Fabio
18/01/2011 19:58
Campo libero:
|
Fabio
Il peso si, ma foto e descrizioni (come nel caso di Siewert) non sono presenti sui file del fornitore
Capisco le tue domande, in effetti questi nuovi plugin non sono ancora documentati a dovere: informero' il reparto commerciale in modo che preparino delle schede prodotto dettagliate. I file forniti dai fornitori spesso sono dei semplici listini (codice, descrizione breve, prezzo) e poco piu'. Il completamento delle anagrafiche per poter pubblicare gli articoli su un eventuale ecommerce e' a carico dell'utente
|
mondo.informatica
18/01/2011 20:28
|
mondo.informatica
Chiedo scusa però, se uno acquisterebbe anche il plug-in Icecat, come mai ci sono le descrizioni ma non le foto?
|
Supporto
18/01/2011 21:11
Campo libero:
|
Supporto
Per scelta tecnica. Comunque le descrizioni, se non ricordo male sono gestite come link alle schede tecniche e non come descrizione estesa residente sulntuo archivio.
|
mondo.informatica
19/01/2011 00:55
|
mondo.informatica
Ok, ma Icecat fornisce anche le foto, perchè non implementarle? Altrimenti si hanno tutti gli articoli senza immagini, inoltre si potrebbe completare quindi la scelta Listino Ingram + Icecat
|
mondo.informatica
15/02/2011 16:28
|
mondo.informatica
Ciao, per caso ci sono novità riguardo all'inserimento delle foto tramite Icecat nei cataloghi di Sierwer & Kau e Ingram?
|
Fabio
15/02/2011 18:41
Campo libero:
|
Fabio
No nessuna novita' attualmente, se non quelle gia' anticipate per la nuova versione di Ready Pro http://www.readypro.it/ready-pro-13-2-x-versione-beta-non-disponibile-rilascio-previsto-febbraio-2011.10.0.28773.fo.aspx
|
mondo.informatica
15/02/2011 20:23
|
mondo.informatica
Scusa Fabio, intendi questo?
Modulo: Foto -Opzione per effettuare il download foto (prodotti informatici) http://www.readypro.it/download-foto-prodotti.aspx Servizio disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato una licenza catalog
cioè è possibile quindi inserire automaticamente le foto per i cataloghi Ingram e Siewert?
Per i pesi dei prodotti di Siewert hai trovato qualcosa in merito?
|
Fabio
16/02/2011 08:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Modulo: Foto -Opzione per effettuare il download foto (prodotti informatici) http://www.readypro.it/download-foto-prodotti.aspx Servizio disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato una licenza catalog cioè è possibile quindi inserire automaticamente le foto per i cataloghi Ingram e Siewert? La funzionalita' verra' documentata in dettaglio quando sara' rilasciata la nuova versione del programma
Citazione: Per i pesi dei prodotti di Siewert hai trovato qualcosa in merito? No, il feed di Siewert non contiene questa informazione http://www.readypro.it/manuale/plugins_catalog.htm
|
virtual-logic
17/02/2011 16:30
|
virtual-logic
In tutta onesta' ho acquistato il listino ingram+modulo icecat perche' pensavo fosse scontato che il modulo icecat prendesse le foto da icecat appunto. Basta usare il link e la foto e' a posto (le uso per le inserzioni ebay e funziona benissimo col link ad ad icecat)
Cosi' come' ora mi trovo 26000 prodotti del listino ingram a cui dovrei associare le foto a mano??????????? Diciamo che allora l'accoppiata ingram-icecat cosi' com'e' ora e' inutile.
Nella news del sito del 31-12-2010 in cui annunciate l'icecat (che e' la news che mi ha convinto dell'acquisto di icecat+ecommerce+ingram) c'e' scritto: "Utilizzando un e-commerce Ready Pro, abbinato a OpenICECAT, e' possibile ottenere, sul proprio e-commerce, delle schede articolo complete e ricche d'informazioni." e frasi del genere, che direi sono piuttosto fuorvianti... ricche di informazioni , complete?? senza foto del prodotto?????
