Fabio
05/02/2018 09:12
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, l'importazione ordini teoricamente e' possibile tramite l'apposito plugin per l'ecommerce terze parti. Ma se i codici non sono uguali ai vostri e' un problema, perche' non e' possibile impostare una corrispondenza.
Le uniche alternative sono:
- importate gli ordini sul vostro gestionale, con i codici sbagliati, e poi quando li convertite in ordini clienti effettivi sostituite manualmente articolo per articolo
oppure
- il vostro cliente acquista una copia di Ready Pro, importa gli articoli dal suo ecommerce usando la sua codifica (esiste un plugin catalogo fornitore per questo) e poi inizia ad importare gli ordini clienti da Magento, usando quindi i codici corretti. Poi da qui vi inoltrano gli ordini come ordini dropshipping tramite il vostro sito ecommerce https://www.readypro.it/help/it/1100/gestione-ordini-dropshipping
Sinceramente nessuna delle due strade e' semplice, non saprei cosa consigliare. Dipende molto anche da quante righe d'ordine arrivano quotidianamente (in particolare per la prima soluzione, se gli ordini non sono moltissimi rimane la via probabilmente piu' comoda e semplice)
|
idrogrow
05/02/2018 10:10
|
idrogrow
Buongiorno,
allora se il cliente cambia i codici dei suoi prodotti con i miei, andrebbe bene? Poi vorrei sapere, siccome il cliente ha anche dei prodotti "kit" che sono un insieme di prodotti che io vendo ma separatamente e non come "kit". C'è modo di importare i suoi prodotti da Magento a Ready pro e quindi crearli con lo stesso sku di magento?
Grazie mille
|
Fabio
05/02/2018 11:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: allora se il cliente cambia i codici dei suoi prodotti con i miei, andrebbe bene? Sarebbe sicuramente piu' semplice. Sempre che si possa modificare il codice articolo su Magento: avete gia' verificato che sia possibile?
Citazione: Poi vorrei sapere, siccome il cliente ha anche dei prodotti "kit" che sono un insieme di prodotti che io vendo ma separatamente e non come "kit". C'è modo di importare i suoi prodotti da Magento a Ready pro e quindi crearli con lo stesso sku di magento? Se l'idea e' di importare gli ordini direttamente nel vostro gestionale dovreste creare anche voi questi articoli "kit" (ovvero articoli composizione su Ready Pro) con lo stesso codice, e con all'interno collegati i prodotti relativi
|
idrogrow
05/02/2018 21:58
|
idrogrow
Perfetto!
Riguardo la prima parte, se modifico lo SKU del prodotto su Magento e lo faccio combaciare con il codice prodotto di ready pro non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
Grazie
|
Fabio
06/02/2018 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Riguardo la prima parte, se modifico lo SKU del prodotto su Magento e lo faccio combaciare con il codice prodotto di ready pro non ci dovrebbero essere problemi, giusto? Il condizionale e' sempre d'obbligo, ma direi che non dovrebbero essercene. Fare un test e' comunque sempre la cosa migliore.
|
idrogrow
27/02/2018 10:34
|
idrogrow
Buongiorno,
sul plug-in di importazione ordini Magento si vede che la versione di Magento compatibile parte dalla 1.5. Il mio cliente ha la versione 1.4.2.0, che dice può funzionare? Prova a configurarlo comunque e vedere cosa succede o lo sconsiglia?
Grazie
|
Fabio
27/02/2018 14:51
Campo libero:
|
Fabio
La versione 1.4 e' molto molto vecchia (risale al 2010) e non abbiamo fatto mai test con versioni cosi' datate. Come in precedenza l'unica cosa che posso consigliare e' di fare un test
|
idrogrow
01/03/2018 12:15
|
idrogrow
Buongiorno, allora abbiamo collegato magento a ready pro. Tutto bene tranne un paio di cose:
1. Quando converto l'ordine da Magento a ready pro, l'importo del contrassegno dell'ordine di Magento lo cambia con l'impostazione di ready pro. Per esempio se nell'ordine di Magento il contrassegno è di €5.9, quando lo converto in ordine ready pro, non trascrive €5.9 ma inserisce l'importo pari alla regola configurata su ready pro, che in questo caso è il 2% del totale ordine.
2. La modalità di pagamento bonifico bancario usata su magento non la scarica nell'ordine, il campo modalità di pagamento rimane vuoto.
3. Ho notato che gli ordini si possono importare in base allo stato d'ordine di Magento. Tuttavia avendo una estensione installata che modifica gli stati d'ordine "default" di Magento, come possiamo inserire i nuovi stati su ready pro?
La ringrazio anticipatamente se riuscisse ad illuminarci su queste 3 problematiche.
Cordialmente
|
Fabio
01/03/2018 12:45
Campo libero:
|
Fabio
Per queste nuove domande le chiedo di aprire dei thread separati, uno per ogni domanda
Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
idrogrow
01/03/2018 21:53
|
idrogrow
ok fatto. Attendiamo assistenza.
Grazie mille.
|