Davide
15/05/2013 16:45
|
Davide
Citazione: E' un campo a noi necessario perchè lo utilizziamo per inserirvi i codici a barre dei vari prodotti
Anche all'interno degli articoli di Ready dovresti perciò inserire il codice a barre nell'apposito campo: http://www.readypro.it/manuale/codiciabarre.htm
Nella configurazione del modulo ebay è possibile spuntare l'opzione mostrata in figura
|
simonelab
15/05/2013 16:53
|
simonelab
Non posso utilizzare il campo che ho già usato??
|
Davide
15/05/2013 16:56
|
Davide
La procedura utilizza il campo dedicato al codice a barre, non è possibile utilizzare altri campi destinati ad altri usi
|
simonelab
15/05/2013 16:58
|
simonelab
Il campo codice produttore a cosa serve?
|
Davide
15/05/2013 17:15
|
Davide
Ogni articolo possiede un codice produttore (legato anche al marchio) e un codice a barre.
Allego l'esempio di un articolo codificato sul database di Icecat
|
simonelab
15/05/2013 17:18
|
simonelab
Ho la possibilità di 'trasportare' il codice produttore inserito in Ready nel codice a barre? Qualche funziona automatizzata, perchè farlo a mano per 3000 articoli, vuol dire non terminare MAI la configurazione completa di Ready
|
Davide
15/05/2013 17:26
|
Davide
Manualmente direi che non è una strada percorribile infatti. Si potrebbe fare in questo modo:
Si crea un filtro di esportazione articoli che contenga: - CODICE ARTICOLO - CODICE PRODUTTORE
Si crea un filtro d'importazione per il file esportato con i campi: - CODICE ARTICOLO (per identificare l'articolo) - CODICE A BARRE
|
simonelab
15/05/2013 17:28
|
simonelab
mi puoi allegare due screen per le impostazioni per favore?
|
Supporto
15/05/2013 22:02
Campo libero:
|
Supporto
Esempio di filtro di esportazione
|
Supporto
15/05/2013 22:03
Campo libero:
|
Supporto
Esempio di filtro di importazione
|
simonelab
16/05/2013 10:00
|
simonelab
L'esportazione/importazione del codice produttore a codice a barre è andata a buon fine, il problema ora è che non riesco a farlo visualizzare su ebay... Vi allego screen vari delle impostazioni
|
Supporto
16/05/2013 10:45
Campo libero:
|
Supporto
Hai fatto una sincronizzazione completa di eBay, vero?
|
simonelab
16/05/2013 10:56
|
simonelab
no...però ho ho aggiornato manualmente le inserzioni già presenti
|
simonelab
16/05/2013 10:57
|
simonelab
Quando faccio la sincronizzazione devo selezionare qualche opzione in particolare?
|
Supporto
16/05/2013 10:58
Campo libero:
|
Supporto
Che cosa intendi con "aggiornato manualmente le inserzioni già presenti"? Io proverei a lanciare una sincronizzazione completa delle inserzioni
|
Fabio
16/05/2013 11:02
Campo libero:
|
Fabio
No, non va selezionato niente di particolare. E' sufficiente che: -L'inserzione sia collegata ad un articolo di magazzino -Sull'articolo di magazzino sia inserito il codice EAN o UPC -Su eBay quel codice EAN o UPC deve essere esistente/riconosciuto (ovviamente eBay non dispone di schede tecniche per qualsiasi tipo di prodotto o per qualsiasi codice EAN, ma solo una piccola parte)
Pero' prima di verificare queste cose, questa colonna "Prodotto" e' sicuro che corrisponda al codice a barre? Sul nostro account eBay non la vedo. Puo' mostrarci uno screenshot di dove inserisce questo valore quando compila manualmente una inserzione da eBay?
