MONDIALSHOP
Importo ordine non corrispondente alle Fatture
Buongiorno, ci capita spesso di riscontrare il problema menzionato nell'oggetto. Inseriamo un ordine a sistema con importo corretto e registriamo l'incasso sull'ordine stesso con importo corretto. Una volta che l'ordine viene gestito, pertanto convertito in documento di trasporto/documento non fiscale (processo che non facciamo solo noi internamente ma anche il nostro magazzino che non si occupa di certo dell'amministrazione) e successivamente in Fattura, purtroppo ci rendiamo conto che l'importo ,senza che qualcuno intervenga manualmente, cambia di qualche centesimo in positivo o in negativo e non rimane con l'importo registrato sull'ordine , pertanto importo finale incorretto.
Questo problema successivamente mi rende difficile chiudere le partite in quanto rimangono aperte per un 0,01 quindi parzialmente saldato (quando in verità l'incasso è corretto , semplicemente che il sistema ha arrotondato per difetto o per eccesso senza la nostra autorizzazione). Nello scadenzario continuo a vedere la fattura come non saldata (saldata parzialmente) e non mi sembra corretto che appaia li.
Mi è stato detto che per questo arrotondamento dovrei fare delle NDC per chiudere l'importo non dovuto, però non mi sembra una cosa da fare visto che l'importo da me inserito in fase iniziale d'ordine e registrato come incasso , era corretto.
Inoltre in fase di liquidazioni provvigioni, la fattura non mi appare come MATURATA in quanto parzialmente saldata per questo 0,01 in più e rischio di non inserire a un agente un conteggio a lui spettante.
Come possiamo fare? Avremmo la necessità che l'importo che viene inserito sull'ordine e registrato immediatamente come incasso, rimanesse quello senza variazioni di arrotondamenti automatici ecc.
Attendo vostre grazie
|