Supporto
29/05/2010 05:50
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: credo se ne sia già discusso Si e in più di un topic: - http://support.codice.it/viewtopic.php?t=12903 - http://support.codice.it/viewtopic.php?t=14813
Probabilmente inseriremo la possibilità di inviare una serie di fatture ad una serie di clienti ma al momento l'unica alternativa è inviarle una alla volta.
|
Fabio
07/06/2010 13:37
Campo libero:
|
Fabio
Proprio a partire dalla prossima versione 12.7 sara' presente una nuova procedura (parte del modulo MAILING) per l'invio di documenti multipli tramite email (ad esempio per l'invio di fatture a piu' clienti)
|
Calantoni Foods srl
26/07/2010 10:11
|
Calantoni Foods srl
Ho installato la versione 12.7.3 ma non trovo ancora questa feature, sapreste dirmi qualcosa in merito? Grazie.
|
Fabio
26/07/2010 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Il menu per l'accesso alla procedura e' MAILING / INVIO AUTOMATIZZATO DOCUMENTI Se non vedi l'opzione sotto il menu MAILING e' perche' devi prima attivarlo da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
La sezione del manuale dove e' spiegato l'utilizzo della procedura http://www.readypro.it/manuale/invio_automatizzato_documenti.htm
|
Calantoni Foods srl
26/07/2010 13:03
|
Calantoni Foods srl
Ottimo, problema risolto.
Grazie
|
Wickley
30/07/2010 15:16
|
Wickley
innanzitutto grazie, non avete idea di quale sollievo sia inviare tutte fatture insieme con pochi click,
o meglio, è almeno paragonabile al sollievo vostro per non dovervi più sorbire le nostre richieste di automatizzare l'invio delle fatture
provato e funziona, però, c'è un però un suggerimento per il prossimo step:
sarebbe necessario poter selezionare con quale mail inviarle, io ad esempio dovrei inviarle con la mail certificata.
grazie Gianni
|
gamma
31/07/2010 14:47
|
gamma
se ho ben capito devo acquistare il modulo mailing perchè quello contabilità non basta, vorrei provarlo.
Ho provato ad attivarlo da da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU ma mi manca INVIO AUTOMATIZZATO DOCUMENTI è perchè quel modulo è in demo?
|
Fabio
31/07/2010 21:17
Campo libero:
|
Fabio
Come scritto sopra a Calantoni se e vedi l'opzione sotto il menu MAILING e' perche' devi attivarlo da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
|
gamma
02/08/2010 09:13
|
gamma
ok forse non era attivo per opertatore, la demo è attiva fino ad un certo numero di mail inviate? grazie
|
Fabio
02/08/2010 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Si c'e' un limite sul numero di destinatari
|
Xtrema
02/08/2010 15:28
|
Xtrema
Ciao Ragazzi, sto facendo il primo invio massivo con il nuovo modulo "invio automatico"
se vado su invia e scrivo il mio script il tasto "elabora" non mi funziona ... sicuramente sono io che non formatto bene lo script!!! può essere?
con l'invio dell'oggetto e del corpo fissi invece va tutto.
|
Fabio
02/08/2010 16:09
Campo libero:
|
Fabio
Puo' essere che lo script non sia corretto. Ma senza vederlo non possiamo dire ne' si ne' no
|
Xtrema
02/08/2010 16:23
|
Xtrema
Non ho mai compilato i campi aggiungendo script.
nell'oggetto ho inserito testo = testo & "Fattura Xtrema RowItem.CustomField(4)"
e nel corpo testo = testo & "Spett.le RowItem.CustomField(30), buongiorno.
testo = testo & "In allegato le Fatture Xtrema relative allo scorso mese testo = testo & "attenzione! non verranno inviate per posta ordinaria cartacea"
non mi infamare se è uno strafalcione...
