daniele.zini
Modifica codice matrice
Salve, mi trovo nella situazione di dover modificare il codice articolo di alcune matrici. Questa modifica non andrebbe a toccare minimamente i codici articolo delle varianti, per fare un esempio ho una matrice con codice "2001" e le varianti codificate come "2001.35" - "2001.36" - "2001.37" etc. etc.
Devo semplicemente far diventare il codice della matrice da "2001" a "2001."
Innanzitutto vorrei la conferma che non è possibile modificare il codice articolo, giusto? La soluzione che ho trovato per ovviare a questo è duplicare l'articolo (sia per gli articoli standard che matrice) dare il nuovo codice corretto e successivamente eliminare l'articolo con il codice errato. Fatto questo per riassegnare le varianti ad una nuova matrice ho trovato 2 soluzioni: 1- duplicare la matrice, cancellare le varianti e ricrearle dalla nuova matrice (fortunatamente non devo personalizzare nulla rispetto alla matrice) 2- modificare il tipo articolo della variante in "articolo standard", rimodificare nuovamente il tipo articolo in "variante taglie/colori" e quindi reimpostare correttamente la matrice di riferimento. A questo punto eliminare la matrice errata
Entrambe le soluzioni però mi sembrano un poco macchinose. Non esiste un metodo alternativo per reimpostare / modificare il codice matrice di una o più varianti?
Grazie
|