Supporto
14/06/2007 09:28
Campo libero:
|
Supporto
Al momento i tag disponibili per personalizzare il Template usato nell'invio delle e.mail sono quelli indicati su questo topic: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=5944
Se ritieni utili altri tag faccelo sapere.
|
EURODINAMICA
14/06/2007 09:41
|
EURODINAMICA
Citazione: Al momento i tag disponibili per personalizzare il Template usato nell'invio delle e.mail sono quelli indicati su questo topic: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=5944
Questo è quanto descritto nel topic:
Il Topic o il messaggio che hai richiesto non esiste
:
|
Supporto
14/06/2007 09:43
Campo libero:
|
Supporto
Non capisto... io riesco a vederlo tranquillamente! Hai cliccato sul link o fatto copia/incolla?
|
EURODINAMICA
14/06/2007 09:52
|
EURODINAMICA
Citazione: Hai cliccato sul link o fatto copia/incolla? Ho provato in entrambi i modi...
|
Supporto
14/06/2007 10:00
Campo libero:
|
Supporto
Pare tu non abbia i diritti per visionare il topic in oggetto.
ti riporto quanto scritto su questo topic:
Citazione: Ready dispone di un modulo messaggistica che permette di inviare messaggi interni, email, fax, sms. L'invio di email normalmente viene effettuato in plain text.
E' pero' prevista la possibilita' di sviluppare dei template da utilizzare come base per l'invio di email in formato HTML
In particolare all'interno di questi template e' possibile utilizzare dei tag speciali che vengono sostituiti in fase di invio.
Qui di seguito riportiamo l'elenco dei tag supportati:
$RDY_MSG_SUBJECT$ - Oggetto del messaggio $RDY_MSG_TEXT$ - Testo del messaggio $RDY_MSG_DATE$ - Data di creazione del messaggio $RDY_DESTINATION_NAME$ - Ragione sociale del destinatario (se associato ad una anagrafica) $RDY_DESTINATION_EMAIL$ - Indirizzo email del destinatario $RDY_MSG_SENDER_EMAIL$ - Indirizzo email dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_NAME$ - Ragione sociale dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_PHONE$ - Numero telefonico dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_FAX$ - Numero di fax dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_CELLULAR$ - Numero di cellulare dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_ICQ$ - Numero ICQ dell'operatore mittente (se associato ad una anagrafica) $RDY_MSG_SENDER_NOTE$ - Note associate all'operatore mittente (se associato ad una anagrafica/sezione contatti) $RDY_MSG_SENDER_MANSIONE$ - Mansione associata all'operatore mittente (se associato in anagrafica/sezione contatti
A partire dalla release 9.5.23 sono stati aggiunti i seguenti TAG
$RDY_DESTINATION_REF$ : nome del referente principale inserito nell'anagrafica del destinatario dell'email)
|
EURODINAMICA
14/06/2007 10:31
|
EURODINAMICA
Citazione: Pare tu non abbia i diritti per visionare il topic in oggetto.
Perchè non ho i diritti? Comunque non c'è pezza, non riesco a fare ciò che voglio!!! Ho inserito il tag $RDY_DESTINATION_NAME$ e anche $RDY_ANAG_NAME$, nessuno dei due funziona mentre il tag $RDY_MSG_TEXT$ funziona regolarmente. Perchè?
|
Fabio
14/06/2007 19:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Perchè non ho i diritti? Perche' lo sviluppo dei template email, come pure lo sviluppo dei template ecommerce, e' riservato solo alle web agency autorizzate. Quel topic fa parte di un'area riservata agli sviluppatori (... e Glauco non avrebbe dovuto nemmeno incollarti il contenuto del post )
|
Fabio
14/06/2007 19:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho inserito il tag $RDY_DESTINATION_NAME$ Funziona solo se il destinatario e' associato ad una anagrafica. Se inserisci un semplice indirizzo email secco non funziona.
Citazione: e anche $RDY_ANAG_NAME$, Questo non e' un tag valido
|
EURODINAMICA
15/06/2007 10:46
|
EURODINAMICA
Citazione: Funziona solo se il destinatario e' associato ad una anagrafica. Se inserisci un semplice indirizzo email secco non funziona.
Infatti non ho inserito un semplice indirizzo, ma stampo la fattura, clicco su invia mail, viene inserito l'indirizzo e-mail del destinatario e invio.
