Fabio
17/10/2017 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, prima una domanda: state cercando di esportare gli articoli in CSV perche' i prodotti che dovete pubblicare su ePrice non esistono, e quindi dovrebbero crearvi delle nuove schede prodotto? Perche' se le schede prodotto su ePrice sono gia' esistenti la pubblicazione si fa con il solo codice a barre EAN, questo lo sapete gia' vero?
|
5 Stelle Shop
17/10/2017 10:26
|
5 Stelle Shop
Si, vendendo consumabile compatibile abbiamo una maggioranza di articoli "no brand" dove non esiste la scheda prodotto.
Anche una piccola parte di prodotti che su ePrice esiste già, in fondo anche Amazon funziona così e lo sappiamo.
|
Fabio
17/10/2017 10:32
Campo libero:
|
Fabio
A memoria direi che ePrice non vuole in nessun caso descrizioni in HTML Proviamo ad informarci direttamente: potresti allegare un link ad una scheda articolo sul sito, di quelli che dovresti inviare? (cosi' verifichiamo come e' fatta la descrizione in HTML di quel prodotto)
|
5 Stelle Shop
17/10/2017 11:20
|
5 Stelle Shop
Ecco un esempio
https://www.5stelleshop.it/home/cartucce-e-toner/cartucce-inkjet/cartucce-compatibili/epson/kit-10-cartucce-xl-per-epson-t2991-t2992-t2993-t2994-t2996-reman.1.1.990.gp.33095.uw
un workaround che avrei trovato è di esportare l'inventario Amazon fare delle modifiche per trasformarlo in CSV per ePrice, ma prima di cominciare così volevo capire se ci sarebbero strade più sbrigative.
Grazie
|
Fabio
17/10/2017 12:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: un workaround che avrei trovato è di esportare l'inventario Amazon Ma da Amazon non arrivano le descrizioni pero'. In che modo pensate di recuperare le descrizioni da inviare da ePrice in questo modo?
Citazione: Ecco un esempio
https://www.5stelleshop.it/home/cartucce-e-toner/cartucce-inkjet/cartucce-compatibili/epson/kit-10-cartucce-xl-per-epson-t2991-t2992-t2993-t2994-t2996-reman.1.1.990.gp.33095.uw
Il problema di queste descrizioni e' che ci sono tanti elementi (immagini, link, ecc.). Una descrizione di questo tipo sicuramente ad ePrice non va bene, non potrebbero metterla sul loro marketplace. Una conversione automatica da dell'HTML di questo tipo a del testo utilizzabile da ePrice la vedo dura. A meno che, trattandosi di cartucce, ePrice non accetti dei prodotti senza descrizione, credo che l'unica sia un intervento manuale creando delle descrizioni di solo testo per questi prodotti
Aspetterei comunque di avere un riscontro da ePrice per capire come e' meglio procedere
|
5 Stelle Shop
17/10/2017 15:20
|
5 Stelle Shop
Ma a che serve quindi far creare a Ready Pro un CSV così che di fatto non serve.
Penso che la maggior parte di chi gestisce anche il sito attraverso Ready Pro abbia un minimo di HTML nelle descrizioni. Visto anche il costo non proprio economico del Plug-in (che dovremo tra l'altro acquistare non appena risolviamo questo problema) una limitazione del genere lascia un tantino perplessi.
Preferirei a sto punto che Ready Pro mi creasse un CSV con tutte le info per ePrice meno la Descrizione (o comunque di lasciar decidere all'utente se esportare anche la descrizione).
A quel punto penso di poter fare un merge manuale con le descrizioni di Amazon.
Le descrizioni (almeno per le cartucce) sono fondamentali e non ci conviene lasciarle bianche.
Comunque oggi massimo domani provo un CSV consigliato da ePrice con la base del CSV che genera l'inventario di Amazon.
Un lavoraccio dato che devo prendermi anche ad 1 a 1 il link delle foto.
Grazie per il supporto.
|
Fabio
17/10/2017 15:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma a che serve quindi far creare a Ready Pro un CSV così che di fatto non serve. Serve a tutti quelli che hanno le descrizioni scritte in plain text (ovvero la maggior parte dei clienti)
Citazione: Penso che la maggior parte di chi gestisce anche il sito attraverso Ready Pro abbia un minimo di HTML nelle descrizioni. Non e' cosi'. Sono meno del 20% i clienti che inseriscono in Ready Pro delle descrizioni in HTML
Citazione: una limitazione del genere lascia un tantino perplessi. Quale sarebbe questa perplessita'? Forse non sono stato chiaro, ma: - ePrice che non accetta di ricevere HTML (ed e' anche comprensibile) - una generica conversione HTML -> testo e' impraticabile (potendo l'HTML includere tabelle, immagini, ecc.) - Anche semplicemente eliminare i tag HTML non e' una soluzione (ne risulterebbero delle descrizioni di pessima qualita' che ePrice rifiuterebbe) Non vedo quindi come Ready Pro potrebbe sopperire a questo
Citazione: Preferirei a sto punto che Ready Pro mi creasse un CSV con tutte le info per ePrice meno la Descrizione Questa direi che e' una cosa che possiamo fare, anche se non ho ancora capito come fareste poi ad integrarlo con le descrizioni prese da Amazon
|
5 Stelle Shop
17/10/2017 16:56
|
5 Stelle Shop
Citazione: Questa direi che e' una cosa che possiamo fare, anche se non ho ancora capito come fareste poi ad integrarlo con le descrizioni prese da Amazon
Da Amazon ho scaricato il report dell'inventario, allego immagine del report
con un po' di copia incolla dovrei creare un tracciato utile per ePrice.
|
Fabio
17/10/2017 17:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: con un po' di copia incolla dovrei creare un tracciato utile per ePrice. Se ci date un paio di giorni possiamo rilasciare un aggiornamento per fare una esportazione senza descrizioni HTML, cosi' sono gia' presenti URL delle immagini e tutto il resto
Per quanto riguarda le descrizione HTML ePrice ci ha scritto che se parliamo di cartucce la descrizione si puo' al limite non inviare, ed utilizzeranno il nome del prodotto come descrizione
|
5 Stelle Shop
17/10/2017 17:12
|
5 Stelle Shop
Citazione: Se ci date un paio di giorni possiamo rilasciare un aggiornamento per fare una esportazione senza descrizioni HTML, cosi' sono gia' presenti URL delle immagini e tutto il resto
Nessun problema anzi grazie.
Citazione: Per quanto riguarda le descrizione HTML ePrice ci ha scritto che se parliamo di cartucce la descrizione si puo' al limite non inviare, ed utilizzeranno il nome del prodotto come descrizione
su questo preferisco di no perché nella descrizione dobbiamo mettere i nomi delle stampanti compatibili con la determinata serie di cartucce.
Grazie ancora.
|
Fabio
20/10/2017 12:37
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, relativamente a questo
Citazione: Se ci date un paio di giorni possiamo rilasciare un aggiornamento per fare una esportazione senza descrizioni HTML, cosi' sono gia' presenti URL delle immagini e tutto il resto sulla nuova versione 19.10 (scaricabile dalla sezione download del nostro sito) e' disponibile una opzione che consente di forzare l'esportazione
|
5 Stelle Shop
20/10/2017 12:44
|
5 Stelle Shop
Grazie 1000
Efficienti come sempre
|