emmecomputersrl
Inserimento Serial Number si Pannello rapido
Salve volevo sapere se esiste una procedura per inserire tramite barcode oltre all'articolo anche un relativo codice a barre dello stesso. Esempio se vendo un Notebook codificato con codice a barre con il lettore legge e mi inserisce l'articolo, poi sarebbe essenziale anche metterci il relativo serial number del prodotto in una riga sotto, in modo da avere codice articolo e s/n. A mio parere questa è una cosa molto importante visto che molti prodotti hanno il s/n e che ormai tutti i programmi gestionali gestiscono. La cosa può essere comoda anche quando si fanno i ddt o le fatture immediate. So che esiste la gestione lotti e numeri di serie che uso già, ma non viene gestita nel modo adeguato. Ad esempio nei DDT leggo il codice a barre articolo e lo inserisce, poi se il prodotto presente il numero di serie magari con l'attivazione di una funzione o altro ( senza fare dei click con il mouse per intenderci ) si riesca ad inserire nella riga appensa sotto l'articolo e che questo venga stampato nel ddt. Attualmente io dopo l'articolo inserisco manualmente una linea libera con il numero di serie che scrivo manualmente ( procedura non molto comoda, visto che con il lettore barcode si farebbe molto prima ).
Grazie
|