Fabio
02/05/2015 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Il nostro plugin di importazione e' fatto per importare codici da un singolo file, per importare 4 file e' quindi necessario avviarlo piu' volte. Ma sono 4 file uno per ogni documento? Cioe' c'e' un singolo file per ogni singola DDT?
|
ENS
04/05/2015 10:17
|
ENS
Ogni file corrisponde ad un documento per esempio la sigla che vedi iniziare con V3 indica il numero di spedizione, nel frattempo provo a chiedere a gls se possono fornire un file unico ma che caratteristiche deve avere? Cosa devo chiedere di preciso? Sono forse l'unico cliente Ready/gls che usa questa funzione?
|
Fabio
04/05/2015 10:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sono forse l'unico cliente Ready/gls che usa questa funzione? Il plugin di importazione e' generico e personalizzabile dagli utenti, quindi purtroppo non sappiamo i clienti con quali corrieri lo utilizzano esattamente. Per quanto riguarda il formato del file se gia' riuscite ad improtarlo direi che quello va benissimo, quello che serve e' solo che vi inviino tutto in un file unico e non in N file separati
|
ENS
04/05/2015 17:23
|
ENS
OK provo a sentire gls cosa mi dice...
|
Fabio
05/05/2015 09:23
Campo libero:
|
Fabio
Ok, facci sapere
|
ENS
13/05/2015 08:48
|
ENS
Ciao
oggi ho avuto la risposta, purtroppo è negativa, non possono fornire un file unico ma appunto un file per ogni spedizione. Che facciamo?
|
Fabio
13/05/2015 09:11
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente e' strano, perche' questo plugin e' stato sviluppato in origine proprio per un cliente che doveva importare i tracking di GLS.
Ad oggicomunque l'unica possibilita' e' di importare ogni file singolarmente, oppure di concatenare tutti i file in uno unico prima dell'importazione. Una selezione multipla purtroppo non e' possibile
|
ENS
13/05/2015 10:13
|
ENS
Io sto insistendo di avere un file unico. Ma l'utente con il quale è stato creato, poi lo ha utilizzato? Sapete se poi ha funzionato? Potreste risentirlo...
Importare il file singolarmente con la procedura automatizzata non ha senso in quanto si dovrebbe indicare ogni volta quale file prelevare e questo non lo sappiamo se non aprendo il file e verificando il numero ddt o fattura interno, si deve passare alla lettura dei codici a barre eventualmente. La cosa mi secca perchè avreste il sistema ideale ma se GLS non ha flessibilità in questo... gli ho scritto:
però a pensarci, avere un file così come proposto, per noi utenti non ha senso, viene proposto come primo identificativo il numero di spedizione e solo all'interno di esso il numero di riferimento incrociato con i nostri documenti, ma come può il nostro software identificare il numero di documento abbinato alla spedizione se deve cercare per numero di spedizione (V3...) è un valore impossibile da identificare.... Non potete fare niente? Ci sono altri utenti che avrebbero bisogno di questa possibilità.
|
ENS
13/05/2015 10:14
|
ENS
L'ultima frase era per GLS...
|
Fabio
15/05/2015 12:21
Campo libero:
|
Fabio
L'altro cliente mi conferma che utilizza la procedura ma avevano gia' creato in precedenza una loro procedura interna per cui i file che arrivano da GLS (arrivano tramite email anche a voi?) vengono accodati tutti in un unico file che importano quindi su Ready Pro in un'unica volta.
|
ENS
15/05/2015 13:02
|
ENS
I file ci arrivano non via email ma automaticamente vengono depositati in una cartella appositamente designata, cartella dalla quale ready preleva gli stessi.
|
ENS
15/05/2015 15:12
|
ENS
Ciao Fabio
dato che è stato creato (da quel che mi sembra di aver capito) una procedura da un vostro cliente, e dato che di fatto il plugin dell'importazione dei codici traccino così com'è non funziona per gls, che ne pensi di rovere con questo cliente di veder come fare per poi rendere disponibile in ready questo processo?
|
Massimo
28/07/2015 15:27
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Nicola, potresti scaricare questo tool freeware TXTcollector
http://bluefive.pair.com/txtcollector.htm
Ti basta indicargli la cartella dove prelevare i file e TXTcollector crea un unico TXT.
A quel punto lanci l'importazione del nuovo file generato. L'operazione di unione si effettua in meno di 10 secondi.
|