cosimoberna
15/10/2013 13:21
|
cosimoberna
allego videata
|
Fabio
15/10/2013 18:06
Campo libero:
|
Fabio
Perche' compaia il pulsante ci deve essere un account di posta elettronica configurato sulla procedura di gestione messaggistica http://www.readypro.it/manuale/creare_un_nuovo_account_email.htm
|
cosimoberna
15/10/2013 18:27
|
cosimoberna
È possibile configurare un account di gmail?
|
Supporto
15/10/2013 18:30
Campo libero:
|
Supporto
Si, puoi trovare un elenco di possibili configurazioni su questo link: http://www.readypro.it/manuale/esempi_di_configurazione_account_di_posta.htm
|
cosimoberna
15/10/2013 18:36
|
cosimoberna
Perfetto grazie.
|
cosimoberna
15/10/2013 20:16
|
cosimoberna
Tutto fatto solo che malgrado abbia tutto configurato (penso) bene mi permette di inviare le email automatizzate dalla lista preventivi ma non da dentro il preventivo stesso cliccando sul tanto stampa.
In allegato le videate.
|
cosimoberna
15/10/2013 20:21
|
cosimoberna
come non detto...... ho trovato dove sbagliavo.
Il link al manuale mostra schermate non aggiornate alla ultima versione e mi son confuso.
Ora ho capito come fare.
Grazie mille
|
Supporto
16/10/2013 07:30
Campo libero:
|
Supporto
|
cosimoberna
16/10/2013 19:48
|
cosimoberna
Quando invio il preventivo non mi permette di selezionare un template.
Sbaglio qualcosa?
Se voglio utilizzare un template standard devo inviarlo partendo dal mailing ed allegando a mano il preventivo, quindi nulla di automatizzato.
Soluzione?
|
Fabio
17/10/2013 09:49
Campo libero:
|
Fabio
L'utilizzo dei template e' possibile solo inviando le email in modalita' mailing Puo' forzare l'invio di tutte le email in modalita' mailing dal menu UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA (ma perde in questo caso la possibilita' di inviare email in CC / CCN )
|
cosimoberna
18/10/2013 16:25
|
cosimoberna
Perfetto funziona.
Ulteriore domanda sempre per completezza dell'argomento.
Se seleziono un template non mi carica alcun oggetto, quindi mi tocca inserire l'oggetto a mano.
Vi è un modo per farlo caricare in modo sincrono al template oppure è cosi' e basta? (in pratica se carico un template sono gia' al corrente dell'argomento e quindi si potrebbe caricare anche un oggetto pertinente/collegato a quel template).
Thanks.
|
Fabio
18/10/2013 16:30
Campo libero:
|
Fabio
L'oggetto va sempre inserito manualmente La funzionalita' template al momento e' pensata per inserire una "cornice" o comunque un tema all'email, e non per inserire un testo predefinito (il che e' una cosa diversa a cui stiamo lavorando da un po' di tempo)
|
cosimoberna
18/10/2013 16:35
|
cosimoberna
Il fatto invece che io lo usi per inviare un template (fatto di testo immagini e campi variabili) spero non sia un problema.
Ad oggi ho inviato 2 preventivi cosi' e sembra che tutta vada come deve a parte l'oggetto che devo inserire a mano ogni volta.
In pratica per come lo uso io, scelgo il template pertinentemente all'argomento dell'email che sto inviando (preventivo, fattura, ordine etc etc)
|
Fabio
18/10/2013 19:24
Campo libero:
|
Fabio
Si problemi non ce ne sono Intendo solamente che la funzionalita' non e' fatta per questo utilizzo e per questo motivo non e' previsto un subject di default
|