Davide
21/05/2013 16:14
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Davide
E' necessario analizzare quello che state facendo quindi dovresti allegare uno o più screenshot delle varie schermate sopra descritte
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BAL
21/05/2013 17:48
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BAL
in questa immagine si visualizza il carico con il numero di serie, nel momento in cui andiamo ad emettere una fattura di vendita per quell'articolo il sistema ci dice che non risulta nessun lotto/matricola per l'articolo selezionato
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BAL
21/05/2013 17:49
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BAL
la terza immagine è errata!!!! questa è corretta
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Davide
21/05/2013 17:51
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Davide
Ok, ma quale codice viene letto esattamente prima che compaia il messaggio di errore?
Prova a leggerlo dentro Blocco Note per verificare che la lettura sia corretta
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BAL
21/05/2013 18:48
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BAL
il codice in fase di carico viene letto è in fase di scarico (cioè quando viene emesso un documento di vendita) che il sistema mi dice che non ci sono numeri di serie associati all'articolo ma in realtà il numero di serie c'è, se gli dico aggiungi da disponibili non me lo scairca!!!!
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Davide
22/05/2013 10:27
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Davide
La lettura con Blocco Note dovrebbe aiutarci a capire cosa accade visto che i codici a barre non vengono inseriti correttamente.
Citazione: il codice in fase di carico viene letto Per verificare questo puoi andare nella procedura MAG / MOVIMENTI ARTICOLI, LOTTI E NUMERI DI SERIE per controllare che esista effettivamente il carico appena fatto
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BAL
22/05/2013 10:33
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BAL
Abbiamo verificato, il carico esiste ma quando poi selezioniamo aggiungi da disponibili ci dice che non esistono codice disponibili???
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Davide
22/05/2013 10:34
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Davide
Citazione: ma quando poi selezioniamo aggiungi da disponibili ci dice che non esistono codice disponibili???
questo l'ho capito
Citazione: Abbiamo verificato, il carico esiste Allora dovresti poterlo scaricare. Mostraci questa schermata, grazie.
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BAL
22/05/2013 15:08
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BAL
Le schermate le avete già tutte, l'errore citato è quello sopra, allego l'immagine con i movimenti di uno degli articoli in questione dove si vedere il carico con numero di serie e scarico senza perché nel momento in cui andiamo a richiamarlo ci d'à l'errore sopra indicato nell'immagine, cioè che non esistono movimenti!!!!
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Davide
22/05/2013 16:22
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Davide
No, purtroppo le schermata non sono tutte.
Nel primo screenshot c'è la fattura 332 in cui ci sono 4 articoli, tra cui il codice 29460 con il relativo seriale 131703245
Nel secondo screenshot invece (LOTTI E MATRICOLE) si vede la fattura 409 che contiene solo tre articoli, tra cui il 29460
L'ultimo screenshot allegato è relativo ad un altro CODICE ARTICOLO ancora..
cosi non ne usciamo
La mia proposta: Per verificare questo puoi andare nella procedura MAG / MOVIMENTI ARTICOLI, LOTTI E NUMERI DI SERIE per controllare che esista effettivamente il carico appena fatto
in cui dovrà essere ricercato il numero di serie 131703245. qui dovrebbe mostrare tutti i documenti che l'hanno caricato/scaricato.
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BAL
22/05/2013 18:17
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BAL
la fattura 332 è la fattura accompagnatoria fornitore. (di acquisto) dove son presenti articoli che presentano il problema
la fattura 409 è la fattura accompagnatoria. (di vendita) dove son presenti articoli che presentano il problema.
Prendiamo come esempio l'articolo di cui sopra hai il print screen, "20069", se nella scheda movimenti vedo che è presente il numero di serie significa che lo ha caricato correttamente, ti allego come richiesto l'immagine che comprova il carico andando come richiesto in MAG / MOVIMENTI ARTICOLI, LOTTI E NUMERI DI SERIE.
Ti ribadisco che quando poi vado nel documento di vendita - LOTTI E MATRICOLE - AGGIUNGI DA DISPONIBILI - mi dice che non esistono carichi e non risulta nessun LOTTO PER L'ARTICOLO SELEZIONATO "20069".
non mi sembra complessa da apprendere il problema.
questo succede da + o - l'ultimo aggiornamento!!!!
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Supporto
24/05/2013 16:21
Campo libero:
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Supporto
Provando a ragionarci l'unico modo perché capiti una situazione simile è che quando ti chiede di inserire la quantità non specifichi nulla per cui per Ready Pro risulta a quantità ZERO.
Prova a fare mente locale se è questo che fai al momento dell'arrivo del materiale dal tuo fornitore.
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BAL
24/05/2013 16:31
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BAL
Potrebbe essere anche questo, in effetti ci siamo accorti che il sistema ci chiede la quantità, cosa che prima non faceva!! può essere che per errore o sia stata inserita quantità 0!. per quale motivo viene richiesta la quantità quando inserisco il numero di serie che prima non accadeva? ho visto che è possibile togliere la richiesta per la quantità, potremmo risolvere in questo modo? Grazie.
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BAL
24/05/2013 16:37
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BAL
In realtà però nell'immagine vedo la quantità!!!
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Fabio
26/05/2013 13:29
Campo libero:
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Fabio
Purtroppo non riusciamo a replicare il problema. Riesce ad inviarci una copia dell'archivio a support@codice.it in modo che possiamo verificare direttamente sui vostri dati?
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Fabio
30/05/2013 17:38
Campo libero:
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Fabio
Ciao, trovato il problema. Sull'inserimento dei lotti l'attuale versione accetta anche un semplice INVIO senza l'inserimento di nessuna quantita'. Questo si traduce nel fatto che viene memorizzato un movimento di 0 PZ.
Procedi in questo modo:
1) Aggiorna Ready Pro all'ultima versione disponibile dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI (l'ultima versione dovrebbe essere la 15.4.35)
2) Dovresti riaprire i documenti di carico su cui e' stata inserita la quantita' ed impostare la quantita' da 0 alla quantita' corretta caricata (facendo doppio click sulla casella relativa)
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BAL
30/05/2013 20:39
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BAL
Ottimo lavoro!
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