Supporto
26/06/2008 05:02
Campo libero:
|
Supporto
Senza ulteriori informazioni è impossibile aiutarti. Puoi mostrarci come è configurato il filtro di importazione? Per "in automatico" intendi dire che hai inserito un automatismo nelle "Procedure Batch"?
|
PAOLO
26/06/2008 07:15
|
PAOLO
Ti allego la foto di come e configurata la procedura batch per l importazione dei dati E stata aggiornata ieri manualemnte,ma dovrebbe essere un passaggio automatico
|
Fabio
26/06/2008 07:49
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Paolo, manca l'allegato
|
PAOLO
26/06/2008 08:05
|
PAOLO
Eccolo
|
PAOLO
26/06/2008 08:19
|
PAOLO
Allegato
|
Fabio
26/06/2008 08:33
Campo libero:
|
Fabio
Qui si vede solo che l'ultima volta la procedura e' stata eseguita il 26/06 alle 15.33 Quindi per la tua domanda possono esserci decine di risposte: 1) la procedura batch non e' creata correttamente 2) il filtro di importazione non e' creato correttamente 3) il file di testo da importare non e' presente o non e' aggiornato 4) il file da importare non contiene i dati che ti aspetti...
Purtroppo l'unico modo per aiutarti e' in teleassistenza, altrimenti devi vedere tu cosa c'e' che non va. Con cosi' pochi elementi non possiamo aiutarti sul forum
|
PAOLO
26/06/2008 10:26
|
PAOLO
come possiamo fare èer la teleassistenza? Ma il problema potrebbero risolverlo Imprimis?
|
Fabio
26/06/2008 10:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: come possiamo fare èer la teleassistenza? Qui e' spiegato http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
Citazione: Ma il problema potrebbero risolverlo Imprimis? Non so. Chi ti ha creato questo filtro di importazione? Non l'hai creato tu?
|
PAOLO
26/06/2008 13:01
|
PAOLO
LE PROCEDURE BATCH LE ABBIAMO PROGRAMMTE CON IMPRIMIS LE ABBIAMO APPENA CONTROLLATO NUOVAMENTE LE PROCEDURE E MANUEALMENTE PARTE MA LA PROCEDURA AUTOMATICA NON PARTE
|
PAOLO
26/06/2008 13:02
|
PAOLO
UN ALTRO PROBLEMA E CHE QUANDO FACCIO LA SINCORNIZZAZIONE COMPLETA MI SI BLOCCA SEMPRE ALLO STESSO PUNTO E NON VA PIU AVANTI
|
Supporto
26/06/2008 14:03
Campo libero:
|
Supporto
Credo che la soluzione migliore sia quello di verificare in teleassistenza:
Citazione: come possiamo fare èer la teleassistenza?
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto personalizzato? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
Fabio
26/06/2008 14:07
Campo libero:
|
Fabio
Allora non saprei. Forse e' il caso di fare un controllo in teleassistenza. Qui e' spiegato qual'e' la procedura da seguire
http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
PAOLO
26/06/2008 14:44
|
PAOLO
Credo che adesso finalmente il problema delle procedure batch sia risolto
|
PAOLO
26/06/2008 15:16
|
PAOLO
Ciao FAbio Ho riscontrato questo problema durante la sincornizzazione che mi si blocca sempre nello stesso punto ti allego la foto:
|
Supporto
26/06/2008 15:23
Campo libero:
|
Supporto
Hai provato ad attendere? Probabilmente non si è bloccato ma sta lavorando mantenendo inalterata la visualizzazione della finestra a causa di altri programmi che hai in esecuzione.
|
PAOLO
26/06/2008 15:42
|
PAOLO
Adesso Provo E un problema che ho riscontrato solo oggi
|
PAOLO
26/06/2008 15:57
|
PAOLO
E piu di 20 minuti che e bloccato e non ho altre applicazioni aperte in esecuzione
|
Massimo
26/06/2008 16:07
Campo libero:
|
Massimo
Quell'operazione sta facendo la sincronizzazione del sito o sta importando/aggiornando un listino?
|
PAOLO
26/06/2008 16:10
|
PAOLO
La sincornizzazione completa del sito in Web-Gestione Sito-Aggiornamento completo
|
Massimo
26/06/2008 16:14
Campo libero:
|
Massimo
Hai già provato ad effettuare una ricostruzione del database?
