BCT
15/03/2018 09:56
|
BCT
Buongiorno rilevo lo stesso problema personalmente e su tutti i miei clienti ai quali ho aggiornato alla versione 20.3.1
|
Fabio
15/03/2018 10:22
Campo libero:
|
Fabio
Questo messaggio significa che nel template HTML che e' stato creato manca il tag $RDY_MSG_TEXT$ che e' in pratica il tag con all'interno il testo stesso dell'email. In questo modo il testo inserito nell'email non avrebbe modo di essere inserito dentro il template.
Oppure e' perche' avete un template dove c'e' gia' scritto un testo fisso, e quindi non vi serve/interessa che venga integrato il testo inserito nel messaggio?
|
webready
15/03/2018 10:28
|
webready
Grazie Fabio della spiegazione tecnica ..il problema è come risolvere non avendo modificato niente nel template prima e dopo l'aggiornamento di Readypro...quindi evidentemente...presumo.... sia un ulteriore controllo e/o funzione della nuova versione di Readypro...quindi come fare per risolvere...grazie...
|
BCT
15/03/2018 10:31
|
BCT
Utilizziamo gli stessi template da anni e non abbiamo mai riscontrato alcun problema, questo si è verificato con il passaggio alla 20.3.1
Come possiamo risolvere?
Grazie
|
Fabio
15/03/2018 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Per capire come risolvere avrei bisogno di una risposta alla mia domanda:
Avete un template dove c'e' gia' scritto un testo fisso, e quindi non vi serve/interessa che venga integrato il testo inserito nel messaggio?
(perche' questo e' un uso poco convenzionale dei template, o meglio che non era proprio previsto, perche' i template non nascevano per questo)
|
webready
15/03/2018 11:26
|
webready
...sono i template di sempre che evidentemente avevano un testo fisso..ma tu dovresti dircelo.... che funzionavano correttamente....(con la precedente versione di Readypro) ..quindi tu più di noi puoi dare una risposta..sono in difficoltà...non riesco a capire... ....ripeto..hai inserito un controllo..che verifica la presenza del tag $RDY_MSG_TEXT$ ....cos'è questo tag? Come funziona? Come si imposta? Attendo per risolvere, grazie.
|
BCT
15/03/2018 11:28
|
BCT
Si Fabio è proprio così, in effetti quando utilizziamo un template non scriviamo assolutamente niente nel corpo del messaggio.
Ti allego l'esempio dal quale ti puoi rendere conto, credo tra l'altro che questa sia la funzionalità dei template (oppure mi sfugge qualcosa....) Abbiamo un template pronto per ogni comunicazione da fare al cliente.
|
webready
15/03/2018 11:39
|
webready
...forse ho capito...basta incollare il tag $RDY_MSG_TEXT$ in un punto qualsiasi del template e il messaggio parte regolarmente! E' questa la soluzione?
|
Fabio
15/03/2018 11:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si Fabio è proprio così, in effetti quando utilizziamo un template non scriviamo assolutamente niente nel corpo del messaggio.
Ti allego l'esempio dal quale ti puoi rendere conto, credo tra l'altro che questa sia la funzionalità dei template Ok capito E' un uso dei template che non avevamo previsto fosse fatto. Per risolvere aggiornate alla versione 20.3.2 (dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI) dove il controllo e' stato rimosso
|
webready
15/03/2018 11:57
|
webready
grazie! in ogni caso ho verificato che inserendo il tag $RDY_MSG_TEXT$ all'interno del codice html del template....l'email viene inviata correttamente e non modifica/danneggia il contenuto dell'email inviata!
|
BCT
15/03/2018 12:05
|
BCT
Risolto
Grazie
|
Fabio
15/03/2018 12:15
Campo libero:
|