Supporto
07/02/2011 20:32
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo l'unico modo sarebbe quello di disattivare tutti gli altri tipi di anagrafiche, e dubito che tu non ne abbia bisogno. Comunque sia sono convinto che un Invio in più non rallenta così tanto il lavoro da spingerti nel formulare questa domanda, puoi spiegarci quindi con un esempio in quali casi ritieni opportuno non offrire la possibilità di scelta?
|
giulio600
08/02/2011 17:59
|
giulio600
Si lo penso anche io che alla fine un invio non guasta, ti ho fatto questa domanda perchè ora è gia capitato diverse volte ma alcuni dipendenti nell'ordine al cliente hanno scelto l'anagrafica fornitori e visto che ho impostato che le anagrafiche fornitori e clienti hanno un codice che parte da uno progressivo questi sono andati a scegliere ad esempio il codice 31 dei fornitori e quindi si è verificato che poi nei ddt e successivamente nella fattura accompagnatoria c'erano due 31 corrispondenti a due intestatari diversi e questo non voglio che accada, per questo ho fatto questa domanda anche perchè se è un ordine al cliente non mi spiego perchè mi faccia scegliere tra altre anagrafiche
|
Supporto
08/02/2011 19:39
Campo libero:
|
Supporto
Capito, per limitare errori non di disattenzione ma "ricercati"
Citazione: anche perchè se è un ordine al cliente non mi spiego perchè mi faccia scegliere tra altre anagrafiche Non tutti lavorano con solo l'anagrafica standard Clienti ma anche con Contatti, Contatti 2, ecc. senza parlare di quei clienti che per la loro attività hanno necessità di rinominare Clienti in altro tramite UTIL > CONFIGURAZIONE AZIENDA.
A parte questa precisazione rimane il fatto che non mi vengono in mente soluzioni accettabili. ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|
giulio600
08/02/2011 21:36
|
giulio600
Capisco, allora non si puo fare niente, mi chiedevo allora se in una versione futura di ready potreste mettere qualcosa dove gli utenti possano sceglierne una di default di anagrafica, oppure si possa mantenere le cose cosi come sono. Questa è la mia ultima speranza
|
Fabio
08/02/2011 22:28
Campo libero:
|
Fabio
Quello che si puo' gia' fare e': 1) da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI per ogni causale si puo' scegliere il tipo di anagrafica da proporre di default (comunque il tipo viene sempre chiesto, l'opzione consente di selezionare il tipo da proporre evidenziato di default)
|
Fabio
08/02/2011 22:30
Campo libero:
|
Fabio
2) Si puo' attivare, per i documenti dove pensi ci sia il rischio di errori, la gestione vincoli e rendere ad esempio impossibile la conferma di un ordine cliente se non intestato ad un cliente http://www.readypro.it/manuale/gestione_vincoli.htm
|
giulio600
09/02/2011 17:30
|
giulio600
Citazione: Quello che si puo' gia' fare e': 1) da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI per ogni causale si puo' scegliere il tipo di anagrafica da proporre di default (comunque il tipo viene sempre chiesto, l'opzione consente di selezionare il tipo da proporre evidenziato di default)
Gia fatto ma continua a chiedermi il tipo e questo che non volevo, adesso prova a pare come scritto nella guida di gestione vincoli e ti faccio sapere!!
|
giulio600
09/02/2011 17:43
|
giulio600
Allora come hai detto continua a far scegliere le anagrafiche e fa anche andare avanti fino ad un certo punto poi come hai detto lo blocca e non fa completare l'ordine ad esempio, penso che cosi possa andare bene anche se non è quello che pensavo. Grazie ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
|