconto?
|
Gen
30/10/2013 10:02
|
Gen
Buongiorno,
Citazione: Intendi dire che l'errore compare solo quando inserisci 2 linee di sconto?
si inizialmente era così, ma ieri facendo un altro test ho notato che anche con una sola linea di sconto da errore. In pratica il registratore mi stampa 2/3 righe di articoli e poi si blocca. A quel punto devo passare in modalità manuale per continuare o annullare.
Ho esaminato il cavo che è stato realizzato artigianalmente dal rivenditore ed è ben saldato, inoltre non è a coppie ritorte.
Ho provato anche a variare i parametri del buffer della seriale, ma nulla, anzi, mi pare le cose siano peggiorate dopo!!
|
Fabio
30/10/2013 10:06
Campo libero:
|
Fabio
Il fatto che non compaia un errore piu' specifico ma solo un errore generico e' piuttosto strano. Se stampa uno scontrino con, esempio, 10 linee articolo, senza nessuno sconto, la stampa avviene correttamente? (per capire piu' che altro se il problema sono gli sconti oppure se qualsiasi tipo di comunicazione non avviene correttamente)
|
Gen
30/10/2013 20:57
|
Gen
Citazione: Se stampa uno scontrino con, esempio, 10 linee articolo, senza nessuno sconto, la stampa avviene correttamente?
Ho provato a inserire 10 articoli senza sconto ed è andato tutto liscio!! Aggiungendo una riga di sconto....... errore!!
Mentre nel corso della giornata ha funzionato regolarmente con la sequenza: 1 Riga articolo 1 Riga sconto
|
Fabio
31/10/2013 09:48
Campo libero:
|
Fabio
Sullo schermo del registratore di cassa compare un errore specifico?
Quale driver Olivetti ha selezionato su Ready Pro, "ELA Fiscale" o "ELA Gestionale"?
|
Gen
31/10/2013 10:27
|
Gen
Citazione: Sullo schermo del registratore di cassa compare un errore specifico?
No il registratore di cassa non da nessun tipo di errore.
Citazione: Quale driver Olivetti ha selezionato su Ready Pro, "ELA Fiscale" o "ELA Gestionale"?
Ho selezionato "ELA Gestionale" perché mi è sembrato di capire sia migliore rispetto all'altro driver.
|
Fabio
04/11/2013 08:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho selezionato "ELA Gestionale" perché mi è sembrato di capire sia migliore rispetto all'altro driver. Si infatti e' il piu' aggiornato
Citazione: No il registratore di cassa non da nessun tipo di errore. Non saprei cos'altro suggerire, l'unica cosa da provare e' utilizzare un diverso tipo di cavo o provare da un altro PC
|
Gen
04/11/2013 16:13
|
Gen
Citazione: Non saprei cos'altro suggerire, l'unica cosa da provare e' utilizzare un diverso tipo di cavo o provare da un altro PC
Faccio questi ultimi due tentativi e vediamo....
|
Supporto
04/11/2013 16:23
Campo libero:
|
Supporto
|