Dario
Fattura elettronica con dichiarazione d' intento
Buongiorno,
ho un cliente a cui fatturo con dichiarazione d' intento e nel report editor di Ready Pro ho inserito in fondo alla fattura la seguente frase:
" Operazione non imponibile IVA art. 8, co. 1, lett. c, Dpr 633/72 Rif. Vs. dichiarazione d'intento nr. ---- del --/--/--- "
Inoltre appongo alla fattura originale da inviare al cliente una marca da bollo da € 2,00
Per farla in versione elettronica in anagrafica imposte ho creato la seguente voce: descrizione imposta: Non imponib.IVA art. 8, co. 1, lett. c, Dpr 633/72 Tipo: Non imponibile L' ho inserita nell' anagrafica del cliente ed ho creato la fattura elettronica.
Nel corpo e totali IVA è corretto che come natura IVA mi esce N4 (Esenti) e non N3 (Non imponibili) ?
E' sufficiente aver impostato questo tipo di esenzione o dovrò inserire ancora tutta la frase completa relativa all' esenzione Se si, come è possibile fare per non doverla inserire manualmente ogni volta?
La marca da bollo digitale che andrà applicata è un dettaglio che comporta qualche operazione nella fattura elettronica o devo fare diversamente?
Cordialmente, Dario
|