craftuk
Magazzini multipli e ordini clienti
Salve,
abbiamo letto il manuale e precedenti thread ma non riusciamo a far quadrare il cerchio per la nostra esigenza. Arrivati alle causali ci siamo persi...
Fino ad oggi avevamo lavorato senza problemi su Ready con un magazzino standard, il nostro, e uno virtuale, quello del fornitore. La funzione Calcolo dei fabbisogni, sulla base degli ordini da clienti, ci creava quotidianamente l'elenco degli articoli che dovevamo ordinare al fornitore perchè non presenti nel nostro magazzino. Ora per ragioni di spazio abbiamo dovuto frazionare il nostro magazzino in due diverse sedi. Abbiamo creato quindi un secondo magazzino standard su Ready.
Nel nostro magazzino principale ha sede il reparto spedizioni. Questo comporta che quando ci prepariamo ad evadere gli ordini clienti ci serve una lista dei prodotti da far arrivare dal secondo magazzino per completare il picking, fatturare e spedire. Come possiamo ottenere questa lista?
Quando il prodotto poi non è disponibile in nessuno dei due magazzini, va ordinato al fornitore secondo la disponibilità presente nel magazzino virtuale relativo come accadeva in precedenza.
Come possiamo ottenere questo risultato?
|