Dragonfire
Preordini - Prenotazioni
Ciao a tutti , volevamo iniziare a gestire massicciamente la possibilità per i nostri clienti di effettuare preordini. Ovvero poter acquistare in anticipo (pagandolo subito) articoli che diverranno disponibili in seguito (siamo nel campo del collezionabile, quindi sono uscite annunciate e sicure).
Ho molti articoli non disponibli ma visibili online (quindi non posso/voglio attivare "rendi acquistabili articoli non disponibili"). Finora abbiamo fatto così: abbiamo messo disponibili TOT copie di un articolo ancora non arrivato, in modo che potessero acquistarlo (con una ddt di carico generica), poi, una volta arrivati gli articoli a magazzino, sostituisco TOT con la quantità arrivata (cancello DDT Carico e creo Fatt Acc Fornitori) ed evado gli ordini. Quindi una mezza soluzione ce l'abbiamo
Quello che mi servirebbe (a voi dirmi se ha senso) è un flag nell'articolo che indichi se tale articolo puo essere ordinato anche se non disponibile (una specie di "eccezione" rispetto alla regola generale data dal template). Tipo "ARTICOLO SEMPRE ORDINABILE".
Un saluto
|