Fabio
23/02/2011 10:02
Campo libero:
|
Fabio
Il file fornito da Siewert & Kau contiene il listino articoli ma non i pesi. A meno di non importare i pesi da qualche altro file in vostro possesso non c'e' ovviamente modo di poter inserire in automatico sul programma questo tipo di informazione
|
mondo.informatica
23/02/2011 11:29
|
mondo.informatica
E senti Fabio, secondo te, è possibile creare un esportazione degli articoli di un determinato fornitore, per poi importare questi articoli inserendo uno script che faccia inserire un peso a seconda della categoria o parola dell'articolo?
Poi mi domando, altre aziende che hanno acquistato il Catalog Siewert & Kau, come fanno a risolvere questa cosa del peso?
|
Fabio
24/02/2011 09:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E senti Fabio, secondo te, è possibile creare un esportazione degli articoli di un determinato fornitore, per poi importare questi articoli inserendo uno script che faccia inserire un peso a seconda della categoria o parola dell'articolo? Non ho capito Puo' farci un esempio?
|
mondo.informatica
24/02/2011 12:38
|
mondo.informatica
A me serve inserire il peso per gli articoli del Catalog Siewert ora pensavo
1) esportare articoli del fornitore Siewert & Kau 2) importare questi articoli inserendo nella procedura di importazione uno script che faccia in modo che quando nella categoria trova un determinato modo, lo script assegno un determinato peso
Mi sembra che già feci una cosa del genere, ma tu pensi si possa fare?
|
Fabio
24/02/2011 15:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 2) importare questi articoli inserendo nella procedura di importazione uno script che faccia in modo che quando nella categoria trova un determinato modo, lo script assegno un determinato peso E' questa la parte che non e' chiara. Es. categoria STAMPANTI. Dalla categoria come si risale al peso?
|
mondo.informatica
24/02/2011 17:41
|
mondo.informatica
Lo si inserisce tramite uno script nell'importazione, cioè inserisco un peso fisso. Non sarà precisissimo, ma almeno ho un peso in modo da caricare le spese di spedizione.
Che ne pensi?
|
Fabio
24/02/2011 21:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Lo si inserisce tramite uno script nell'importazione, cioè inserisco un peso fisso Non e' un sistema preciso, ma l'inserimento di un peso fisso e' possibile. E' comunque impensabile inserire un peso diverso per ogni categoria articolo, andrebbe ogni volta modificato l'eventuale script (ammesso che non siate in grado di crearvi lo script da soli e modificarlo sempre da soli)
|
mondo.informatica
24/02/2011 21:39
|
mondo.informatica
Perchè dici che è impensabile inserire un peso diverso per ogni categoria articolo? Se vediamo le caetegorie di Siewert sono poco più di una quindicina e sono sempre le stesse per mesi e mesi, se magari mi spieghi cosa pensi, te ne sarei grato. Altrimenti non so quale potrebbe essere la soluzione per i prodotti del Catalog Siewert & Kau.
|
Fabio
25/02/2011 17:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se vediamo le caetegorie di Siewert sono poco più di una quindicina Mi risultano molte di piu'. Sul vostro catalog ne vedete solo 15?
|
mondo.informatica
26/02/2011 03:24
|
mondo.informatica
Se leggi il primo post c'è scritto che devo ancora acquistarlo, sto quindi domandando queste cose. Non so come sia il Catalog, eventualmente si può anche provare?
Per la creazione dello script per i pesi, dici sia meglio abbinarlo ad una determinata parola anzichè la categoria quindi?
|
Fabio
28/02/2011 00:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Per la creazione dello script per i pesi, dici sia meglio abbinarlo ad una determinata parola anzichè la categoria quindi? Per l'inserimento dei pesi, dove non ci sono, l'unica vera soluzione e' inserirli manualmente. Quindi:
-Create gli articoli prima di tutto da cataloghi esterni che abbiano il peso (e quindi Siewert in quel caso sarebbe solo un fornitore aggiuntivo, ed il peso verrebbe dal primo catalog, es. Esprinet) -Per gli articoli che esistono solo su Siewert, e quindi per gli articoli che un peso in anagrafica non l'avrebbero, il peso va ricercato manualmente (dal sito del produttore ad esempio) e va inserito manualmente nell'anagrafica
Un po' di manutenzione manuale sugli articoli va fatta per forza. Una soluzione completamente automatica che faccia tutto premendo un pulsante non esiste su Ready Pro (e credo nemmeno su nessun altro gestionale di fascia medio/bassa)
|