|
Fabio
02/08/2010 16:36
Campo libero:
|
Fabio
Dove hai preso questi script? Sono solo dei pezzi non sono script completi... Anche un'altra cliente ha usato script simili quindi se mi dici dove li hai visti li completo
|
Fabio
02/08/2010 16:39
Campo libero:
|
Fabio
Comunque devono essere
testo = "Fattura Xtrema RowItem.CustomField(4)" Rdy.ResponseWrite(testo)
e per il corpo
testo = "Spett.le " & RowItem.CustomField(30) & ", buongiorno." testo = testo & "In allegato le Fatture Xtrema relative allo scorso mese" testo = testo & "attenzione! non verranno inviate per posta ordinaria cartacea" Rdy.ResponseWrite(testo)
|
Xtrema
02/08/2010 17:01
|
Xtrema
li ho presi su un post...
se me li completi con un esempio li inserisco e provo un'invio così in futuro non ti rompo più..
la scritta dovrebbe essere questa
Oggetto: Fattura Xtrema Fattura n° 150 del 15/07/2010
Corpo: Gentile NOME AZIENDA, in allegato la fattura
buon lavoro.
|
Xtrema
02/08/2010 17:10
|
Xtrema
Grazie mille...
|
Xtrema
02/08/2010 17:38
|
Xtrema
mi è oscuro solo il comando di "a capo"
ho letto che è "& VbCrLf" formattato in questo modo
testo = testo & "Xtrema S.r.l." VbCrLf testo = testo & "Via Ponte Mellini, 80" Rdy.ResponseWrite(testo)
ma non mi funziona, se tolgo VbCrLf invia la mail con tutto il testo attaccato...
|
Fabio
02/08/2010 17:41
Campo libero:
|
Fabio
Si hai ragione. Il mio script non e' completo Cosi'
testo = "Spett.le " & RowItem.CustomField(30) & ", buongiorno." & vbCrLf testo = testo & "In allegato le Fatture Xtrema relative allo scorso mese" & vbCrLf testo = testo & "attenzione! non verranno inviate per posta ordinaria cartacea" & vbCrLf Rdy.ResponseWrite(testo)
|
Xtrema
02/08/2010 17:48
|
Xtrema
scusami se insisto, mi va a capo solo la prima volta...
la seconda e la terza riga sono contigue...
|
Xtrema
02/08/2010 17:48
|
Xtrema
scusami se insisto, mi va a capo solo la prima volta...
la seconda e la terza riga sono contigue...
|
Fabio
02/08/2010 23:07
Campo libero:
|
Fabio
No, cosi' deve funzionare A meno che l'invio non lo fai usando un template HTML. In quel caso credo serva inserire dei tag HTML di "a capo" tipo <br>
Prova ad allegare uno screenshot di come viene una email di esempio
|
Calantoni Foods srl
03/08/2010 00:54
|
Calantoni Foods srl
Salve è possibile scegliere quale report di stampa utilizzare per l'invio?
|
Fabio
03/08/2010 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Attualmente il modello di stampa utilizzabile e' solo quello di default (come indicato sul manuale) http://www.readypro.it/manuale/invio_automatizzato_documenti.htm
|
mondo.informatica
05/08/2010 02:32
|
mondo.informatica
Sono andato in UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
abilitata la voce INVIO AUTOMATIZZATO DOCUMENTI
ma non mi esce l'opzione sotto il menu MAILING
cosa fare?
|
Fabio
05/08/2010 08:56
Campo libero:
|
Fabio
Se non compare l'opzione significa che non l'hai attivata correttamente. Ricontrolla. Oppure allega uno screenshot di come hai configurato UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
|
mondo.informatica
07/08/2010 03:48
|
mondo.informatica
Ok
|
Supporto
07/08/2010 09:17
Campo libero:
|
Supporto
Come vedi l'utente Amministratore non è abilitato a far nulla su quella procedura. Fa doppio clic sulla colonna ATTIVO in corrispondenza dell'utente.
|
Fabio
05/12/2010 16:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve è possibile scegliere quale report di stampa utilizzare per l'invio? Questo sara' possibile a partire dalla prossima versione di Ready Pro
Rif. http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=28773#post_181183
|