Fabio
30/07/2014 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è da un pò di tempo che riscontro un'eccessiva lentezza nel caricare le anagrafiche soprattutto quella fornitori, La differenza di velocita' puo' dipendere probabilmente dai campi che sono stati inseriti sulla visualizzazione e che sono diversi da una procedura all'altra. Ad esempio se sulla visualizzazione e' presente un campo che mostri il fatturato dell'ultimo anno oppure il saldo contabile, questo richiedera' una elaborazione notevole per ogni riga della griglia di ricerca, rallentando quindi la visualizzazione.
Se ci mostra uno screenshot della lista fornitori possiamo fare qualche ipotesi piu' precisa su quale puo' essere il motivo del rallentamento
|
Dany
30/07/2014 10:53
|
Dany
Buongiorno... comunque non ho modifico da molto le schermate eppure all'improvviso è diventato molto lento... mi farebbe comodo comunque che all'apertura delle liste non caricasse tutti i clieni e/o fornotori è possibile impostare questa funzione? Grazie
![](/public/forum_1/353/lista_clienti.png)
|
Fabio
30/07/2014 15:26
Campo libero:
|
Fabio
Per esempio campo SALDO che e' presente sulla visualizzazione, come dicevo richiede una elaborazione notevole, e quindi sarebbe da eliminare se volete una lista fornitori che si popola rapidamente
|
Fabio
30/07/2014 15:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mi farebbe comodo comunque che all'apertura delle liste non caricasse tutti i clieni e/o fornotori è possibile impostare questa funzione? Per questo esiste una opzione attivabile da UTIL / IMPOSTAZIONI ANAGRAFICHE (opzione da attivare/disattivare per ogni tipo di anagrafica separatamente, ovvero e' una impostazione separata per clienti, fornitori, vettori, ecc.)
|
Dany
30/07/2014 15:45
|
Dany
non trovo in utilita' le impostazioni anagrafiche ho solo imp documenti, imp azienda, imp stampe.... dove le trovo? Grazie
|
Fabio
30/07/2014 21:16
Campo libero:
|
Fabio
Probabilmente la procedura e' disattivata: se e' questo il caso va prima attivata da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU perche' sia visibile
|
Dany
31/07/2014 16:39
|
Dany
nelle UTIL / CONFIGURAZIONE MENU è tutto attivo ed io sono l'amministratore! ho anche la versione aggiornata...come mai?
|
Fabio
31/07/2014 20:26
Campo libero:
|
Fabio
E' sinceramente impossibile, qualcosa non e' attivato.
Provi a mostrarci uno screenshot preso da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU dove si vedono le abilitazioni per la procedura
|
Dany
06/08/2014 15:34
|
Dany
In allegato lo screenshot, sinceramente anche io non capisco.....
Daniela
|
Dany
06/08/2014 15:35
|
Dany
x terminale
|
Fabio
06/08/2014 15:40
Campo libero:
|
Fabio
No, non sono gli screenshot corretti.
La procedura per cui controllare le autorizzazioni si chiama IMPOSTAZIONI ANAGRAFICHE
|
Dany
06/08/2014 16:25
|
Dany
Ok ho risolto io prima andavo su anagrafiche....
Grazie Daniela
|
Fabio
06/08/2014 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Ok ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|