Supporto
Diciamo che lato Ready Pro potreste creare un documento non fiscale per scaricare il magazzino e per dare al cliente un documento che funge da ricevuta (e stamparlo in formato A4) A quel punto o a fine giornata registrate/trasmettete il totale di quei documenti come corrispettivi al vostro commercialista o in qualche modo all'Agenzia delle Entrate, o in alternativa ad ogni documento non fiscale allegate uno scontrino battuto a mano sul Registratore Telematico (che viene automaticamente inviato in maniera telematica all'AdE)
Per quanto riguarda la gestione dei resi su vendite effettuate con i soli documenti non fiscali, dovrete per prima cosa creare un DDT di carico "RESO DA CLIENTE" per ricaricare il magazzino e convertirlo in una nota di credito con apposita causale ad es. "RIMBORSO PER RESO"
Nel caso, però, in cui abbiate anche stampato e allegato uno scontrino a mano probabilmente dovrete anche fare lo storno di quella vendita sul Registratore Telematico (come fate già) Sull'aspetto relativo alla gestione del rimborso in denaro vi consigliamo di chiedere informazioni dettagliate al vostro commercialista
|