Fabio
28/10/2010 14:39
Campo libero:
|
Fabio
No purtroppo
|
zaio76
28/10/2010 19:24
|
zaio76
Anche noi siamo interessati ad uno sviluppo verso il corriere GLS ( è un corriere con tariffe molto valide) quindi perchè non usarlo? se vi serve documentazione e/o altro posso farvela recapitare dal tecnico che in questi giorni ci sta seguendo installandoci un loro programma, ma così facendo abbiamo doppio lavoro da svolgere.
Raffaele
|
Claudio
28/10/2010 19:41
|
Claudio
Attualmente ready esporta correttamente le distinte di spedizione verso il corriere gls e noi infatti utilizziamo giornalmente il weblabeling per importare tutte le spedizioni. Mancherebbe solo l' opzione che esporti i BDA col numero di serie, questo per evitare di confondere i ddt, le fatture e i documenti non fiscali nel tracking. Per il resto è perfetto
|
Fabio
29/10/2010 15:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Anche noi siamo interessati ad uno sviluppo verso il corriere GLS ( è un corriere con tariffe molto valide) quindi perchè non usarlo? Come ha scritto Claudio, Ready Pro supporta gia' nativamente l'esportazione per GLS oltre che per TNT, SDA, BARTOLINI ed UPS
|
zaio76
04/11/2010 14:58
|
zaio76
Raga una domanda nel file GLS.txt è possibile importare anche l'email del del destinatario, mi hanno chiesto questa indicazione i ragazzi di gls? se si mi dite come fare?
Raffaele
|
Fabio
04/11/2010 15:05
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Raffaele, sul file l'email non viene esportata perche' sulle specifiche in nostro possesso non e' presente nessun campo dove inserire il valore (sono presenti solo campi per il telefono) GLS ti ha fornito qualche indicazione su qual'e' il campo che sarebbe da compilare con l'email?
|
zaio76
04/11/2010 15:27
|
zaio76
Si mi chiedono di inserire la mail sulla linea 500 lunghezza 70 il campo email con separatore virgola
Fatemi sapere
|
Fabio
04/11/2010 15:39
Campo libero:
|
Fabio
500? A dire il vero dalla documentazione che abbiamo il tracciato prevede una lunghezza massima per riga di 430 caratteri, non di piu'. Se hai possibilita' di farti inviare un documento ufficiale di GLS / Executive con i tracciati corretti possiamo analizzarli. Altrimenti dobbiamo rimandare eventuali modifiche.
Spero capirai che non possiamo fare delle modifiche alla cieca, altrimenti rischiamo di creare problemi agli altri utenti.
|
zaio76
04/11/2010 15:47
|
zaio76
Grazie Fabio, ho inoltrato la richiesta appena mi avvisano ti faccio sapere.
|
zaio76
04/11/2010 15:51
|
zaio76
In allegato la documentazione richiesta
|
zaio76
04/11/2010 16:03
|
zaio76
Mi comunicano la seguente:
(Dimenticavo, nella ns documentazione c’è un tracciato standar, ma è completamente scalabile)
Se vi fosse utile! Buon lavoro
|
Claudio
04/11/2010 16:19
|
Claudio
Se già che ci siete implementate la differenziazione per serie dei documenti sarei molto contento
|
zaio76
04/11/2010 16:38
|
zaio76
Glauco è fattibile ciò che ho chiesto? fammi sapere! poi dimmi coda ti serve che lo mando a Francesco il ragazzo che si occupa di GLS Roma cosi magari vede cosa fare.
|
Fabio
10/11/2010 11:11
Campo libero:
|
Fabio
Non possiamo fare modifiche di questo tipo "al volo".
Se avete urgenza potete richiedere un preventivo per lo sviluppo ad-hoc all'ufficio commerciale. Altrimenti questa richiesta finisce in coda con le altre e per eventuali modifiche se ne riparla nel nuovo anno, mi dispiace
|
Claudio
12/11/2010 10:24
|
Claudio
Anche per quanto riguarda l' esportazione corretta dei documenti con serie? Attualmente se no il tracking tramite bda funzionerebbe solo per le fatture Li basterebbe inserire il flag come per bartolini in modo che esporti i numeri di documento per serie..
