Fabio
13/08/2009 09:18
Campo libero:
|
Fabio
Parli di una cartella SENT in Outlook? Non saprei dirti... probabilmente le regole valgono solamente per i messaggi creati direttamente da Outlook
|
e-repair
13/08/2009 10:52
|
e-repair
Potresti dirmi come funziona la modalità di invio "invio tramite propria email client (MAPI) ? Grazie
|
Fabio
24/08/2009 19:48
Campo libero:
|
Fabio
Il funzionamento e' relativamente semplice:
- Si deve possedere un client email che supporti il protocollo MAPI (ad esempio Microsoft Outlook)
- Quando si effettua l'invio dell'email Ready non la invia all'esterno ma la invia alla casella di "posta in uscita" del client email (quindi di Outlook ad esempio)
- Sara' poi il client email ad effettuare l'invio vero e proprio
Questo sistema ha pero' il problema che non supporta l'invio con template HTML e non e' compatibile al 100% con tutti i client email. Quindi e' da provare...
|
diego
27/01/2010 20:47
|
diego
sto testando questa funzione, una volta creato il messaggio e inviato me lo trovo tranquillamente nella Posta In Uscita di Outlook 2007 ma se provo ad inviarlo, arriva una mail all'indirizzo del destinatario come da allegato Dov'è il problema?
|
Fabio
27/01/2010 22:08
Campo libero:
|
Fabio
Veramente questo non mi sembra quello che arriva al destinatario Questo sembra un messaggio che torna indietro al mittente con scritto che il messaggio non e' stato recapitato
Sei sicuro che questo screenshot l'hai fatto sul PC del destinatario? oppure hai fatto una prova con mittente e destinatario sullo stesso PC ed hai fatto confusione?
|
diego
28/01/2010 08:01
|
diego
in effetti ho fatto una prova con mittente e destinatario configurati su outlook 2007. Ma perchè da l'errore?
|
diego
28/01/2010 08:05
|
diego
Citazione: in effetti ho fatto una prova con mittente e destinatario configurati su outlook 2007. Ma perchè da l'errore?
ho appena fatto una prova cercando di inviare la mail ad un terzo indirizzo non configurato su outlook, ma mi da sempre lo steso errore
|
Fabio
28/01/2010 08:54
Campo libero:
|
Fabio
Senza qualche screenshot e' difficile anche solo fare delle ipotesi. Ad esempio uno screenshot dell'email che hai inviato aiuterebbe
Comunque, come ho scritto anche sopra, l'invio tramite MAPI non funziona con tutti i client di posta. Tra l'altro e' una funzione piuttosto vecchia e poco collaudata.
|
diego
28/01/2010 09:39
|
diego
....e non esiste nessun modo per sincronizzare le mail del servizio messagistica con quelle di outlook ?
|
Fabio
28/01/2010 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ....e non esiste nessun modo per sincronizzare le mail del servizio messagistica con quelle di outlook ? Sincronizzare? Cioe'? In maniera bidirezionale? Quello che invii e ricevi da una parte e dall'altra dovrebbe essere visibili da una parte e dall'altra? Se e' questo no, impossibile
|
diego
28/01/2010 10:24
|
diego
no, a me intereserebbe solo che quello che invio dalla funzione mailing lo trovi anche in outlook. Per questo stavo testando la funzione MAPI
|
diego
29/01/2010 12:16
|
diego
nessuna risposta?
|
Fabio
29/01/2010 14:11
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non ho Outlook 2007 installato per poter provare e darti indicazioni piu' precise. Come indicato sopra il sistema purtroppo non funziona con tutti i client di posta. Era stato sviluppato inizialmente su outlook 2003, ma essendo una funzione usata pochissimo non e' stata molto collaudata nel tempo.
|
diego
30/01/2010 10:37
|
diego
quindi non esiste nessun modo per far si che la posta che invio con il Mailing sia anche possibile vederla in outlook
|
Fabio
30/01/2010 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Se l'invio tramite MAPI non funziona, no. Non ci sono alternative purtroppo
|
diego
30/01/2010 12:40
|
diego
ok, scusa se ti disturbo ancora. Ma come mai la funzione da problemi se poi una volta inviata da ready la mail, la trovo tranquillamente in posta in uscita da outlook ? Da cosa può dipendere?
|
Fabio
30/01/2010 16:59
Campo libero:
|
Fabio
Come ti ho gia' scritto sopra senza qualche screenshot e' difficile anche solo fare delle ipotesi. Aiuterebbe molto vedere uno screenshot dell'email che hai inviato (come si vede su Outlook). Ma non quello che succede quando torna indietro, l'email che vedi nella posta in uscita
|
diego
31/01/2010 17:45
|
diego
questi sono gli screen
|
Fabio
01/02/2010 07:34
Campo libero:
|
Fabio
E' strano che l'email finisca nella casella della posta da inviare ma che non parta. Sicuramente qualcosa manca Prova con il tasto ACCOUNT a verificare qual'e' l'account di posta utilizzato per l'invio Se invii una email manualmente allo stesso indirizzo di posta sei sicuro che arriva?
|
diego
01/02/2010 07:53
|
diego
si, se invio una mail all'indirizzo, arriva tranquillamente
|
Fabio
03/02/2010 09:40
Campo libero:
|
Fabio