Supporto
05/05/2008 08:23
Campo libero:
|
Supporto
Hai già personalizzato la griglia di visualizzazione della procedura CALCOLO DEI FABBISOGNI inserendo Taglia, Colore e Coppa?
|
lord
05/05/2008 09:27
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
No , ho utilizzato la codifica che ho generato con la proc. CODIFICA GUIDATA ( contiene già quelle infomazioni ) . Questo è sicuramente il problema ! Quindi ho provato subito quello che mi hai suggerito . Il problema è simile . Per cosa devo ordinare la griglia per avere un ' immagine chiara di quello che ho in magazzino e soprattutto per generare un ordine di facile interpretazione ? ( il rappresentante dovrà a sua volta ridigitarlo ) P.S. la mia matrice padre ha in X i colori ( bianco nero ecc ), in Y le taglie ( 32 , 34 ,36 ... ) e la coppa come terzo livello
|
Supporto
05/05/2008 09:33
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho utilizzato la codifica che ho generato con la proc. CODIFICA GUIDATA ( contiene già quelle infomazioni ) Puoi indicarci un esempio di codice articolo creato automaticamente da questa codifica guidata?
|
lord
05/05/2008 11:43
|
lord
es: 16710_32B_nero che è figlio dell' art 16710 in taglia 32 in coppa B La griglia che visualizzo in CALC FABBISOGNO mette prima tutta la coppa B nei colori bianco nero ( come effetivamente è la mia matrice ) ,poi la C nei colori ecc. Lo fa però seguendo il numero progressivo associato da Ready . Ad es: mi ritrovo l' articolo 16710_32B_nero alla fine della lista di tutte le taglie dell' articolo 16710
|
Supporto
05/05/2008 14:15
Campo libero:
|
Supporto
Questo perchè hai impostato come ordinamento "crescente" il campo dodice articolo: 16710_32B_a 16710_32B_bianco 16710_32B_c 16710_32B_d : 16710_32B_marrone 16710_32B_nero : ecc, poi sempre in ordine alfabetico : 16710_32C_a 16710_32C_bianco 16710_32C_c 16710_32C_d : 16710_32C_marrone 16710_32C_nero : perché C viene dopo di B
Se hai necessità di processare prima tutto un tipo di Taglia o Colore devi usare FILTRI AVANZATI ed applicare una condizione nella visualizzazione come l'esempio mostrato in figura:
|
lord
05/05/2008 15:56
|
lord
Questo è quello che ottengo facendo una ricerca normale : - allego il file Non capisco perchè mi mette il 32 B nero li ! Credo utilizzi il n° progressivo per ordinare ; questo perchè il 16710 in 38 D bianco ha il num 431 e il 32 B nero ha il 432
|
Supporto
05/05/2008 16:20
Campo libero:
|
Supporto
Manca l'allegato. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
lord
05/05/2008 17:00
|
lord
Scusa riprovo !
|
lord
06/05/2008 17:21
|
lord
Citazione: Manca l'allegato. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif) Ho fatto altre prove e mi succede la stessa cosa su altri articoli. Sembra proprio li metta in ordine di "creazione " ...
|
Supporto
07/05/2008 07:02
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Posso modificare il numero progressivo oppure come modificare l' ordine degli articoli figli ? Se vuoi modificare l'ordine di visualizzazione in base alla colonna CODICE ARTICOLO devi come prima cosa modificare il CODICE. Per farlo devi abilitare questa opzione su UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / ANAG. ARTICOLI
|
Supporto
07/05/2008 07:05
Campo libero:
|
Supporto
A questo punto puoi intervenire nella visualizzazione in modo da impostare come default l'ordinamento crescente sulla colonna CODICE ARTICOLO:
|
lord
07/05/2008 11:24
|
lord
Perfetto è proprio quello che volevo ottenere. Però a questo punto mi ha preso la mano e ho creato una nuova VISUALIZ. nella proc CALCOLO FAB. ottenendo qualcosa di più - allego il file Vorrei ottenere esattamente quello che vedo nella matrice ; 32 B bianco 34 B bianco 36 B bianco 38 B Bianco 32 B nero 34 B nero ...... ecc. 32 C bianco 34 C bianc .... ecc. 32 C nero ..... ecc. Ma ancora una volta mi succede questo : - allego il file griglia CALC FAB quel 14045 in 36B bianco non dovrebbe essere li !!! ![Head vs wall Head vs wall](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wall.gif)
![](/public/forum_1/pForum/1412_1210159297.gif)
|
lord
13/05/2008 01:30
|
lord
Citazione: Manca l'allegato. Ho fatto altre prove e mi succede la stessa cosa su altri articoli. Sembra proprio li metta in ordine di "creazione " ...
