Fabio
25/01/2015 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Motivi possono essere:
-L'articolo non ha codici EAN e/o UPC associati -Risulta gia' una inserzione creata per quell'articolo sul marketplace (che sia attiva o non attiva)
|
Paradox_Network
25/01/2015 15:02
|
Paradox_Network
ovviamente tutti gli articoli hanno ean / upc
il problema è che dal mio accesso server ho questo problema , da un diverso accesso terminal no...
vai a capire
|
Paradox_Network
25/01/2015 17:43
|
Paradox_Network
Allora Fabio come mai il plugin amazon nella gestione inserzioni FUNZIONA da una postazione terminal e non da un'altra ?
|
Fabio
26/01/2015 09:16
Campo libero:
|
Fabio
A meno che non siano configurate delle limitazioni specifiche sull'utente (da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU), oppure a meno che i profili Windows per questi utenti terminal non abbiano delle limitazioni nell'accesso alla rete, deve funzionare allo stesso modo da tutte le postazioni.
|
Paradox_Network
26/01/2015 09:37
|
Paradox_Network
nessuna limitazione specifica anzi il primo utente su cui è stato configurato il plugin è proprio il mio
|
Fabio
27/01/2015 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Allora non c'e' motivo per cui non debba funzionare, se va su un utente deve per forza andare anche sull'altro. O le operazioni eseguite non sono le stesse, oppure gli articoli che sta inserendo non sono gli stessi (provando chiaramente partendo da una situazione "vuota", perche' se un articolo l'ho gia' aggiunto non si puo' aggiungere nuovamente)
|
Paradox_Network
27/01/2015 10:00
|
Paradox_Network
no non funziona. faccio esattamente le stesse cose... ma come mai ?
|
Fabio
27/01/2015 11:35
Campo libero:
|
Fabio
Oltre a quello che ho indicato sopra non ci sono altre spiegazioni
|
Paradox_Network
27/01/2015 18:54
|
Paradox_Network
Niente da fare.
Da oggi non mi funziona nè con l'utente Fabio e nemmeno con l'utente Tecnico!
|
Fabio
28/01/2015 08:44
Campo libero:
|
Fabio
Non guardare l'utente, perche' una diversita' di comportamento NON puo' dipendere dall'utente.
Quello che devi guardare e' :
-L'articolo deve avere almeno un codice EAN e/o UPC associato -NON devono esistere gia' inserzioni create per quell'articolo su quel marketplace (sia che si tratti di inserzioni attive sia che di inserzioni NON attive: le NON attive vanno eventualmente relistate o eliminate per poter ricreare nuove inserzioni) -L'articolo deve essere disponibile e deve avere un prezzo di vendita valido (per il listino scelto come riferimento per quel marketplace)
|
Paradox_Network
28/01/2015 10:21
|
Paradox_Network
Allora Fabio. Premesso che il tuo plugin pubblica anche articoli senza prezzo. Li carica ma poi le inserzioni sono incomplete.
Il punto è che quando SELEZIONO SU READY alcuni articoli o una categoria NON LI TRASFORMA IN DA PUBBLICARE su amazon. Non c'è un prob di sincro Plugin Amazon > Amazon ma c'è questo problema quando faccio nuovo e scelgo le nuove inserzioni da pubblicare!!!!!!!!!!!!
|
Paradox_Network
28/01/2015 17:27
|
Paradox_Network
Fabio gradirei una risposta.
Allora il PLUGIN AMAZON CON NESSUN UTENTE FUNZIONA più nell'aggiunta di nuovi articoli.
Da Plugin clicco > NUOVO > selezione un articolo o una categoria ( indifferente ) e su Ready sfarfalla per 3 secondi e poi quelle inserzioni NON APPAIONO come da Pubblicare!
Il plugin nella gestione Ordini FUNZIONA.
|
Fabio
29/01/2015 10:21
Campo libero:
|
Fabio
Facciamo cosi': inviaci una copia dell'archivio dati all'indirizzo forum@codice.it cosi' facciamo una prova direttamente.
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
Altrimenti solo da una descrizione e senza vedere gli articoli su cui state lavorando e' impossibile poter fare delle ipotesi alla cieca.
|
Paradox_Network
29/01/2015 10:55
|
Paradox_Network
Come compatto l'archivio ? Ready mi chiede di compattarlo .
|
Fabio
29/01/2015 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Se parli di compattare per poterlo inviare via email si puo' utilizzare WinRar o Winzip per comprimere il file.
Se invece e' Ready Pro a chiedertelo allora si parla di questa procedura http://help.readypro.it/manual.php/it/1180/ricostruzione-archivi ma non so se intendi questo, visto che l'argomento del thread e' un'altro.
|
Paradox_Network
29/01/2015 11:21
|
Paradox_Network
ho fatto la compattazione perchè me lo chiedeva ready ad ogni modo la gestione delle inserzioni amazon non va. Dove devo inviarti l'archivio ?
|
Paradox_Network
29/01/2015 12:03
|
Paradox_Network
ho condiviso un link sul mio dropbox. Dropbox ti dovrebbe aver inviato mail ed è indicato pure il link di questo topic grazie. Mi fai sapere quanto prima ?
