Fabio
14/01/2011 01:19
Campo libero:
|
Fabio
Cioe' vorresti che gli articoli codificati da un certo catalog contengano in automatico un certo valore fisso in un campo dell'anagrafica? Tipo: -tutti gli articoli codificati in automatico dal catalogo Esprinet avere GARANZIA = ITALIA -tutti gli articoli codificati in automatico dal catalogo Siewert avere GARANZIA = EUROPA
??
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
14/01/2011 06:27
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
esatto
|
Fabio
14/01/2011 15:51
Campo libero:
|
Fabio
Dalla configurazione del catalog non e' possibile. Al limite andrebbe realizzato uno script di export + un filtro di importazione che esporta gli articoli di un certo fornitore e reimporta un valore fisso in quel campo. A occhio direi che si fa, anche se c'e' un po' da lavorarci Comunque sarebbe una procedura batch da lanciare separatamente e successivamente all'importazione degli articoli dal catalog
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
19/01/2011 10:22
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
ok poi oltre a queste due voci vorrei poter aggiungere un'altra voce: Garanzia presso ciampistore. questa la userei solo per eventuali prodotti che ho qui in magazzino e che acquisto da altri fornitori è fattibile anche questa cosa? o interferisce con quanto richiesto sopra?
|
Fabio
19/01/2011 12:31
Campo libero:
|
Fabio
E' fattibile solo se riesci a darci delle indicazioni ESATTE per capire per ogni articolo che tipo di garanzia deve venire inserita nel file.
Es.
-tutti gli articoli codificati in automatico dal catalogo Esprinet avere GARANZIA = ITALIA -tutti gli articoli codificati in automatico dal catalogo Siewert avere GARANZIA = EUROPA
Poi?
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
19/01/2011 20:31
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
poi per i prodotti che inserisco io manualmente di cui faccio stock avere la possibilità di selezionare per il prodotto se ha garanzia italia o garanzia europa o garanzia presso ciampistore
|
Fabio
19/01/2011 22:23
Campo libero:
|
Fabio
Allora in questi termini potresti fare di questo (manualmente):
1) Usi un campo tabellare dentro l'anagrafica articoli per impostare questi 3 valori (garanzia italia, europa, presso ciampistore). Es. utilizzi il campo tabella 3 o 4 (non so degli 8 che ci sono in anagrafica quale utilizzi gia')
2) Fai modificare il sito in modo che il valore assegnato compaia nella scheda articolo (o dove preferisci)
3) Dentro ogni articolo su Ready puoi manualmente selezionare un valore di garanzia
4) Per gli articoli di Esprinet o Siewert non serve farlo a mano ogni volta, ma potresti semplicemente (ogni settimana ad esempio) filtrare tutti gli articoli di Esprinet e poi con ELABORAZIONI assegnare il valore GARANZIA ITALIA. Poi filtri tutti gli articoli di Siewert e assegni GARANZIA EUROPA Il punto 4 non sarebbe proprio automatico al 100% ma non richiede molto tempo.
In ogni caso per iniziare i punti 1,2,3 li puoi fare Per il 4 se volete automatizzarlo al limite facciamo un preventivo per una personalizzazione
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
20/01/2011 07:09
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
ma allora potrei per esprinet impostare il campo tabella direttamente nel catalog, ho sbaglio?
|
Supporto
20/01/2011 07:31
Campo libero:
|
Supporto
Non credo, perché se non ricordo male Esprinet non ha un campo con un valore sempre fisso da usare come codice alternativo per la corrispondenza.
|
mondo.informatica
21/01/2011 01:33
|
mondo.informatica
tenere informato (funzione non più disponibile con il nuovo forum)
|
Fabio
21/01/2011 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma allora potrei per esprinet impostare il campo tabella direttamente nel catalog, ho sbaglio? Come ti ho scritto sopra dalla configurazione del catalog non e' possibile La soluzione e' quella che ho indicato
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
21/01/2011 19:12
|
WWW.CIAMPISTORE.IT
pensavo si potesse impostare come ho evidenziato nell'immagine ma evidentemente mi sbagliavo, l'automazione del punto 4 è una cosa che si può fare in teleassisitenza o è più complicato? mi è rimasto di fare il punto 2 che farò comunque presto
|
Fabio
22/01/2011 01:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: l'automazione del punto 4 è una cosa che si può fare in teleassisitenza o è più complicato? Va preparato uno script prima (perche' e' un po' complicato per farlo "al volo" in teleassistenza) e poi viene installato in teleassistenza
|