Non riesco ad avere un ordine decente !! Ma soprattutto a capire perchè succede ![help me help me](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_help.gif)
|
Fabio
15/05/2008 18:34
Campo libero:
|
Fabio
La lista e' in ordine di descrizione articolo. A parita' di descrizione gli articoli vengono visualizzati in ordine di creazione Se vuoi impostare un ordine diverso devi personalizzare l'ordinamento sulla visualizzazione
|
lord
19/05/2008 08:01
|
lord
Ok. Considerando che buona parte dei miei articoli sono matrici come si può fare a creare un ordine logico ? Ordine logico non è necessariamente cresc. Vi ho scritto come ho costruito la matrice in precedenza . Credo in qualsiasi campo il sistema di misura non è detto sia in ordine alfabetico . ES. XS, S, M, L, XL, XXL mettendo questo in ordine ottengo . L, M, S, XL,XS,XXL che è si in ord alfabetico ma non serve a molto . C'è il modo di dare un ordine in base alla sequenza che ho dato nella tabella dei parametri ? Dovendo esaminare il magazzino oppure creare un ordine ad un fornitore. Come poter produrre un documento con un ordine decente ?
|
Fabio
19/05/2008 08:17
Campo libero:
|
Fabio
Oltre al metodo descritto non ci sono altri sistemi di ordinamento mi dispiace. L'unica cosa che mi viene in mente e' di utilizzare un terzo campo per l'ordinamento, da impostare manualmente, ma all'atto pratico e' ovviamente impossibile da utilizzare
|
lord
19/05/2008 15:04
|
lord
Bel problema ! E come pensate si possa ordinare le taglie di un qualsiasi negozio ? Dovrò sempre ritrovarmi ; Large Medium Small XSmall XLarge XXLarge e di conseguenza fare un ordine ad un mio fornitore in questo modo ? Spero ci sia una soluzione !
|
lord
21/05/2008 13:27
|
lord
Citazione: Oltre al metodo descritto non ci sono altri sistemi di ordinamento mi dispiace. L'unica cosa che mi viene in mente e' di utilizzare un terzo campo per l'ordinamento, da impostare manualmente, ma all'atto pratico e' ovviamente impossibile da utilizzare
Scusa se insisto . Ma purtroppo abbiamo molti fornitori che utilizzano codifiche non in " ordine alfabetico " e in conseguenza a questo le matrici cotruite sono con gli stessi parametri . ad esempio : la codifica con numeri romani ( ottenuti utilizzando " i " e " v" e "x " maiuscole ) è allora da evitare ?!
Vi vengono in mente altre soluzioni .?
|
lord
08/07/2008 15:03
|
lord
Riprendo il discorso ... Per avere l'ordine con taglie tipo SMALL MEDIUM LARGE ecc.. ho in serito un numero . Non c' era altra soluzione . Credo ?! Per alcuni articoli tipo il 3401 dello screen ho ancora questo problema . Perchè ? L' ordinamento è in base al cod articolo : non dovrebbe a parità di cod. prendere la taglia successiva ?
|
Fabio
09/07/2008 07:26
Campo libero:
|
Fabio
Sulle viste in Ready l'ordinamento puoi modificarlo quando personalizzi la visualizzazione
|
lord
09/07/2008 21:52
|
lord
Ok. Ho impostato in questo modo la VISUALIZZAZIONE dell ' " ordine intimo " da me creata a doc nella procedura fabbisogno. Dovrebbe essere così ! Purtroppo il risultato è lo stesso però ![Head vs wall Head vs wall](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wall.gif) Credo, L' ordine delle taglie sia ancora dettato dall' ordine di creazione delle stesse
|
lord
12/07/2008 11:01
|
lord
Citazione: Sulle viste in Ready l'ordinamento puoi modificarlo quando personalizzi la visualizzazione
Se vuoi, credo Massimo abbia ancora il mio Archivio, puoi provare cio che ti ho scritto.
|
Massimo
12/07/2008 16:32
Campo libero:
|
Massimo
Non ho il tuo archivio. Forse volevi dire Glauco? ![Huh Huh](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_huh.gif)
|
lord
12/07/2008 18:06
|
lord
Altrimenti ve lo mando . Se mi aiutate a trovare una soluzione ... Non capisco perchè continuo ad avere questi "disordini" su alcuni articoli La proc. Fabbisogno è una di quelle che uso di più .
