Fabio
14/09/2015 10:29
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: E' possibile inviare una mail automatica per notificare il cambio listino? No, non e' previsto un automatismo di questo tipo. L'email in questo caso deve essere inviate manualmente
Citazione: Oppure come posso fare in modo che l'utente, seppur registrato, non possa acquistare e vedere i prezzi finchè lo abilito?
se ho capito bene la domanda l'esempio che trova qui dovrebbe fare al caso vostro: http://help.readypro.it/manual.php/it/757/abilitare-i-clienti-ad-effettuare-ordini-solo-successivamente-alla-registrazione
|
maxwip
14/09/2015 11:01
|
maxwip
Credo proprio di si, grazie mille!!!
|
maxwip
14/09/2015 11:03
|
maxwip
L'unico problema è che poi dovrei cambiare manualmente i parametri anche per tutti i clienti che ho già registrato, o è possibile un automatismo?
|
Fabio
14/09/2015 14:57
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo no, vanno modificati anche tutti gli altri
|
maxwip
14/09/2015 15:09
|
maxwip
su 700 utenti non sarà semplicissimo
|
Fabio
14/09/2015 15:22
Campo libero:
|
Fabio
Eh no, direi che a livello pratico e' quasi impossibile. Ma non avendolo fatto dall'inizio purtroppo adesso non esiste nessun'altra possibilita'
|
maxwip
14/09/2015 15:33
|
maxwip
Pensate ad un automatismo in merito. Noi, come tanti altri, siamo passati a Ready dopo aver usato altre piattaforme per anni, tornerà sicuramente utile a tanti.
|
Fabio
14/09/2015 16:34
Campo libero:
|
Fabio
In che modo lo gestivate sulla piattaforma precedente?
|
maxwip
14/09/2015 16:47
|
maxwip
assegnavamo il listino "pubblico" che poi andavamo a cambiare. Ora però le esigenze sono cambiate in quanto di fatto non abbiamo un listino al pubblico e non tutti gli utenti si rendono conto che il prezzo che vedono non è quello definitivo (nonostante sia scritto palesemente in fase di registrazione).
|
Fabio
15/09/2015 12:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: assegnavamo il listino "pubblico" che poi andavamo a cambiare. Questo e' gia' possibile, credevo pero' che parlassimo della possibilita' di abilitare o meno i clienti a poter inoltrare degli ordini.
Lavorando sui listini quello che potreste fare e':
1) Creare un listino dicamo "al pubblico" con TUTTI i prezzi a 0
2) Di default assegnate a tutti i clienti questo listino, ed impostatelo come listino predefinito per il sito
3) Potete impostare un messaggio specifico da visualizzare in sostituzione al prezzo quando questo e' zero (ad esempio "I prezzi sono visibili solo previa registrazione")
4) Quando volete autorizzare un nuovo rivenditore imposterete per questo il listino rivenditore cosi' che possa vedere i prezzi e possa fare gli ordini
|
maxwip
15/09/2015 12:16
|
maxwip
infatti avevi capito bene. Lo scopo era quello di cambiare metodo, impedendo l'ordine a chi non è stato abilitato. Per ora però seguirò il tuo consiglio
|
Fabio
15/09/2015 12:37
Campo libero:
|
Fabio
In effetti applicando un listino in cui tutti i prezzi sono a zero puoi comunque ottenere lo stesso risultato, cioe' puoi impedire ai clienti di effettuare ordini.
Pero' usando i listini c'e' il vantaggio di poter effettuare massivamente le modifiche.
Ti allego alcuni screenshot delle funzioni che possono esserti utili
|
Fabio
15/09/2015 12:39
Campo libero:
|
Fabio
Da ELABORAZIONI sulla lista clienti/contatti puoi assegnare massivamente il listino predefinito alle anagrafiche
|
Fabio
15/09/2015 12:40
Campo libero:
|
Fabio
Un approfondimento su come impostare il listino predefinito per il sito e per i singoli utenti puoi trovarlo qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/1405/configurazione-dei-listini-di-vendita-utilizzati-sul-sito-ecommerce
|
Fabio
15/09/2015 12:41
Campo libero:
|
Fabio
Con queste opzioni puoi indicare qual'e' il listino predefinito da assegnare quando un nuovo cliente si registra sul sito
|
Fabio
15/09/2015 12:43
Campo libero:
|
Fabio
Infine da qui puoi impostare il messaggio da mostrare in sostituzione degli articoli con prezzo a zero
|