Fabio
07/10/2021 10:35
Campo libero:
|
Fabio
Grazie per il suggerimento, in effetti può essere una idea.
Se dovessimo fare delle modifiche in merito in futuro vi avviseremo su questo thread
|
webready
07/10/2021 10:38
|
webready
grazie!
|
webready
30/05/2022 12:08
|
webready
...in tal senso vi sono aggiornamenti? Cordiali saluti!
|
Fabio
02/06/2022 13:08
Campo libero:
|
Fabio
No, al momento non ci sono aggiornamenti
|
webready
02/06/2022 13:37
|
webready
...ci aggiorniamo più avanti e speriamo sempre bene!
|
webready
10/10/2022 10:20
|
webready
Citazione: Grazie per il suggerimento, in effetti può essere una idea.
Se dovessimo fare delle modifiche in merito in futuro vi avviseremo su questo thread
..abbiamo info in merito? ...abbiamo molte marche e per escludere qualche marca che ci crea click senza conversioni... è un lavoraccio
|
Fabio
10/10/2022 11:05
Campo libero:
|
Fabio
Il consiglio che ti posso dare è di utilizzare un listino separato per quei comparatori, e configurare il prezzo a sugli articoli da non pubblicare (configurando poi un prezzo minimo sul plugin)
|
webready
10/10/2022 11:23
|
webready
....noi abbiamo una procedura sul listino (fatto a suo tempo con Glauco in teleassistenza) che aggiorna il listino su scaglioni di fasce di prezzo e che ovviamente almeno una volta al giorno o più volte aggiorniamo e pertanto non possiamo impostare dei prezzi fissi si singoli articoli. categorie o marche... in quanto poi all'aggiornamento quotidiano viene poi sovrascritto il tutto! In particolare la procedura da noi suggerita, invece, sarebbe rapidissima nell'esecuzione/configurazione.. ad esempio se volessimo escludere solo la marca "A" o la categoria "A" .... inserendola ed aggiornando.. poi in un attimo sarebbe tutto on-line... vedi tu Fabio in ogni caso... io mi son permesso di sollecitare anche in considerazione che a suo tempo hai ritenuto che fosse una idea 
|
Fabio
11/10/2022 12:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: pertanto non possiamo impostare dei prezzi fissi si singoli articoli. Potete farlo utilizzando un listino specifico da usare solo per Trovaprezzi, dove per gli articoli pubblicati il prezzo riprende quello del normale listino per il sito (che e' quello che si aggiorna con gli script creati con Glauco), mentre su altri potete forzare il prezzo a zero, e non farli quindi pubblicare
|
webready
14/10/2022 10:14
|
webready
..grazie Fabio...ma non credo possa essere applicato per come da me descritto... in quanto io non devo agire su un singolo articolo ma su marche o categorie da escludere che riguarda evidentemente e di conseguenza migliaia di articoli da escludere dal feed dati nel relativo comparatore prezzi... non sarebbe, pertanto, operativamente gestibile... in quanto dovrei andare ad agire singolarmente su ogni articolo ... anche se una tantum.. per raggiungere eventualmente lo scopo!
|
Fabio
14/10/2022 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in quanto dovrei andare ad agire singolarmente su ogni articolo Da ART/LISTINI DI VENDITA puoi modificare massivamente il prezzo su una serie di articoli con due click, filtrati per marca, categoria od anche altri criteri più complessi
|
webready
14/10/2022 10:29
|
webready
..si ma per capire meglio... questa operazione massiva... è una tantum o ogni volta che aggiorno il listino per pubblicare prezzi e disponibilità sul web devo poi rilanciare ..prima della sincro... ogni volta la procedura da te indica?
|
Fabio
14/10/2022 11:39
Campo libero:
|
Fabio
E' una operazione da fare un tantum, nel senso che inizialmente il listino si crea in modo che prelevi il prezzo uguale al listino che usate per il sito (e configurando magari una regola sui listini automatici che per ogni nuovo articolo faccia la stessa cosa). Da quel momento però se forzate un prezzo a zero su un articolo per quel listino, quindi passando a prezzo fisso, quello rimarrà così per sempre, o comunque fino a quando non verrà fatto un intervento manuale per indicare di riutilizzare il listino ecommerce come riferimento
|
webready
14/10/2022 11:47
|
webready
..proverò ad implementare.. in quanto in ogni caso... richiede del lavoro di configurazione.. a differenza della mia proposta iniziale che era rapidissima nella gestione ed applicazione.... per la quale auspico che le tue positive intenzioni per la possibile realizzazione vadano alla fine in porto!
|
webready
09/07/2023 10:29
|
webready
Salve, vi sono info su questa eventuale implementazione che possa consentire con un semplice flag di definire la logica di inclusione/esclusione di marche o categorie nei comparatori prezzi? In quanto risulta utilissima e semplicissima da applicare!
|
Fabio
10/07/2023 12:39
Campo libero:
|
Fabio
No, al momento non abbiamo ancora in previsione di sviluppare qualcosa in questo senso
|