Supporto
23/09/2013 15:14
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Circa 52 controlli per testare che tutti erano funzionanti Scusa ma non ho capito come e dove hai inserito questi controlli: tramite filtri di esportazione e importazione?
Citazione: trovo comunque spesso degl'ordini di prodotti che non sono disponibili ne dal mio fornitore, ne nel mio magazzino Intendi dire che sono articoli NON presenti nel file INVENTARIO che genera il plugin ma comunque ordinati su Amazon?
|
boomprice_it
23/09/2013 15:23
|
boomprice_it
Citazione: Scusa ma non ho capito come e dove hai inserito questi controlli: tramite filtri di esportazione e importazione?
i controlli li ho fatti manualmente uno ad uno per essere sicuro che gli importi che esportava ReadyPro erano corretti
Citazione: Intendi dire che sono articoli NON presenti nel file INVENTARIO che genera il plugin ma comunque ordinati su Amazon?
Quando creo il file inventario.txt evidentemente lui li mette nel mio inventario, quando invece io non ce li ho nemmeno in ReadyPro!Come è possibile?
|
boomprice_it
23/09/2013 15:35
|
boomprice_it
E' entrato ora un altro ordine di un prodotto non disponibile in ReadyPro, con importo impostato su 0 e tolta la spunta su disponibilità WEB, con importo addirittura inferiore rispetto a quello in vendita dal fornitore, scusate ma ReadyPro come esporta gli articoli presenti?
|
Supporto
23/09/2013 17:36
Campo libero:
|
Supporto
Come spiegato telefonicamente le prove che dovresti eseguire per cercare di localizzare l'errore sono: - Aggiornare Ready Pro all'ultima versione disponibile - Verificare che il plugin Amazon sia aggiornato - NON utilizzare temporaneamente il programma AMAZON AMTU ma caricare i file come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/esportazione_del_catalogo_prodotti_su_amazon.htm - Ogni volta che generi il file inventario lo salvi con data e nome in modo da poter verificare a distanza di tempo - Appena ti ricapita il problema di articoli venduti NON attivi e non disponibili su web analizziamo partendo da qui il problema.
|
store casa
01/10/2013 21:39
|
store casa
Mi inserisco nella discussione in quanto succede spesso anche a me: l'ultimo oggi: plugin aggiornato, ready versione 15.7.43 e non uso AMTU
Mi arriva oggi un ordine rif sku 5226: nel file inventario generato ieri sera non c'è però è presente nell'inventario di amazon....sparo una teoria: i miei casi sono sempre legati ad articoli da catalog fornitori: ieri l'articolo aveva 5 pezzi (esempio) e veniva correttamente caricato nel file inventario e q.tà, oggi vengono venduti tutti e quindi l'articolo viene tolto dalla gestione dle fornitore: amazon non lo vede più quindi continua a tenersi buone le ultime q.tà caricate anche se nel frattempo l'articolo è scomparso??
|
Fabio
01/10/2013 22:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: nel file inventario generato ieri sera non c'è però è presente nell'inventario di amazon.... Quello che genera e' un file inventario oppure un file prezzi e quantita'? Perche' per l'aggiornamento il file che andrebbe utilizzato e' il file prezzi e quantita'.
Se invece e' un file inventario quello che genera e carica, quando effettua l'upload seleziona l'opzione per azzerare tutto il catalogo prima di ricaricarlo?
|
store casa
01/10/2013 22:07
|
store casa
ad essere sinceri io li genere sempre entrambi e non spunto l'opzione di azzeramento
|
Fabio
02/10/2013 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Allora probabilmente e' questo il motivo.
Il file di tipo "Inventario" andrebbe utilizzato per pubblicare nuovi articoli, e non aggiorna TUTTI gli articoli (a meno che non si spunta l'opzione di azzeramento di tutto il catalogo prima del caricamento, in quel caso ovviamente il catalogo viene tutto azzerato e vengono caricati solo gli articoli presenti nel file INVENTARIO, che e' composto solo dagli articoli disponibili a magazzino)
Altrimenti se non si azzera, per aggiornare la quantita' e prezzi di TUTTI gli articoli il file che va caricato e' il "PREZZI E QUANTITA'"
Quindi un corretto aggiornamento dovrebbe essere fatto in uno dei 2 modi seguenti:
-Invio del file INVENTARIO con attivato il flag di azzeramento (operazione piu' semplice per lei ma che lato Amazon e' piu' "pesante", perche' l'azzeramento richiede tempi di elaborazione del file solitamente piu' lunghi)
OPPURE
-SEMPRE invio file PREZZI E QUANTITA' (che aggiornera' prezzi e quantita' di tutti gli articoli gia' presenti a catalogo) -Invio file INVENTARIO (se ci sono nuovi articoli da pubblicare, altrimenti il file INVENTARIO si puo' anche non inviare, o comunque si puo' inviare con meno frequenza rispetto al file PREZZI E QUANTITA')
|
store casa
02/10/2013 12:09
|
store casa
OK quindi secondo te giusto per rimettere a posto le cose nell'immediato basterebbe azzerare l'inventario esistente e ricaricarlo ex novo con le relative quantità ...questa operazione l'ho già fatta una sola volta qualche mese fa ma non aveva avuto gli effetti desiderati....ora riprovo facendo delle prove passo a passo... Grazie intanto
|
Fabio
02/10/2013 12:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: OK quindi secondo te giusto per rimettere a posto le cose nell'immediato basterebbe azzerare l'inventario esistente e ricaricarlo ex novo con le relative quantità ... Si, oppure semplicemente caricare il file PREZZI E QUANTITA'
|
store casa
02/10/2013 13:53
|
store casa
Perdonami ma il file prezzi e q.tà lo carico ogni giorno, però i problemi continuo ad averli....stavolta non ti ho proprio capito
|
Fabio
02/10/2013 16:33
Campo libero:
|
Fabio
Allora i problemi non dovresti averli Sicuro che il file venga caricato senza errori? Prova a verificare dopo il caricamento del file se le quantita' / prezzi caricati corrispondono
PS Il plugin Amazon e' aggiornato? Verifica anche questo http://www.readypro.it/manuale/aggiornamento_dei_plugin.htm
|