Citazione: Perche' lo sviluppo dei template email, come pure lo sviluppo dei template ecommerce, e' riservato solo alle web agency autorizzate. Non voglio essere polemico ma, non capisco perché devo rivolgermi a qualcuno per fare qualcosa che potrei fare internamente? : Tra l'altro non fornite voi gli strumenti per farlo? "Menu - Utility - HTLM editor"
Citazione: (... e Glauco non avrebbe dovuto nemmeno incollarti il contenuto del post ) In effetti ha fatto un errore... ha copiato il contenuto del post invece di copiarlo dal manuale di Ready
|
Fabio
15/06/2007 12:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Infatti non ho inserito un semplice indirizzo, ma stampo la fattura, clicco su invia mail, viene inserito l'indirizzo e-mail del destinatario e invio. Mmmmm strano. Sicuro di avere scritto correttamente il tag?
Citazione: Non voglio essere polemico ma, non capisco perché devo rivolgermi a qualcuno per fare qualcosa che potrei fare internamente? Perche' attualmente noi non forniamo la documentazione tecnica sufficiente per farlo (come del resto avviene per i template ecommerce).
Citazione: Tra l'altro non fornite voi gli strumenti per farlo? "Menu - Utility - HTLM editor" Ecco, questo e' uno dei problemi. Non va bene sviluppare il template per le email usando l'HTML editor di Ready. Va sviluppato scrivendo l'HTML possibilmente manualmente perche' vanno utilizzati alcuni accorgimenti particolari per i tag immagine, ecc.
Citazione: In effetti ha fatto un errore... ha copiato il contenuto del post invece di copiarlo dal manuale di Ready Hai ragione., i tag ci sono anche sul manuale (cosa che a dire il vero ignoravo) e invece non dovrebbero esserci nemmeno li. Prossimamente vedremo se riusciremo ad integrarli con tutte le informazioni che servono per sviluppare i template o se rimuoverli del tutto. Per come e' impostato adesso in effetti e' una informazione parziale che e' solo fuorviante.
|
Fabio
15/06/2007 12:48
Campo libero:
|
Fabio
Ho appena provato ma il tag pare funzionare regolarmente Sicuro che il tag sia
$RDY_DESTINATION_NAME$
??
Prova ad inviarmi a support@codice.it il template che hai creato cosi' possiamo fare una prova direttamente con quello
|
EURODINAMICA
15/06/2007 14:39
|
EURODINAMICA
Citazione: Forse allora il problema e' che hai fatto delle prove usando ANTEPRIMA (su quello i tag relativi al destinatario non vengono convertiti)
In effetti è così. Però perchè nell'anterprima il tag $RDY_MSG_TEXT$ non viene visualizzato mentre invece il tag $RDY_DESTINATION_NAME$ si vede? :
C'è un'ultima cosa da risolvere se fosse possibile..
Citazione: Vorrei personalizzare un template... ...e inoltre se fosse possibile nel campo oggetto della mail o in alternatica nel template, i riferimenti del documento che sto inviando.
Grazie
Gianni
|
Fabio
17/06/2007 18:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: In effetti è così. Però perchè nell'anterprima il tag $RDY_MSG_TEXT$ non viene visualizzato mentre invece il tag $RDY_DESTINATION_NAME$ si vede? Perche' l'email puo' contenere anche 1000 destinatari e quindi invece di sceglierne uno a caso per l'anteprima abbiamo scelto di lasciare visualizzati i tag
Citazione: Vorrei personalizzare un template... ...e inoltre se fosse possibile nel campo oggetto della mail o in alternatica nel template, i riferimenti del documento che sto inviando. Non e' possibile mi dispiace. All'email si potrebbero allegare anche 100 documenti. Un solo tag non sarebbe sufficiente, piu' tag parametrizzati sarebbero troppo complessi da gestire al momento
|
Fabio
17/11/2007 12:45
Campo libero:
|
Fabio
E' stata ampliata la sezione del manuale relativa alla creazione e gestione di template HTML per l'invio di email La documentazione relativa e' disponibile qui:
-Come creare un template HTML per l'invio di email http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_template_per_l.htm
-Come utilizzare un template all'interno del sistema di messaggistica di Ready Pro http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_template_per_le_e.htm
-Elenco dei tag utilizzabili all'interno dei template http://www.readypro.it/manuale/tag_utilizzabili_allinterno_di.htm
Per tutti gli utenti che non hanno le necessarie conoscenze tecniche (HTML e CSS) per poter creare autonomamente un template personalizzato, rimane valido il consiglio di rivolgersi direttamente al nostro staff per richiedere lo sviluppo, con una minima spesa, di un template personalizzato (eventuali richieste di preventivo possono essere inviate tramite email a commerciale@codice.it)
|