Supporto
23/09/2013 17:00
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarmi uno screenshot del tab CODICE A BARRE dell'articolo in questione? L'articolo che ti ha associato è il seguente? http://www.amazon.it/HTC-TC-E100-79H00051-02M-Carica-batterie/dp/B001AILZWS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379948493&sr=8-1&keywords=AG00051
|
Alessandro M.
23/09/2013 17:57
|
Alessandro M.
No il prodotto in questione sarebbe:
http://www.amazon.it/gp/product/B0075ZEQPI
vi allego anche degli screenshot, il primo è su Amazon e il secondo è sul gestionale.
Grazie
|
Fabio
24/09/2013 09:39
Campo libero:
|
Fabio
Il problema di fondo e' che il codice a barre 8000000001610 e' un codice a barre generico, probabilmente generato solo per uso interno da un qualche negozio o distributore. Ovvero nonostante una struttura "formalmente" corretta, come codice EAN, in realta' questo codice non corrisponde a livello worldwide ad un prodotto fisso e ben preciso. Su Amazon ad esempio questo codice corrisponde ad un prodotto completamente diverso. Consiglio di rimuovere l'articolo dal catalogo Amazon e chiaramente di non ripubblicarlo, o al limite ripubblicarlo tramite codice ASIN, se Amazon ha questo prodotto a catalogo (ma non credo, ho provato a cercarlo che non sembra un prodotto esistente nel db di Amazon)
|
Alessandro M.
24/09/2013 12:44
|
Alessandro M.
Ho capito, siccome quell'articolo al momento non lo possiamo caricare su Amazon perché non esiste la categoria, sarebbe possibile creare una specie di Black list su Amazon, così che ogni volta che generiamo il file, quell'articolo non viene inviato.
Questo problema lo abbiamo su altri articoli e sarebbe un problema se continuasse perché diminuisce la valutazione che Amazon ha di noi e ci penalizza.
Grazie
|
Fabio
24/09/2013 14:31
Campo libero:
|
Fabio
L'unico modo e' pubblicare gli articoli su Amazon per categoria, ed inserire questi articoli in una categoria non pubblicata.
|
Alessandro M.
24/09/2013 15:09
|
Alessandro M.
Però il problema è che noi questi articoli li abbiamo pubblicati comunque su ebay e sul sito, se li inserisco in una categoria primaria che decido di non pubblicare e poi inserisco l'articolo in una categoria secondaria che però pubblico? come si comporterebbe?
|
Fabio
25/09/2013 15:40
Campo libero:
|
Fabio
Verrebbero pubblicati, se la categoria e' primaria o secondaria.
Una possibilita' di pubblicare gli articoli uno ad uno puo' essere quella di:
-Creare una categoria "Articoli Amazon" -Configurare il plugin per pubblicare su Amazon SOLO gli articoli di questa categoria -Associare questa categoria (come categoria secondaria) a tutti gli articoli che si vogliono pubblicare su Amazon
|
Alessandro M.
25/09/2013 18:27
|
Alessandro M.
Sarebbe un pò complicato, cioè a lungo andare sicuramente mancherebbero degli articoli a questa categoria e sarebbe difficile poi selezionare quali andare ad associare o meno.
L'idea della ban list sarebbe ottima, e sarebbe utile anche diversificarla per i vari store (Amazon.de , Amazon.co.uk, ecc....)
|
Fabio
25/09/2013 19:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L'idea della ban list sarebbe ottima Mi dispiace ma per il momento non penso proprio che verra' introdotta una simile funzionalita'.
|
Alessandro M.
25/09/2013 19:11
|
Alessandro M.
Sarebbe possibile avere la modifica a pagamento?
Grazie
|
Fabio
26/09/2013 08:52
Campo libero:
|
Fabio
No mi dispiace
|
Alessandro M.
02/10/2013 10:22
|