|
Massimo
12/07/2008 22:28
Campo libero:
|
Massimo
Si, mandalo zippato o compresso in rar a support@codice.it
|
Fabio
14/07/2008 17:51
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, abbiamo verificato l'archivio che ci hai inviato ed in effetti c'e' un problema eseguendo l'ordinamento su piu' colonne. Abbiamo fatto una correzione ma non sara' disponibile prima del rilascio della prossima release 10.8, quindi ci vorra' minimo un mese.
Nel frattempo l'unica soluzione e' quella di creare una colonna calcolata (con una formula) in base alla quale fare l'ordinamento.
Ad esempio nel tuo caso basterebbe uno script del tipo
CodiceMatrice=RowItem.CustomField(210) Taglia=RowItem.CustomField(120) CodiceOrdinamento = CodiceMatrice while len(CodiceOrdinamento) < 20 CodiceOrdinamento = CodiceOrdinamento & "_" wend CodiceOrdinamento = CodiceOrdinamento & Taglia Rdy.ResponseWrite(CodiceOrdinamento)
in modo da visualizzare in un'unica cella il codice matrice e la taglia, e poi fare l'ordinamento in base a questa colonna
|
lord
14/07/2008 20:29
|
lord
Grazie per aver analizzato cosi velocemente il mio archivio. Beh, se si tratta solo di copiare ciò che hai scritto ci provo e non è un problema . Aggiungo anche che non mi dispiacerebbe capire lo script. Devo solo copiarlo dopo la scritta RDY.RESPONS... ecc. ? Comunque viste le mie problematiche credo avrò bisogno di un ordinamento custom. Se mi posso documentare da qualche parte ... Però non capisco se con la frase "eseguendo l'ordinamento su piu' colonne"vi riferite solo all'ordinamento degli articoli su tre livelli ( tipo l ORDINE REGGISENI ) perchè in realtà la cosa succede anche per gli articoli su due livelli ( vedi esempio dello screen art 3401 ). Non è un problema aspettare per la soluzione l' importante è aver identificato il bug.
|
Supporto
15/07/2008 08:12
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Comunque viste le mie problematiche credo avrò bisogno di un ordinamento custom. Se mi posso documentare da qualche parte ... Puoi documentarti su questo link: http://www.readypro.it/scriptingreference ;![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
lord
15/07/2008 08:29
|
lord
Per fare la prova col nuovo ordinamento lo script Devo solo copiarlo dopo la scritta RDY.RESPONS... ecc. ?
|
Supporto
15/07/2008 08:35
Campo libero:
|
Supporto
No. Devi sostituirlo con quanto indicato da Fabio. Se osservi, nell'ultima linea è già inserito il comando per scrivere il valore ottenuto. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
lord
15/07/2008 14:25
|
lord
Scusa ma non ho capito . Sono un po duro...
Domanda 1 L'ordimamento da voi consigliato è per art. matrice su 2 livelli ? o è solo per quelli a tre ?
Domanda 2 Aggiungere la colonna Formula non è un problema. Lo script però devo copiarlo da Quello che ha scritto Fabio o basta richiamare "script ID 1 " ?.
Domanda 3 La colonna formula deve comparire comunque ?
|
Supporto
15/07/2008 15:31
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: L'ordimamento da voi consigliato è per art. matrice su 2 livelli ? Esatto. Se osservi il codice viene indicato:
CodiceMatrice=RowItem.CustomField(210) e Taglia=RowItem.CustomField(120)
Citazione: Lo script però devo copiarlo da Quello che ha scritto Fabio o basta richiamare "script ID 1 " ?. E' quello indicato da Fabio ... come fai a richiamare SCRIPT ID 1 ??
Citazione: La colonna formula deve comparire comunque ? Comparire dove? Se intendi come intestazione di colonna puoi poi rinominarlo a tuo piacimento
|
lord
23/07/2008 09:32
|
lord
Ho inserito lo script ( senza capirlo l'ho solo copiato ): Esce questo messaggio di errore.
Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.CustumField'
Errore nell'esecuzione dello script Riga : 2 Colonna : 0 Source : Errore di run-time di Microsoft VBScript Dettaglio errore : Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'RowItem.CustumField' Cosa sbaglio ?
|
Fabio
23/07/2008 11:04
Campo libero:
|
Fabio
L'hai copiato male
E' CustomField e non CustumField
|
lord
23/07/2008 12:48
|
lord
Scusa l'errore stupido...