C'e' qualche soluzione al problema senza che io debba inserire 26000 foto a mano(che tra l'altro mi andrebbero a riempire il MYSQL del provider aumentando in maniera spropositata i costi del database su aruba)???
Qualcosa mi e' sfuggito???
|
Massimo
17/02/2011 17:53
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Alessandro, non c'e' nulla di fuorviante.
Si parla di usare in abbinata l'ecommerce + OpenIcecat e non il catalog INGRAM + OpenIcecat
Il problema non deriva dal plugin OpenIcecat ma da Ingram che non fornisce le foto a differenza di tanti altri distributori.
Se leggi la descrizione del plugin OpenIcecat si parla chiaramente di scheda tecnica e non foto articolo: http://www.readypro.it/Funzioni-aggiuntive_Plugin-Schede-prodotto-Open-ICEcat-.10.68.63.gp.230.-1.uw.aspx
Possiamo comunque rimborsarvi, disattivandoli, il costo del catalog INGRAM e del plugin OPENICECAT.
Facci sapere
|
virtual-logic
17/02/2011 18:19
|
virtual-logic
ok parla di scheda tecnica, ma da icecat non mi importa nenche la descrizione ma solo diciamo le specifiche.
dici che non e' fuorviante ma " Il plugin "Schede prodotti Open-Icecat" permette di integrare, nelle schede prodotti pubblicate sul tuo e-commerce Ready Pro, le specifiche tecniche fornite dal sistema Open-Icecat. Con il plugin "Schede prodotti Open-Icecat" puoi arricchire velocemente le tue schede articoli in maniera del tutto automatica e con informazioni tecniche dettagliatissime."
nelle informazioni tecniche dettagliatissime non e' presente nenche la descrizione del prodotto!!!! o sono io che non riesco a caricare da icecat nenche la descrizione?
Quando io vado su una scheda prodotto nel sito icecat (ho fatto cosi' per vedere cosa fosse) vedo la seguente pagina per esempio:
http://icecat.it/IT/p/ml-1640/stampanti-laser-led-2018021985426-ml-1640-1589762.html
vedo la descrizione completa, con a destra le foto e sotto le specifiche. Questa e' una vera scheda articoli dettagliata ed e' quello che mi aspettavo, voi importate una piccolissima parte di tutto cio'.
Per quanto riguarda il rimborso in tutta onesta' non vorrei un rimborso ma preferirei il prodotto funzionante (anche perche' penso che un modulo icecat cosi' com'e' possa interessare a pochi , forse solo a chi usa il catalogo esprinet.)
Anche perche' credo che a livello programmativo aggiungere la foto (che poi e' solo un link) e la descrizione estesa (che immagino sara' gia' compresa nel XML che da ICECAT e che usate per prendere le specifiche) immagino (ma potrei sbagliare) sia piuttosto semplice.
Cmq se e' diciamo una cosa che intendete implementare in tempi brevi posso aspettare, se invece, come mi sembra di capire, non volete/non riuscite a implementarla telefonero' per un rimborso (in questo caso ingram mi interessa lo stesso, ma chiedero' il rimborso del modulo ecommerce +paypal+icecat, visto che non mi e' possibile usarlo col listino ingram, ma mi faro' fare un eccomerce da terze parti (anche se il vostro devo ammetterlo e' veramente fatto bene, per questo il modulo icecat mi sembra una truffa e incompleto, perche' tutto il resto e' bellissimo)
|
Massimo
18/02/2011 11:27
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Alessandro, il funzionamento è questo.
Il motivo è dato dal fatto che (a parte Ingram che non fornisce un minimo di foto e descrizione) nella maggior parte dei casi, visualizzando anche la foto e il testo, ci si troverebbe una scheda articolo brutta con foto e descrizione doppia (quella del fornitore + quella di icecat).
