lord
Gestione tasti fisici e virtuali
Ciao. Utilizziamo la proc. VENDITA AL BANCO standard. Purtroppo, per errore a volte si entra con il codice a barre del nuovo articolo nella precedente vendita. La persona alla cassa sbagliando talvolta cancella la vendita precedente. Capisco sembri impossibile, ma vi assicuro che lavorando velocemente può succedere. Il motivo principale, credo dipenda dal fatto che nella procedura standard, il tasto USCITA è in fianco al tasto ELIMINA e tutti e due sono rossi.
C'è la possibilità di spotare il tasto ELIMINA in un altro punto del monitor ? C'è la possibilità di "non autorizzare" chi sta alla cassa a cancellare la vendita ma solo la linea ?
Lo stesso problema mi si presenta ( però questa volta con i tasti fisici in tastiera ), quando voglio solo salvare ( F12 ) la vendita e non emettere lo scontrino (F11). Sempre lavorando velocemente capita spesso di schiacciare F11 al posto di F12 o viceversa. Può capitare che la merce esca e non si emetta lo scontrino ! es. Dai della merce a qualcuno da provare in conto vendita ecc... C'è la possibilità di cambiare il tasto di emissione scontrino F11 ?
|