Jacopo
Gestione resi
salve, sto cercando di capire come gestire i resi dei clienti. Ho provato il modulo delle riparazioni ma non mi sembra faccia al nostro caso perchè è incentrato sulla restituzione di un articolo. Quindi ho pensato che sia il caso di usare i documenti. Siccome tutti gli scarichi di magazzino li facciamo con il documento non fiscale, la mia idea era quella di usare il documento di trasporto con causare "reso da cliente" in modo tale da poter entrare nel documento non fiscale e con una semplice conversione, convertirlo in documento di trasporto, tenere di quel determinato documento gli articoli coinvolti e cancellando quelli che il cliente non intende restituire. A quel punto invierei la stampa al cliente, stampa che presenta anche un barcode, e inviterei il cliente ad inserire tale stampa nel pacco. Una volta ricevuto il pacco potrei convertire quel documento di trasporto in DDT di carico e da li a livello contabile agire. Ha senso? Sto sbagliando tutto? Ho pensato al documento di trasporto anche se a me servirebbe un documento che non movimenta il magazzino. Diciamo che mi servirebbe un documento RMA, ma mi sa che non è previsto. Spero di aver scritto in modo comprensibile.
|