Il recupero della sola scheda tecnica è voluto così per scelta e non per incapacità. Tra l'altro sarebbe stato molto più semplice utilizzare la scheda così come viene inviata con tutte le informazioni.
Se vuoi utilizzare la scheda così come viene data da Icecat puoi procedere anche senza utilizzare il plugin Icecat, importando l'url alla scheda icecat nella descrizione del prodotto. Verrebbe impaginata direttamente nel corpo in automatico (è una funzione del sito). Ovviamente devi fare l'importazione manualmente.
Resta il fatto che in ogni caso non avresti le foto nell'elenco degli articoli dopo una ricerca (quindi il risultato sarebbe comunque brutto).
Comunque senza scadere in discussioni inutili (parlare di truffa mi pare fuori luogo) contattaci pure in modo da poter annullare la fattura e definire le modalità rimborso di quanto vuoi disattivare.
|
virtual-logic
18/02/2011 11:50
|
virtual-logic
ok ho capito e' cosi', e forse sono stato un po' duro nei toni me ne scuso. Ripeto il gestionale e il modulo ecommerce sono fantastici, e' per quello che mi rode che il modulo icecat sia cosi'.
Continuo il discorso perche' spero sia costruttivo e volevo puntalizzare alcune cose che forse sottovaluate.
Citazione: Il motivo è dato dal fatto che (a parte Ingram che non fornisce un minimo di foto e descrizione) nella maggior parte dei casi, visualizzando anche la foto e il testo, ci si troverebbe una scheda articolo brutta con foto e descrizione doppia (quella del fornitore + quella di icecat).
Uno che ha gia un catalog con le foto (e non sono poi tanti e soprattutto non gratis) non si pone il problema e probabilmente non comprerebbe un modulo icecat. Inoltre nelle opzioni del plugin sarebbe piuttosto semplice come e' ora decidere se usare la descrizione estesa ICECAT o quella dell'articolo in anagrafica cosi' da non averla doppia.
Ma chiunque abbia il catalog senza foto e descrizioni, o anche chiunque non importi nessun catalog ma decida di inserire i propri prodotti a mano, riceverebbe un beneficio incredibile da un plugin icecat diciamo completo.
La gestione delle foto all'interno del gestionale e' diciamo poco pratica per l'ecommerce. Le foto vanno nel database mysql che costa in base alle dimensioni, se per esempio volessi 2000 foto il costo del database sarebbe notevole, mentre 2000 link a url esterna sarebbero gratis.
Cioe' un icecat completo sarebbe l'ecommerce del futuro: NESSUN lavoro per aggiornare i prodotti, i prezzi e le quantita' (li importo da un catalogo), nessun lavoro per descrizione,foto e specifiche (importo da icecat le url (almeno per le foto)) Nessuna pesantezza del database locale ne nel mysql in rete.
Insomma un ecommerce a lavoro pressoche zero e a costi di gestione database bassisimi.
Voi non pensate sia una cosa utile???
Concludo con una domanda: se la scelta di non implementare foto e descrizione Estesa da Icecat nell'ecommercee' diciamo non derivata da difficolta' tecniche, e' possibile pagare per avere la modifica??? O non eseguite personalizzazioni?? o dicamo costerebbe troppo??
|
Massimo
18/02/2011 12:10
Campo libero:
|
Massimo
Tutto è migliorabile, anche il plugin OpenIcecat.
Se vogliamo discuterne in maniera costruttiva siamo come sempre disponibili. Se invece vogliamo farne una questione puramente commerciale, l'unica soluzione è a fronte della nostra totale buona fede ed onestà, proporti un rimborso del 100%.
Comunque le scuse sono accettate.
