ILG
Navigatore articoli: richiesta modifica
Salve,
Nel mio utilizzo quotidiano di ready pro sto riscontrando un problema di grave rallentamento relativo alla funzione navigatore. L'utilizzo tipico mio è cercare le composizioni contenenti un determinato articolo. Il problema sorge nel fatto che, nelle nostre offerte, abbiamo un prodotto che è contenuto in un numero considerevole di composizioni. Il rallentamento non si ha solo quando parto dall'oggetto specifico ma anche quando, partendo da un altro oggetto, vado a scorrere l'albero espandendo un nodo che ha come nodo figlio l'oggetto "incriminato".
Quindi mettiamo che per esempio l'articolo che risulta molto diffuso sia "penna omaggio". Se vado ad esaminare "quaderno a righe", scorro le composizioni e clicco su "quaderno con penna" questa azione va anche a "ricalcolare" la lista di tutti i nodi che sono collegati alla penna omaggio (per mostrarli come sottonodi) rallentando pesantemente il sistema.
Quello che vorrei è una nuova opzione simile alla funzione "ricorsione on / off" che in qualche modo permetta di avere solo una vista del nodo padre e dei figli diretti, senza ulteriori "risalite" nell'albero.
Quello che vorrei, esplicitato struttalmente, sarebbe:
[Quaderno a righe] |-> [Bundle 3 quaderni a righe] |-> 3x [Quaderno a righe] |-> [Quaderno con penna] |-> 1x [Quaderno a righe] |-> 1x [penna omaggio]
senza che [penna omaggio] abbia alcuna possibilità di espandersi, siccome nel contesto specifico rappresenta un nodo foglia. Spero di aver reso chiaramente l'idea e che sia possibile.
|