STORECASA
LISTINI
Ciao Ragazzi volevo un consiglio sull'impostazione dei listini; io andrò ad operare con dei fornitori che dal loro listino ufficiale mi applicheranno una determinata scontistica ed io ovviamente applicherò un ricarico alla mia clientela. Il mio dubbio pratico sta nell'impostazione della gestione; sarei tentato di assegnare in anagrafica articoli il prezzo di listino ufficiale applicando poi sconti e ricarichi, a patto però che ci sia la possibilità in ready di effettuare un aggiornamento automatico dei prezzi; es. se il mio fornitore pinco palla mi aumenta il listino ufficiale del 5% c'è una procedura che mi aggiorna il tutto o devo passarmi a mano ogni anagrafica articolo??....il ricarico da prezzo base mi sembra abbia il limite (ma qui chiedo un Vs. consiglio) in caso di articoli con scarsa rotazione di magazzino di non venir aggiornati....se l'acquisto l'ho fatto un anno fa, c'è la possibilità che il mio fornitore abbia aumentato i prezzi e ready mi proponga invece i prezzi vecchi..... o ho sparato una bojata ???
Grazie Notte!!!
|