Tornando alla parte tecnica, per Ingram + Icecat si possono impostare delle importazioni che esulano dal plugin OpenIceCat e ottenere un risultato come questo (con qualche ora in teleassistenza):
http://www.siimsrl.it/Fotocamere-Digitali_EOS-1000D-10-1MP-18-55----------2-5IN-LCD-BLACK-DE-FR-IT-.1.5.487.gp.9931.-1.uw.aspx
o questo
http://www.menhircomputers.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=27443&idC=745&pType=-1&idA=1
Altrimenti possiamo provare ad approfondire un eventuale implementazione, dopo aver consultato i nostri programmatori.
A questo punto fammi sapere come preferisci procedere: 1 - rimborso 2 - importazione senza il plugin Icecat 3 - verifica sulla possibilità d'implementazione del plugin
|
mondo.informatica
18/02/2011 12:35
|
mondo.informatica
x Virtual-Logic: Anche noi credevamo che acquistato un catalogo + icecat avremmo avuto foto e descrizioni, però poi domandando sul forum prima di acquistare, purtroppo non è così, però solo adesso Massimo ci sta dando una soluzione che sinceramente potrebbe essere valida.
x Massimo, anche io sarei interessato a far visualizzare foto e descrizioni, ha detto che con la teleassistenza si può fare, quindi posso procedere con l'acquisto dei cataloghi e plug-in Icecat? Riguardo al catalog Siewert, è possibile far inserire anche i pesi dei prodotti?
|
virtual-logic
18/02/2011 13:00
|
virtual-logic
x mondo.informatica Dopo una telefonata con Massimo che e' stato molto disponibile, abbiamo optato per la teleassistenza.
E alla fine la soluzione sembrerebbe esserci.
Prova a sentire anche tu.
|
mondo.informatica
18/02/2011 13:10
|
mondo.informatica
Ok, però non ho ancora capito se questo si potrebbe evitare con quello che ha deto Fabio che uscirà nell'aggiornamento di Febbraio 2011
|
Fabio
18/02/2011 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Riguardo al catalog Siewert, è possibile far inserire anche i pesi dei prodotti? No, perche' nel file di Siewert il peso non c'e' http://www.readypro.it/manuale/plugins_catalog.htm
Citazione: però non ho ancora capito se questo si potrebbe evitare con quello che ha deto Fabio che uscirà nell'aggiornamento di Febbraio 2011 Confermo che l'aggiornamento 13.x conterra' una modifica che consente l'importazione delle foto OpenIceCat (manualmente da ELABORAZIONI) http://www.readypro.it/ready-pro-13-2-x-versione-beta-non-disponibile-rilascio-previsto-febbraio-2011.10.0.28773.fo.aspx N.B. Servizio disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato almeno un plugin catalog
Citazione: se per esempio volessi 2000 foto il costo del database sarebbe notevole Le foto non risiedono all'interno del database (nessun ecommerce memorizza le foto dentro il database). Nel database sono presenti solamente i nomi delle foto. Le foto sono memorizzate come normali file immagine sullo spazio web.
|
mondo.informatica
18/02/2011 15:11
|
mondo.informatica
Citazione: No, perche' nel file di Siewert il peso non c'e' http://www.readypro.it/manuale/plugins_catalog.htm
Con uno script sarebbe possibile impostare dei pesi fissi in base alla categoria del catalogo?
Citazione: Confermo che l'aggiornamento 13.x conterra' una modifica che consente l'importazione delle foto OpenIceCat (manualmente da ELABORAZIONI) http://www.readypro.it/ready-pro-13-2-x-versione-beta-non-disponibile-rilascio-previsto-febbraio-2011.10.0.28773.fo.aspx N.B. Servizio disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato almeno un plugin catalog
Quindi mi confermi che non serve fare tutto quel lavoro di cui parla Massimo
- una risposta positiva farebbe una felicità enorme - una risposta negativa, genererebbe la domanda: "che differenze ci sono tra i due casi?"
|
Massimo
18/02/2011 15:35
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: "che differenze ci sono tra i due casi?"
