Fabio
04/12/2017 17:53
Campo libero:
|
Fabio
E' possibile vedere uno screenshot della lista articoli? L'ipotesi piu' probabile e' che sulla visualizzazione abbiate aggiunto uno o piu' campi statistici che richiede una elaborazione (e conseguentemente del tempo) Per intenderci campi del tipo "quantita' venduta negli ultimi 6 mesi" e simili
|
El coral
05/12/2017 11:39
|
El coral
Ti ho inserito due visualizzazioni di liste, in una non ce praticamente niente solo quantita , l altra si e molto piu complessa pero entrambe hanno lo stesso problema, che fino a qualche giorno fa non avevano. Ho fatto diverse prove ed il problema esiste sia per 10 articoli che per 3000. facendo una visualizzazine con 5 campi o con 20 campi. e decisamente molto fastidioso dover lavorare con questa lentezza, spero che si possa risolvere al piu presto. resto in attesa
|
Fabio
05/12/2017 14:45
Campo libero:
|
Fabio
Le assicuro che una eventuale differenza di velocita' non puo' dipendere da Ready Pro, non avendo fatto nessun tipo di modifica in merito. Se il problema si presenta anche con visualizzazioni molto semplici dovete indagare esternamente a Ready Pro, a livello di rete locale o di altri software installati che potrebbero interferire con la connessione in rete Qui puo' trovare dei suggerimenti su cose che e' possibile verificare: https://www.readypro.it/help/it/11/consigli-per-l-ottimizzazione-della-velocita-di-accesso-ai-dati-in-rete
|
El coral
05/12/2017 15:22
|
El coral
A livello di rete e' tutto configurato corretamente. E' possibile che sia un problema di fotografie e del peso di queste foto? Come faccio a sapere il peso della base dati dei prodotti per controllare se il problema puo essere la memoria RAM del server? Io non so che altro pensare. Non va lento tutto Ready , va lenta solo la parte di Anagrafica articoli. Non credo che sia in nesssuna caso un problema di rete.
|
Fabio
05/12/2017 16:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile che sia un problema di fotografie e del peso di queste foto? Per questo tipo di problema no.
Citazione: Come faccio a sapere il peso della base dati dei prodotti per controllare se il problema puo essere la memoria RAM del server? Non c'e' rapporto tra dimensioni dell'archivio e RAM del server. Quanta memoria e' installata sul server?
Citazione: Io non so che altro pensare. Non va lento tutto Ready , va lenta solo la parte di Anagrafica articoli. Non credo che sia in nesssuna caso un problema di rete.
Potete provare una ricostruzione dell'archivio dati https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi ma nel 99% dei casi problemi di questo tipo sono legati ad una rete non performante
|
El coral
05/12/2017 17:41
|
El coral
Non credo sia un problema di memoria del server ha 8 giga. Provero con la ricostruzione e compattazione dell' archivio. Pero preferisco farla in teleassistenza, non vorrei fare danni. Prendero un appuntamento. Grazie
|
El coral
05/12/2017 17:57
|
El coral
nella connessione ho riscontrato questa anomalia. Sembra che uno degli utenti consuma, in un momento in cui nessuno lo sta usando tra l altro, tutta il CPU. Sai cosa puo' essere. Potrebbe essere il problema del rallentamento?
|
Fabio
05/12/2017 17:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non credo sia un problema di memoria del server ha 8 giga. Esatto. Confermo che la memoria e' piu' che sufficiente
|
Fabio
05/12/2017 17:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Potrebbe essere il problema del rallentamento? Potrebbe essere, ma potete fare facilmente un test chiudendo Ready Pro su quella sessione e verificando se dipende da quello
|
El coral
07/12/2017 12:05
|
El coral
nelle sessioni del desktop remoto. nell administrador de tareas(non saprei tradurlo in italiano) ci sono 4 processi aperti in secondo piano dal giorno 4 di novembre(potrebbero corrispondere con una attualizzazione di ready) que consumano il cpu. Non sappiamo se possiamo chiuderli o chiudendoli potremmo avere dei problemi su Ready.? Non so se sia legato a questo pero io non Riesco piu a fare la attualizzazione ho la versione 19.10.7 e mi dice che ce disponibile la 19.10.11 la scarica e poi quando riapro il programma non la a attualizzato. Ripeto non so se le due cose abbiano o no un nesso
|
Fabio
07/12/2017 14:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: nelle sessioni del desktop remoto. nell administrador de tareas(non saprei tradurlo in italiano) ci sono 4 processi aperti in secondo piano dal giorno 4 di novembre Io vi consiglierei di riavviare il server, cosi' da essere sicuri che tutti i processi eventualmente in background vengano chiusi
Citazione: Non so se sia legato a questo pero io non Riesco piu a fare la attualizzazione ho la versione 19.10.7 e mi dice che ce disponibile la 19.10.11 la scarica e poi quando riapro il programma non la a attualizzato Sì, questo dipende proprio dal fatto che risulta una sessione in esecuzione
|
El coral
07/12/2017 16:29
|
El coral
OK riavviero' il Server . Potete darmi una spiegazione del perche questo (processi aperti in secondo piano)sia accaduto? puo succedere altre volte?
|
Fabio
09/12/2017 12:45
Campo libero:
|
Fabio
Sono processi bloccati che in condizioni normali non devono esserci. Se parliamo di un server con Windows 2008 o superiore consiglio di verificare questo: https://www.readypro.it/help/it/8/installazione-su-sistemi-windows-server-2008-note-tecniche https://www.readypro.it/help/it/3217/installazione-su-sistemi-windows-server-2012-note-tecniche
|
El coral
12/12/2017 18:49
|
El coral
Ho riavviato il server, i processi in secondo piano si sono chiusi. Ho anche cambiato le impostazioni come spiegato in questi ultimi link che mi hai dato. Ora sembra tornato a funzionare tutto alla velocita normale. Grazie mille
|