Io ho una lezione fissata oggi e vorrei che questa cosa venisse risolta perchè la lezione verte proprio sul plugin amazon
|
Fabio
29/01/2015 12:30
Campo libero:
|
Fabio
Archivio arrivato. Un esempio di 1-2 codici articolo che vorresti aggiungere e che non si aggiungono?
|
Paradox_Network
29/01/2015 12:39
|
Paradox_Network
qualunque. Non funziona con nulla
|
Fabio
29/01/2015 12:47
Campo libero:
|
Fabio
Ad esempio ho preso 403 articoli a caso, e mi ha creato 33 inserzioni.
Prova con uno di questi, esempio SKU 4060519: ti crea l'inserzione?
|
Paradox_Network
29/01/2015 13:12
|
Paradox_Network
ho appena provato selezionando la categoria fg e selezionando tutti gli articoli e non mi crea nulla su Ready. Qualunque articoli tenti di aggiungere semplicemente non lo fa
|
Fabio
29/01/2015 14:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho appena provato selezionando la categoria fg e selezionando tutti gli articoli e non mi crea nulla su Ready. Gli articoli della categoria "FG" NON hanno un codice EAN / UPC valido (puoi identificarli dal fatto che a fianco c'e' scritto GENERICO e non EAN o UPC)
Questo e' dovuto al fatto che i codici sono stati inseriti (o importati, questo non lo so) con un codice ASCII speciale alla fine del codice a barre vero e proprio (sembra uno spazio, ma non e' uno spazio, perche' gli spazi vengono eliminati in automatico, si tratta di un carattere speciale, codice ASCII &hA0 per la precisione)
Per pubblicare questi articoli vanno prima corretti i codici a barre, rimuovendo quel carattere alla fine
Citazione: Qualunque articoli tenti di aggiungere semplicemente non lo fa In base ai miei test non e' cosi', prendendo articoli a caso di inserzioni ne ho create centinaia, quindi ripeto la domanda:
se provi a creare una inserzione partendo dall'articolo con codice 4060519, ti crea l'inserzione?
Se si, e' tutto regolare.
|
Paradox_Network
29/01/2015 14:20
|
Paradox_Network
hai ragione ...
ho provato con lo sku 4060519 e lo crea
Ora Fabio mi dovresti spiegare come importare gli ean FG in maniera che non appaiano come generici. L'importazione l'ho fatta tramite un filtro di importazione. Mi ha sempre funzionato normalmente .
|
Paradox_Network
29/01/2015 14:23
|
Paradox_Network
Fabio
prova questo sku
CONS-VITAWF
l'ean è corretto nulla non lo crea.
Come mai ?
|
Fabio
29/01/2015 14:39
Campo libero:
|
Fabio
Per l'articolo CONS-VITAWF il codice UPC e' configurato per essere un codice di una confezione da 3PZ e quindi non e' utilizzabile per la pubblicazione.
|
Paradox_Network
29/01/2015 14:52
|
Paradox_Network
ok perfetto. come posso ovviare in maniera semiautomatica al problema di alcuni barcode in quel formato ?
|
Fabio
29/01/2015 15:37
Campo libero:
|
Fabio
Parli di CONS-VITAWF oppure degli articoli nella categoria FG?
|
Paradox_Network
29/01/2015 15:39
|
Paradox_Network
CONS-VITAWF credo di aver risolto ho cambiato la quantità da 3 a 1.
Parlo ad esempio della categoria FG
|
Fabio
29/01/2015 16:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Parlo ad esempio della categoria FG O correggi i codici a barre manualmente, uno ad uno, entrando nell'anagrafica di ogni articolo, oppure elimini tutti i codici a barre per questi articoli (da ELABORAZIONI) e poi li reimporti. Chiaramente vanno reimportati correggendo prima il file di input e ripulendolo da caratteri speciali come quelli che sono stati caricati
|
Paradox_Network
29/01/2015 18:37
|
Paradox_Network
Fabio tutto Ok grazie
PS: ho fatto teleassistenza con Glauco mi farà lo script per la non pubblicazione sui MP degli articoli con il campo tipologico Marketplace > Non pubblicare o Pubblicare.
Ho dato dei suggerimenti per il miglioramento del plugin amazon e ebay.
Vuoi che ti scriva per dirti secondo me dove sono migliorabili ?
|
Fabio
30/01/2015 09:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vuoi che ti scriva per dirti secondo me dove sono migliorabili ? Si, grazie. Pero' in thread separati possibilmente
|