Con la nuova versione di Ready potrai scaricare le foto mentre il lavoro di cui ho parlato io prevede anche l'inserimento del link alla scheda icecat nel campo descrizione estesa.
Grazie a questo link viene mostrata TUTTA la scheda di icecat esattamente come nei due esempi che vi ho mostrato.
|
mondo.informatica
18/02/2011 16:05
|
mondo.informatica
Scusami Massimo, forse confondo qualcosa, mi puoi spiegare meglio? Cioè con il modulo Icecat non viene importata la scheda di Icecat per poi farla vedere sull'e-commerce?
|
mondo.informatica
18/02/2011 18:59
|
mondo.informatica
Quale sarebbe la differenza tra il nuovo aggiornamento e quello di cui parlava virtual-logic?
|
Massimo
19/02/2011 14:20
Campo libero:
|
Massimo
Provo a rispiegarlo. Sarò prolisso perchè mi pareva fosse già tutto abbastanza chiaro.
Citazione: Cioè con il modulo Icecat non viene importata la scheda di Icecat per poi farla vedere sull'e-commerce? Il plugin OpenIcecat mostra nella scheda prodotto del sito e-commerce: - Specifiche tecniche
Il plugin OpenIcecat NON mostra nella scheda prodotto: - foto (le foto non vengono mostrate nella scheda) - descizione completa (la descrizione non viene mostrata nella scheda).
Citazione: Quale sarebbe la differenza tra il nuovo aggiornamento e quello di cui parlava virtual-logic? Con il prossimo aggiornamento di Ready Pro si potrà scaricare la foto da Icecat su Ready in locale per poi poterla pubblicare sull'e-commerce.
Invece la soluzione che ho proposto ad Alessandro prevede di pre-elaborare in locale un file CSV e fare importare la foto una volta generato l'url necessario al download (che invece il prossimo aggiornamento permetterà di fare in automatico). Inoltre questa pre-elaborazione permette di far comparire anche la scheda tecnica completa di tutto: FOTO + DESCRIZIONE + SPECIFICHE come puoi vedere qui: http://www.siimsrl.it/Fotocamere-Digitali_EOS-1000D-10-1MP-18-55----------2-5IN-LCD-BLACK-DE-FR-IT-.1.5.487.gp.9931.-1.uw.aspx
Comunque per evitare di ripetere le stesse cose scritte sopra: Attualmente il plugin OpenIcecat prevede di visualizzare sul sito solo la parte delle SPECIFICHE (niente foto e niente descrizione del prodotto).
Con il prossimo aggiornamento, Ready Pro importerà le foto da Icecat quindi si avrà: foto + specifiche tecniche (ma niente descrizione del prodotto).
|
mondo.informatica
20/02/2011 00:52
|
mondo.informatica
Ok adesso mi è più chiaro dopo una spiegazione così.
Ti vorrei ancora chiedere però se:
- in un prossimo aggiornamento di Ready, inserirete anche la descrizione del prodotto in modo da rendere il plug-in Icecat completo?
- la pre-elaborazione di cui parli, il file .csv viene generato automaticamente da Ready?
Grazie ancora.
|
Massimo
21/02/2011 09:31
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: - in un prossimo aggiornamento di Ready, inserirete anche la descrizione del prodotto in modo da rendere il plug-in Icecat completo? Attualmente non c'e' nulla in programma riguardo implementazioni del plugin OpenIcecat. Eventualmente apri un thread separato per chiedere di valutare la possibilità d'integrare nella visualizzazione della scheda anche la descrizione estesa oltre alle specifiche.
Citazione: - la pre-elaborazione di cui parli, il file .csv viene generato automaticamente da Ready? No viene eseguita da un piccolo tool a parte. Il file CSV generato viene poi dato da importare a Ready.
|