Fabio
16/01/2019 17:53
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera, se dovesse servirvi potete scaricarla dal portale MyDataCloud con un CTRL+click sull'allegato relativo, nel dettaglio della fattura (ovvero si tiene premuto CTRL sulla tastiera e si fa click con il mouse sull'icona del file)
|
Ecorasas
16/01/2019 19:08
|
Ecorasas
O MIO DIO non pensavo fosse così facile , ero entrata nel portale e ci avevo provato in tutti i modi, non sapevo del tasto CTRL... grazie mille per l'aiuto
|
Ecorasas
17/01/2019 08:51
|
Ecorasas
Buongiorno mi scusi ma il file che mi scarica è quello che vede nel riquadro rosso che come vede nel tipo del formato è un .XML, il file che serve a me invece è quello nel riquadro verde dove c'è scritto .P7M
|
Fabio
17/01/2019 13:08
Campo libero:
|
Fabio
Se parliamo di fatture emesse su MyDataCloud ci sono entrambi, sia il file XML che quello firmato P7M Quindi dipende da voi quale scaricare
|
Ecorasas
17/01/2019 17:29
|
Ecorasas
quando tengo premuto CTRL sulla tastiera e faccio il click con il mouse sull'icona del file mi si apre automaticamente un icona in basso a sinistra nella barra dei download, non mi da la possibilità di scelta
|
Fabio
17/01/2019 17:57
Campo libero:
|
Fabio
La scelta la fa nel momento in cui fa click con il mouse. A seconda dell'elemento su cui fa click verra' scaricato il file relativo
|
Ecorasas
17/01/2019 18:01
|
Ecorasas
si ma in tutti e 3 i casi il formato è sempre .xml non .p7m
|
Fabio
18/01/2019 18:52
Campo libero:
|
Fabio
L'estensione e' .xml ma il file all'interno e' sicuramente firmato
|
Ecorasas
25/01/2019 17:22
|
Ecorasas
e per avere il file nel formato .p7m? al mio commercialista serve quello... inoltre ho 2 fatture elettroniche scartate dallo SDI per il seguente motivo:
La fattura e' stata scartata dal SDI, attualmente risulta quindi NON emessa. 00102-File non integro (firma non valida) : Firma non integra Verificare che il file sia firmato correttamente o che non sia stato modificato dopo l'apposizione della firma
come posso fare per verificare cos'è successo e quindi rimediare?
|
Fabio
25/01/2019 17:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: e per avere il file nel formato .p7m? al mio commercialista serve quello... Il file e' gia' un P7M. Potete semplicemente rinominarlo cambiando l'estensione in .p7M
Citazione: La fattura e' stata scartata dal SDI, attualmente risulta quindi NON emessa. 00102-File non integro (firma non valida) : Firma non integra Verificare che il file sia firmato correttamente o che non sia stato modificato dopo l'apposizione della firma
come posso fare per verificare cos'è successo e quindi rimediare?
Per questo puo' leggere qui: https://www.readypro.it/forum/erroe-fattura-scartata-e-impostazione-portale-invio-fatture.10.0.760878.fo
Per il futuro, se avesse una nuova domanda, le chiedo di creare sempre un thread separato. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
Ecorasas
28/01/2019 13:01
|
Ecorasas
avete ragione scusate
|