pellegrino
Prezzo ultimo acquisto
Salve! Oggi scorrendo le anagrafiche di una certa categoria di articoli mi sono accorto di un particolare che credo sia un malfunzionamento di Ready: nella "lista articoli" ho due articoli differenti che riportano lo stesso identico prezzo di ultimo acquisto, anche se in realtà solo uno è corretto. Sono andato a visualizzare l'anagrafica dell'articolo con il "prezzo di ultimo acquisto" e in effetti nella finestra "movimenti" il prezzo non è quello riportato nella lista articoli. Credo di aver individuato la fonte di questo problema: i due articoli sono simili, anche se diversi. Inizialmente, caricando una fattura del fornitore "X", avevo selezionato un articolo già esistente pensando che fosse identico a quello già fornitomi dal fornitore "Y". In questo modo mi trovavo un unico articolo con due fornitori diversi. Fin qui tutto ok. Poi però (vista la forte differenza di prezzo), mi sono accorto che i due fornitori mi davano due articoli apparentemente uguali ma in realtà diversi. Quindi ho eliminato dalla fattura del secondo fornitore la voce in questione, ho duplicato l'articolo apparentemente uguale e ne ho creato uno nuovo. Quindi ora ho due articoli diversi (anche se simili) con due fornitori diversi. Il problema è che il prezzo di ultimo acquisto del primo articolo ora è uguale a quello del secondo!! Com'è possibile questo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
|