Ho usato lo script per ORDINE INTIMO e ha risolto il problema dell'ordine delle taglie. La cosa antipatica è che così se l'art ha due colori mette : es. S bianco S nero M bianco M nero ecc. ( ho articoli anche a 10 colori ) E' possibile avere prima tutta la lista dell'art.di un colore e poi del colore successivo ? ( ho provato ad inserire l'ord cres. sul colore ma crea un disastro ) Posso usarlo anche per ORDINE REGGISENI che si basa su matrici a tre livelli ? DEvo copiarlo di nuovo o posso duplicarlo o Richiamare lo stesso script per inserire la colonna in ORD. INT. ? E' necessario che la colonna formula compaia nella lista da me visualizzata ?
|
lord
29/07/2008 08:17
|
lord
Citazione:
Citazione: L'ordimamento da voi consigliato è per art. matrice su 2 livelli ? Esatto. Se osservi il codice viene indicato:
CodiceMatrice=RowItem.CustomField(210) e Taglia=RowItem.CustomField(120)
Non capisco quelle due linee onestamente...Però Fabio ha inserito la colonna in un esempio di un mio ordinamento di una lista di articoli che derivano da matrici su tre livelli.
Citazione:
Citazione:
La colonna formula deve comparire comunque ?
Comparire dove? Se intendi come intestazione di colonna puoi poi rinominarlo a tuo piacimento
Intendo, comparire nella finestra che io vedo dalla procedura CALC. DEL FABBISOGNO: visto che in realtà in questa finestra ho già quei dati.
|
Fabio
29/07/2008 09:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile avere prima tutta la lista dell'art.di un colore e poi del colore successivo ? ( ho provato ad inserire l'ord cres. sul colore ma crea un disastro ) Si e' possibile ma va cambiato lo script. All'inizio mi pareva volessi ordinare per "codice matrice" / "taglia" Senza che scriviamo 10 script diversi indicaci esattamente quale dovrebbe essere l'ordinamento.
"codice matrice" / colore / taglia ?
In alternativa attendi il rilascio della versione 10.8 dove sara' corretto l'ordinamento impostato direttamente sulle visualizzazioni
|
lord
29/07/2008 10:34
|
lord
Grazie della disponabilità, sono sicuro che troverete una soluzione. Attendo senza nessun problema l'aggiornamento.
Dovendo creare delle liste per articoli in matrice su 2 o 3 livelli non riesco a trovare una risposta unica... In generale: A- ( per matrici su 2 livelli ) Come puoi vedere da miei esempi per gli articoli su matrici a due livelli normalmente conviene aver la lista che parte dalla taglia più piccola a quella più grande del primo colore , poi la stessa lista sul secondo colore ecc. In più, adesso succede che se tu crei una taglia della matrice non subito ma in seguito, l'ultima variante viene messa in coda. ( vedi L' esempio dello screen sull' articolo 3401 della Hanro ). In questo modo non hai una situazione chiara dell'inventario.
B- ( per matrici su tre livelli ) Sulle matrici a tre livelli credo la cosa più semplice sia : Dalla tg più piccola a quella più grande del primo colore sulla prima " coppa" Uguale sulla seconda coppa ecc. Poi secondo colore dalla più piccola alla più grande ecc.
Credo questa possa essere una soluzione che è forse legata alla natura dei miei beni. Dovendo creare soluzioni per tutti non so se è la migliore ... Il problema principale è intrinseco alla natura della matrice che è grafica e di semplice comprensione guardandola ma poi la stessa deve essere trascritta in un foglio..
Se posso costruire queste utilissime matrici dovrò anche avere la capacità di creare delle liste che ne rispecchino l'ordine o almeno lo simulino con un senso... Se avete anche soluzioni migliori per visualizzare le liste della ( sottolineo meravigliosa e utilissima ) proc. CALC. DEL FABBISOGNO sono pronto a fare delle prove .
|
Supporto
29/07/2008 17:50
Campo libero:
|
Supporto
Scusami ma questo topic sta diventando di una lunghezza mostruosa ed anche rileggendolo più volte io non sono riuscito più a capire di cosa stai parlando. Per cortesia, prova ad aprire un nuovo topic mostrando screenshot aggiornati ed una richiesta più precisa. Grazie ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|