|
simonelab
16/05/2013 11:02
|
simonelab
Nel senso che ho aperto le inserzioni già presenti su ebay, e ho fatto aggiorna inserzione su ebay
|
Fabio
16/05/2013 11:04
Campo libero:
|
Fabio
Su eBay quel codice EAN o UPC deve essere esistente/riconosciuto (ovviamente eBay non dispone di schede tecniche per qualsiasi tipo di prodotto o per qualsiasi codice EAN, ma solo una piccola parte
Pero' prima di verificare queste cose, questa colonna "Prodotto" e' sicuro che corrisponda al codice a barre? Sul nostro account eBay non la vedo. Puo' mostrarci uno screenshot di dove inserisce questo valore quando compila manualmente una inserzione da eBay?
|
simonelab
16/05/2013 11:20
|
simonelab
ecco
|
Fabio
16/05/2013 11:45
Campo libero:
|
Fabio
Devo essere sincero, e' la prima volta che vedo questi campi, e quasi sicuramente non sono quelli che vengono identificati dal codice EAN. Sembra piu' una anagrafica che si possa creare direttamente su eBay per semplificare la creazione a chi gestisce le inserzioni manualmente dal portale eBay. Sicuramente da Ready Pro questi campi non sono gestibili/valorizzabili
|
simonelab
16/05/2013 11:51
|
simonelab
Quindi non posso inserirli in nessun modo?
|
Fabio
16/05/2013 12:09
Campo libero:
|
Fabio
Da Ready Pro assolutamente no. Quale utilita' hanno questi campi? Ho provato a sentire anche altri clienti e nessuno ha queste opzioni. Sai se avete ricevuto una attivazione particolare da eBay per avere queste opzioni?
|
simonelab
16/05/2013 12:11
|
simonelab
La nostra utilità IN QUESTO MOMENTO è che: non stiamo utilizzando tutti i collaboratori, il Ready, quindi per ordinare quei pezzi utilizziamo quel campo. Che io sappia non abbiamo ricevuto nessuna attivazione particolare da eBay per quella opzione.
|
Fabio
16/05/2013 12:12
Campo libero:
|
Fabio
Da Ready Pro comunque quei campi non sono gestibili. Che io sappia non sono gestibili nemmeno con TurboLister o altri strumenti per i venditori, come ripeto e' la prima volta che li vedo
|
Fabio
16/05/2013 12:42
Campo libero:
|
Fabio
Dopo essermi consultato con alcuni power seller mi dicono che la funzionalita' e' quella di gestione Magazzino del Gestore delle vendite Plus
http://pages.ebay.it/help/sell/sm-pro-inventory.html
Comunque, come ripeto, questi campi non sono gestibili da Ready Pro. Avendo Ready Pro una sua gestione di magazzino sarebbe anche inutile valutare una integrazione. Capisco pero' il vostro problema se continuate comunque ad utilizzare eBay anche manualmente
|
simonelab
20/05/2013 09:40
|
simonelab
Come faccio ad impostare il campo nome prodotto come sku??
|
Fabio
20/05/2013 11:54
Campo libero:
|
Fabio
Se parla del campo che ha evidenziato sopra, come dicevo non e' gestibile da Ready Pro. Lo SKU (ovvero il codice articolo dei prodotti) viene esportato automaticamente come "Etichetta personalizzata" su eBay (il campo a fianco)
|
simonelab
20/05/2013 11:59
|
simonelab
mi spiego meglio gli articoli 'ormai' sono stati impostati già con il codice prodotto, ora vorrei trasformare quel codice prodotto in etichetta personalizzata è possibile farlo?
|
Fabio
20/05/2013 12:07
Campo libero:
|
Fabio
Direttamente da Ready Pro purtroppo no. Quel campo "Prodotto" non viene ne' letto ne' scritto da Ready Pro, quindi non leggendo quelle informazioni non c'e' nemmeno possibilita' di effettuare una "copia" di questi valori sull'etichetta personalizzata.
Sugli articoli gestiti da Ready Pro lo SKU / Etichetta personalizzata viene gia' impostata/valorizzata quando si creano le inserzioni. Ma sull'esistente temo che l'unica possibilita' sia di operare manualmente. Ho provato a guardare se esiste qualche opzione sul gestore delle vendite ma non ho trovato niente che possa permettere di fare questa copia di valori in automatico
|