Prova e poi, una volta fatto, rilancia la sincronizzazione?
E' davvero molto strano che ti si blocchi in quel punto.
|
Fabio
26/06/2008 20:00
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Paolo, non e' bloccato, il problema e' che 40'000 articoli per il sistema ecommerce di Ready Pro sono un po' troppi. Devi lasciare il PC ad elaborare e devi attendere che finisca la sincronizzazione. Se deve fare importazioni, sincronizzare 40'000 articoli, ecc. di sicuro non ci vogliono 5 minuti. Come minimo ci puo' volere da mezz'ora in su
|
PAOLO
27/06/2008 07:08
|
PAOLO
Ho appena Effettuatto la ricostruzzione dell'archivioho successivamente ho lanciato la sincornizzazione e mi si blocca sempre nello stesso punto
So che esite il problema che il database contiene moltissimi articoli ma ho sempre effettuato la sincro con piu di 40.000articoli e non mi ha mai dato problemi
ieri sera ho lanciato la sincro e stamattina era ancora bloccato
|
Fabio
27/06/2008 07:28
Campo libero:
|
Fabio
Continuo a pensare che il problema siano i troppi articoli In ogni caso direi di fare cosi': provate ad inviarci il vostro archivio e noi cercheremo di fare delle prove in locale per vedere se riusciamo a replicare il problema
Qui e' spiegato come fare per inviarci l'archivio http://support.codice.it/viewtopic.php?t=9712
|
PAOLO
27/06/2008 07:59
|
PAOLO
Ciao Fabio ti ho girato l archivio Fammi sapere se ti arriva Grazie
|
PAOLO
27/06/2008 08:01
|
PAOLO
Guarda che mi ha dato un errore sull invio del database perche il file e trppo grande Tu hai una cartella in FTP in cui posso inserire il file?
|
Fabio
27/06/2008 09:49
Campo libero:
|
Fabio
L'archivio lo sto scaricando Ma e' normale che si chiami Delta_Archivio_2008_01_07 ?
|
Fabio
27/06/2008 10:49
Campo libero:
|
Fabio
Il problema e' che sul tuo archivio ci sono delle categorie articoli cicliche.
Nel caso specifico ad esempio c'e' una categoria
2013 TV AL PLASMA
che ha come padre la categoria
6546 TV AL PLASMA - 50 POLLICI
il problema e' che la categoria 6546 TV AL PLASMA - 50 POLLICI ha come padre la categoria 2013 stessa. Quindi al momento della generazione del sito Ready entra in un loop infinito da cui non esce mai.
Creando le categorie da Ready problemi del genere non accadono, sicuramente queste categorie sono state create importandole da un file esterno, ed in questo caso non vengono purtroppo fatti tutti i controlli del caso. Anche correggendo manualmente il problema si verrebbe a ricreare perche' le categorie le importate ogni giorno tramite un filtro di importazione. Va quindi prima di tutto sistemato il filtro di importazione, verificando per quale motivo esistono questi riferimenti ciclici, e poi una volta corretto vanno reimportate le categorie articoli corrette. Tra parentesi avete in archivio piu' di 7600 categorie articolo, e' una quantita' assolutamente spropositata che rallenta solo enormemente il sito. Dubito fortemente che vi servano 7600 categorie per gestire 40'000 articoli (che tra l'altro sono troppi pure loro perche' noi consigliamo il nostro ecommerce fino ad un massimo di 15'000 articoli)
|
PAOLO
27/06/2008 12:00
|
PAOLO
ma non e strano che questo problema me lo segnali soloda ieri E' da un po di tempo che non effettuo modifiche sulle categorie
|
Fabio
27/06/2008 12:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' da un po di tempo che non effettuo modifiche sulle categorie Ti sbagli! Le categorie (cosi' come gli articoli) vengono aggiornati continuamente tutti i giorni, proprio dalle procedure batch che avete creato. Tra le procedure programmate ve n'e' infatti una che si chiama "Importazione Archivi" che importa categorie, marche ed articoli L'ultimo aggiornamento risale a ieri 26 Giugno, ore 16.59
|
PAOLO
27/06/2008 12:37
|
PAOLO
ah e vero Prima infatti non importava archivi e non mi dava errore
|