Fabio
08/11/2016 14:53
Campo libero:
|
Fabio
E' possibile farlo come mostrato in questo esempio
https://www.readypro.it/help/it/1326/esempio-di-importazione-categorie-aggiuntive-articoli
Devi solo fare attenzione in fase di importazione, a selezionare "Elimina tutte le categorie secondarie ed aggiungi solo questa"
|
SGL-INFORMATICA
08/11/2016 21:07
|
SGL-INFORMATICA
E' un continuo. Con la, maledetta, fretta prendo solo brutte figure. Leggendo i campi mi aspettavo di leggere " Categoria secondaria " e l'ho saltata.
|
SGL-INFORMATICA
08/11/2016 22:02
|
SGL-INFORMATICA
Non mi importa nulla perchè sto' cercando d'importare la stessa categoria principale nella secondaria. Perchè ? Perchè così il cliente può cambiare la principale mettendo la categoria "PROMOZIONE" che non intacca i punti fidelity. Non so' più come fare... il cliente ha parecchi articoli da impostare a mano ed un bel po' mi vergogno che non ci sia un'alternativa.
|
SGL-INFORMATICA
08/11/2016 22:09
|
SGL-INFORMATICA
Immagine di esempio dopo il lavoro manuale...
|
Fabio
09/11/2016 09:35
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, scusa ma non ho proprio capito qual'e' la domanda Non riesci ad importare questa categoria secondaria/aggiuntiva?
|
SGL-INFORMATICA
09/11/2016 16:06
|
SGL-INFORMATICA
Volevo copiare la categoria principale in quella secondaria, così, il cliente può, tranquillamente modificare la prima. La domanda è come fa' il cliente ad impostare nelle ALTRE CATEGORIE la CATEGORIA principale e, poi, mettere in quest'ultima la categoria PROMOZIONI ( per un migliaio di articoli in offerta che non devono dare punti alla fidelity ) ?
|
Fabio
10/11/2016 09:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Volevo copiare la categoria principale in quella secondaria, Non puoi farlo, a meno di non modificare prima la categoria principale con una diversa, perche' Ready Pro "vede" che la categoria e' gia' inserita come principale e non la fa aggiungere ancora come secondaria, perche' non avrebbe senso
|
SGL-INFORMATICA
10/11/2016 15:52
|
SGL-INFORMATICA
Citazione: Non puoi farlo, a meno di non modificare prima la categoria principale con una diversa, perche' Ready Pro "vede" che la categoria e' gia' inserita come principale e non la fa aggiungere ancora come secondaria, perche' non avrebbe senso Questo lo avevo capito, già, dalla prova che ho fatto.
Citazione: scusa ma non ho proprio capito qual'e' la domanda unsure La domanda è come fa' il cliente ad impostare nelle ALTRE CATEGORIE la CATEGORIA principale e, poi, mettere in quest'ultima la categoria PROMOZIONI ( per un migliaio di articoli in offerta che non devono dare punti alla fidelity ) ? ... ?!
|
Fabio
10/11/2016 17:01
Campo libero:
|
Fabio
L'unico modo che mi viene in mente e' di esportare le categorie assegnate ad ogni articolo su un file, poi impostare tutti gli articoli sulla categoria PROMOZIONI e poi importare dal file le categorie come aggiuntive
PS Comunque io sconsiglierei fortemente di fare una cosa simile. La categoria principale dovrebbe SEMPRE rimanere la vera categoria dell'articolo e mettere tutto sotto PROMOZIONI e' assolutamente sconsigliabile sotto tutti i punti di vista.
|
SGL-INFORMATICA
10/11/2016 18:48
|
SGL-INFORMATICA
Citazione: PS Comunque io sconsiglierei fortemente di fare una cosa simile. Ma, allora il cliente deve continuare a fare tutto manualmente ? Si tratta di più di un migliaio di articoli che vanno in promozione ad ogni evento ( halloween, carnevale, estate, Natale, etc., etc.).
|
Fabio
15/11/2016 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Al momento purtroppo non vedo altre strade Per la prossima versione di Ready Pro (che dovrebbe vedere la luce entro un paio di settimane) cercheremo magari di inserire qualche modifica che puo' aiutarti a risolvere in modo piu' elegante. A te sarebbe sufficiente ESCLUDERE gli articoli promozione dalla fidelity, giusto?
|
StatelloGLuca
21/11/2016 11:50
|
StatelloGLuca
Citazione: A te sarebbe sufficiente ESCLUDERE gli articoli promozione dalla fidelity, giusto? Si.
|
Fabio
25/11/2016 10:38
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, sulla prossima versione troverai queste novita':
1) Possibilita' di creare delle regole per ESCLUDERE degli articoli dalla promozione fidelity
2) Possibilita' di creare delle regole che tengano conto anche delle categorie agguntive (e non solo della principale)
Dopo il rilascio magari fai qualche prova e ci fai sapere se e' ok Dovrebbero risolvere il problema del cliente
|
StatelloGLuca
25/11/2016 10:50
|
StatelloGLuca
E' in questi momenti che mi viene da piangere...
|
Fabio
05/12/2016 11:51
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, e' disponibile per il download la nuova versione Ready Pro 2016 v18.10 Il setup per la nuova versione e' scaricabile dalla sezione DOWNLOAD del nostro sito https://www.readypro.it/software-gestionale-download
La nuova versione contiene delle modifiche anche relativamente a quanto discusso in questo thread.
L'elenco completo delle novita' e' consultabile in questa sezione del forum: https://www.readypro.it/forum/ready-pro-2016-v18-10.10.0.536962.fo
|