Baron
Informazioni su anagrafica articoli
Innanzitutto Buon anno a tutto la staff e a tutti i membri del forum. Sono abbastanza contento del software, lo trovo molto completo e credo che stavolta sia quella buona per non dover cambiare gestionale. Io gestisco un’attività di distribuzione hardware & software, adopero 2 listini: uno riservato ai rivenditori ed uno riservato ai distributori. Vorrei chiedervi delle informazioni in merito al gestionale, ancora ho tante cose da imparare, vi chiedo solo quelle a priorità alta:
1 – In questo momento ho inserito tutta la lista di clienti e fornitori, sto iniziando a caricare tutti gli articoli in magazzino, non ho voluto inserire i prodotti tramite l’importazione listino per avere un’idea completa delle informazioni inseribili. Quando creo un articolo, nella sezione bar code io inserisco quello che mi ha generato il vecchio gestionale per non dover cambiare le etichette, quello che vi chiedo è come dovrò comportarmi all’atto di inserire nuovi prodotti non in magazzino (quindi acquistati dopo la fine del carico iniziale) il gestionale creerà in automatico un codice a barre univoco per ogni articolo? Come posso sfruttare l’etichettatrice per stampare le etichette dei nuovi prodotti?
2 – In fase di inserimento di un nuovo articolo, nella sezione fornitore io imposto il prezzo ultimo acquisto e il codice fornitore, nella sezione listini io faccio doppio click sulla tabella e mi appare un menù dove mi fa scegliere il prezzo minimo/massimo/medio di acquisto, io scelgo massimo e dopo mi riporto il rincaro. Devo sfruttare diversamente la sezione? Nella parte alta dove indica prezzo listino ufficiale io lo lascio vuoto, sbaglio?
3 – Per avere un veloce inventario con i prodotti in giacenza e il totale in € del magazzino che funzione devo usare?
4 – Nell’anagrafica articolo mi dice di inserire la descrizione ma in basso trovo anche la voce DESCRIZIONE SUI DOCUMENTI, se la lascio vuota mi riporta nei documenti la descrizione normale?
5 – Nella sezione Anagrafica articoli scorrendo il menu tab trovo la voce oltre che fornitore anche CLIENTE, a che serve? In caso di acquisto dai Clienti?
6 - sezione Anagrafica articoli scorrendo il menu tab trovo la voce DISPONIBILITA’ faccio doppio clik sulla voce Magazzino 1 e mi permette di modificare la giacenza, dopo mi chiede di inserire il motivo per l’alterazione della disponibilità ed io indico come causale CARICO INIZIALE, la procedura è corretta?
7 – Che procedura devo usare per creare un listino (io ne ho impostati due) e vorrei sapere se esiste un odo per inviarlo in automatico tramite email a tutti i clienti a cui è collegato.
Vi prego di non iniziare ad odiarmi Grazie per la vostra disponibilità
Saluti
Gangemi Francesco
|