|
Fabio
09/12/2010 17:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 'è un modo di esportare il numero di documento con la serie come avviene con bartolini? Ho analizzato il tracciato e non c'e' spazio per esportare l'identificativo di serie + numero del documento (o meglio non c'e' tanto spazio come per Bartolini quindi andrebbe prevista una gestione completamente diversa) Per quale motivo ti serve questa modifica esattamente?
|
Claudio
09/12/2010 17:13
|
Claudio
poichè quando si utilizza il tracking per bda, lui utilizza un link di questo tipo:
http://www.gls-italy.com/tracktrace.asp?locpartenza=M5&numbda=1348&tiporicerca=numbda&codice=781&cl=1
il numero di BDA in questo caso manca della parte che lo distingue dai ddt e dalle fatture (è infatti un doumento non fiscale) e infatti il link porta poi erroneamente a un altra spedizione effettuata con una fattura che ha lo stesso numero.
Il link giusto infatti dovrebbe essere questo:
http://www.gls-italy.com/tracktrace.asp?locpartenza=M5&numbda=1348/%20ES&tiporicerca=numbda&codice=781&cl=1
tieni conto che dove vedi lo spazio codificato con %20 anche lo spazio vero e proprio andrebbe bene. Cmq in parole povere manca di quella parte / ES o / DDT che permette di distinguere i vari documenti nel TAG che si inserisce nel tracking del vettore su ready. Nel caso di distinzione per numero di serie era ottimo perchè veniva esportato come bda lo stesso numero che poi utilizzava il corriere nel seguire il tracking ed era differenziato per serie di documento.
|
Fabio
10/12/2010 12:34
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo il sistema utilizzato per Bartolini non e' applicabile a GLS perche' sul tracciato non c'e' spazio a sufficienza. Dovremmo quindi implementare tutto un sistema diverso anche sull'ecommerce per il tracking, tag diversi per l'anagrafica, ecc. Al momento non siamo quindi in grado di apportare questo tipo di modifica
|
Claudio
10/12/2010 12:42
|
Claudio
beh ma basterebbe solamente aggiungere un tag che sia corrispondente a quanto viene fuori in esportazione dalla distinta (ovvero 1368/ ES per fare un esempio)
|
Fabio
10/12/2010 12:43
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' sufficiente. Non e' cosi' semplice
|
Fabio
03/10/2012 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: beh ma basterebbe solamente aggiungere un tag che sia corrispondente a quanto viene fuori in esportazione dalla distinta (ovvero 1368/ ES per fare un esempio) Questo non e' possibile (almeno in base alla documentazione). Stiamo lavorando ad un nuovo plugin GLS ed il campo con il numero documento e' solo NUMERICO (quindi non c'e' spazio per indicare la serie)
|
Fabio
03/10/2012 16:14
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Claudio, tu utilizzi Web Labeling giusto? Hai possibilita' al limite di fare qualche prova per vedere se inserendo nel file anche la serie questa viene "letta" dal sito di GLS?
|
Claudio
03/10/2012 17:53
|
Claudio
ma state rispondendo a una problematica di due anni fa o sbaglio? Dovrebbe essere risolto da tempo...
|
Fabio
04/10/2012 09:49
Campo libero:
|
Fabio
A dire il vero questo thread era ancora aperto. La serie dei documenti su GLS ti viene esportata correttamente?
|
Claudio
04/10/2012 10:12
|
Claudio
Al momento si L' unica cosa che sarebbe davvero utile è una funziona che metta il numero di cellulare se presente nel campo, al posto del normale campo telefonico, nell' esportazione. Questo perchè hanno il servizio di avviso SMS, solo che se c'è il numero fisso non serve
|
Fabio
04/10/2012 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Ma tu utilizzi Web Labeling o ancora Remote Labeling?
|
Claudio
04/10/2012 10:15
|
Claudio
io ho il web labeling a cui si accede direttamente dal loro sito
|
Fabio
04/10/2012 18:33
Campo libero:
|
Fabio
Per GLS Web Labeling e' ora disponibile un plugin specifico (installabile solamente se si utilizza Ready Pro 14.8.12 o superiore) che esporta quindi anche email e numero di cellulare, previsti dal tracciato di Web Labeling http://www.readypro.it/manuale/esportazione_gls_web_labeling.htm
Rimane disponibile anche il vecchio plugin GLS Remote Labeling (anch'esso ora disponibile solo come plugin installabile e non nativamente presente sul programma)
|