regalaregali
30/03/2016 10:36
|
regalaregali
dato che contemporaneamente sto cercando di risolvere il problema, vorrei sapere se con il programma BeeFree lo risolvo. Fermo restando che se ne conoscete alternative più valide sarà ben accetto qualsiasi consiglio.
saluti
|
Fabio
30/03/2016 10:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: So che lo fa perché ho letto il manuale Si, con Ready Pro e' possibile, ma e' necessario acquistare il modulo MAILING
Citazione: ma di HTML non ne capisco un tubo, Questo e' certamente un problema, almeno le basi e' necessario conoscerle, diversamente non potrebbe districarsi in alcun modo tra TAG, identificatori, ecc. Tanto varrebbe utilizzare SendBlaster
Citazione: quindi vorrei sapere se esiste qualche programma per preparare la mail, per poi importarla in ready e spedirla a tutti gli i clienti ready con autorizzazione a ricevere newsletter, e
Ci sono tool che consentono di creare HTML, ma non saprei suggerire nessuno in particolare. Anche perche' se parte senza conoscere minimamente HTML, non si potranno mai ottenere risultati decenti.
Citazione: se sono previsti eventuali TAG che permettano di prelevare informazioni tipo nome o ragione sociale per inserirli automaticamente nella mail Si, sono previsti http://help.readypro.it/manual.php/it/658/template-html-per-l-invio-di-email
|
regalaregali
30/03/2016 12:24
|
regalaregali
i tag so come funzionano, li uso già in send blaster. Ora provo a fare qualche prova con BeeFree e ad importare la mail creata.
Giusto una domanda. Sto cercando di installare il modulo mailing...Ma dove lo trovo??? Devo comprarlo separatamente contattando voi?
grazie
|
Fabio
30/03/2016 13:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sto cercando di installare il modulo mailing...Ma dove lo trovo??? Non e' necessario installare nulla, potete al limite attivarlo in demo dal menu UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
Citazione: Devo comprarlo separatamente contattando voi? Per poterlo usare si, va acquistata la licenza contattando il nostro ufficio commerciale
|
regalaregali
31/03/2016 04:09
|
regalaregali
Forse ci sono quasi,
sono riuscito ad importare un file HTML elaborato da BeeFree solo che il programma non mi fa più inviare mail. E' possibile che ci sia un limite per le mail da inviare con la demo? Se così devo obbligatoriamente prendere anche il modulo, dato che invio regolermente le conferme d'ordine dal gestionale.
Inoltre vorrei sapere se c'è un modo per impostare di massa la news letter ai clienti registrati, dato che fino ad ora utilizzavo sendblaster, adesso ho bisogno di selezionare i clienti iscritti (quelli non iscritti li modifico io singolarmente sono pochissimi)
Grazie Marco
|
Fabio
31/03/2016 08:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile che ci sia un limite per le mail da inviare con la demo? Si, l'invio dei mailing e' limitato
Citazione: Se così devo obbligatoriamente prendere anche il modulo, dato che invio regolermente le conferme d'ordine dal gestionale.
No, le normali email (quindi non gli invii di tipo "mailing") non sono vincolati
|
regalaregali
31/03/2016 09:07
|
regalaregali
dunque
sono riuscito ad importare il file da un programma esterno (BeeFree), ma non mi apre le immagini (in effetti in ready ho importato il file HTML mentre il programma mi ha salvato il file zippato contenente un file html ed una cartella con tutte le immagini) e la mail di destinazione la rileva come spam, in più non riconosce i TAG al suo interno. Sapreste consigliarmi un tool da provare?
|
Fabio
01/04/2016 14:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: sono riuscito ad importare il file da un programma esterno (BeeFree), ma non mi apre le immagini Sicuramente non sono state inserite in modo corretto all'interno dell'HTML. L'utilizzo di immagini sui template HTML in Ready Pro richiede di rispettare specifici vincoli e regole http://help.readypro.it/manual.php/it/659/creazione-di-un-template-per-l-invio-di-email
Citazione: la mail di destinazione la rileva come spam Questo puo' dipendere da molti fattori, puo' trovare dei suggerimenti qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/2678/perche-le-mie-email-vengono-identificate-come-spam
Citazione: in più non riconosce i TAG al suo interno. Possono esserci 2 motivi per questo: 1) I tag utlizzati non sono corretti 2) I tag non sono inseriti correttamente all'interno dell'HTML
Citazione: Sapreste consigliarmi un tool da provare? Purtroppo non esiste nessun tool che possa risolvere questi problemi in automatico: puo' utilizzare un tool come BeeFree per creare una base di HTML su cui lavorare, ma se vuole utilizzare delle immagini e dei tag questo codice HTML va modificato manualmente, ed e' indispensabile conoscere il linguaggio HTML per poterlo fare.
|
regalaregali
01/04/2016 19:15
|
regalaregali
ha funzionato tuttoooooooooooooooooooooooooooo
ho fatto vari tentativi, addirittura sto utilizzando sendblaster per lavorare le immagini poi copio la parte HTML e la incollo su ready!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho messo le mani sulla parte HTML per richiamare le foto, fatto un po' di cose a botta di c... ma lla fine ho ottenuto un buon risultato.
Tuttavi non è ancora finita.
Ho bisogno di fare una modifica di massa affinche tutti i miei clienti registrati in ready pro siano iscritti alla news letter, ed eliminerò quindi manualmente circa venti clienti che so già non vogliono ricevere le mie email... ma ho bisogno di sapere come fare questa operazione in maniera massiva
Grazie mille
|
Fabio
04/04/2016 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho messo le mani sulla parte HTML per richiamare le foto, fatto un po' di cose a botta di c...Spank ma lla fine ho ottenuto un buon risultato.
![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
Citazione: Ho bisogno di fare una modifica di massa affinche tutti i miei clienti registrati in ready pro siano iscritti alla news letter, ed eliminerò quindi manualmente circa venti clienti che so già non vogliono ricevere le mie email... ma ho bisogno di sapere come fare questa operazione in maniera massiva Partendo dalla procedura mailing list. Allego un filmato di esempio che chiarisce come procedere
|
regalaregali
06/04/2016 16:31
|
regalaregali
e anche questa è fatta.
ho ancora un problema. Vorrei mettere la voce "newsletter" in fase di registrazione, così da far decidere al cliente se tenersi aggiornato con questo tipo di informazioni, ma nonsotante abbia inserito l'elemento in fase di registrazione, ancora non riesco a visualizzarlo. Allego screensgot delle procedure che ho fatto
![](/public/forum_1/511/foto_ready_27.jpg) ![](/public/forum_1/511/foto_ready_28.jpg)
|
Fabio
06/04/2016 18:42
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma per questa nuova richiesta dovrebbe aprire un nuovo thread: ho fatto piu' di una eccezione sopra, ma adesso non possiamo continuare con altre domande qui. Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
regalaregali
07/04/2016 10:06
|
regalaregali
nessun problema, per me c'era un filo logico connesso, ma non mi costa nulla fare diversamente
grazie mille
|