Fabio
15/05/2014 10:33
Campo libero:
|
Fabio
Si, e' utilizzabile solo per venditori professionali perche' richiede la registrazione alle API MWS di Amazon
http://help.readypro.it/manual.php/it/1265/registrarsi-sul-sito-amazon-per-l-utilizzo-di-mws-marketplace-web-service
|
ifasanosrl
15/05/2014 10:51
|
ifasanosrl
ma anche per il vecchio plugin di amazon?
|
Fabio
15/05/2014 11:37
Campo libero:
|
Fabio
Il vecchio plugin Amazon richiede il caricamento manuale dei file e quindi continua a funzionare come in precedenza.
|
ifasanosrl
15/05/2014 11:42
|
ifasanosrl
ok grazie Fabio
|
Franck
16/05/2014 15:28
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
vorrei puntualizzare un aspetto relativo al fatto di essere un venditore PRO oppure no.
Come dice Fabio il vecchio plugin continua a funzionare come in precedenza, ma anche quello può essere utilizzato solo da venditori PRO.
Sul sito di Amazon trovi questa tabella:
http://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=2383617031
Da qui si evince che solo i PRO possono: 1) caricare il loro inventario e le loro offerte per mezzo di strumenti automatizzati 2) Avere accesso ai report sugli ordini
Ho letto inoltre che: ""Hai due opzioni per gestire i tuoi ordini. Puoi utilizzare l'interfaccia web (Seller Central) o scaricare il report giornaliero sugli ordini, un file che ti fornisce un sommario degli ordini che ricevi includendo informazioni sul cliente e sulle spedizioni, che ti permettono di portarli a termine."
Quindi deduco che il venditore BASE deve usare la Seller Central sia per caricare i propri articoli che per gestire i suoi ordini. Il venditore PRO invece può automatizzare il tutto con l'ausilio di file.
La differenza tra il vecchio plugin e il nuovo è solo che il vecchio richiedeva comunque l'utilizzo della Seller Central per caricare il file inventario con gli articoli e per scaricare il file degli ordini. Mentre il plugin nuovo permette di gestire le medesime funzionalità in maniera totalmente integrata a Ready Pro utlizzando le API di Amazon.
Con il nuovo plugin, oltre a non dovere andare sulla Seller Central, beneficio quindi in una maggiore integrazione del marketplace. Per esempio, nella scheda articolo vedo subito se un articolo è pubblicato su Amazon oppure no e volendo, posso pubblicarlo con un click.
|
ifasanosrl
16/05/2014 15:40
|
ifasanosrl
il problema è che per poter avere un account PRO, se non mi sbaglio, sono richiesti almeno 400 prodotti disponibili, mentre nell'account base anche non disponibili, giusto?
|
Fabio
19/05/2014 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente e' una limitazione di cui non siamo al corrente, sulle specifiche mi pare non si parli di niente di questo tipo
|
Franck
19/05/2014 09:24
Campo libero:
|
Franck
Ciao, venerdì ho provato a chiedere per email informazioni al riguardo, ma ad oggi non mi hanno ancora risposto.
Se hai un commerciale di riferimento da contattare oppure se hai modo di indicarci dove hai letto questa cosa, ci farebbe molto piacere approfondire questo aspetto.
|
ifasanosrl
19/05/2014 09:33
|
ifasanosrl
ok Frank, mando una mail all'indirizzo websupport@codice.it
|
Franck
19/05/2014 12:00
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
ecco la risposta ufficiale di Amazon:
- Sia per l’account INDIVIDUAL o PRO non c’e un minimo per l’inventario. Ma se il venditore vuole lavorare con un account manager, ne deve avere almeno 400 sku.
- per usare scambio di file per inventario/gestione ordini deve avere un account pro
|
ifasanosrl
19/05/2014 12:10
|
ifasanosrl
quindi esistono 3 tipi di account? Individual, Pro e manager?
|
ifasanosrl
19/05/2014 12:12
|
ifasanosrl
qui ci sono solo 2 tipi di account
http://services.amazon.it/servizi/vendita-su-amazon/piani-e-tariffe.html
|
Franck
19/05/2014 12:12
Campo libero:
|
Franck
2 tipi: INIVIDUAL E PRO
"Account manager" è da intendersi come un commerciale di riferimento.
|
ifasanosrl
19/05/2014 12:27
|
ifasanosrl
quindi non c'è un minimo di prodotti per l'inventario dell'account PRO e si possono pubblicare prodotti non disponibili con date di consegna di 20gg ad esempio?
|
Franck
19/05/2014 12:31
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
ti ho riportato quello che mi hanno scritto.
Ma la cosa migliore, visto che sono aspetti commerciali di Amazon, è di chiarirli definitivamente con loro.
|
ifasanosrl
19/05/2014 12:39
|
ifasanosrl
ok grazie Franck!
|
Fabio
19/05/2014 12:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: e si possono pubblicare prodotti non disponibili con date di consegna di 20gg ad esempio Su questo aspetto faccio notare che i tempi di consegna NON sono gestiti tramite il plugin Amazon, quindi andranno poi impostati/modificati direttamente tramite la seller central di Amazon
|
ifasanosrl
19/05/2014 17:43
|
ifasanosrl
ok!
|