Fabio
14/12/2013 10:42
Campo libero:
|
Fabio
Non e' proprio una cosa semplicissima. Le operazioni da effettuare sono piu' di una:
1) La prima cosa da fare e' di rimuovere dal sito ecommerce questi articoli. Sulla lista articoli premere ELABORAZIONI, cercare SOLO ed esclusivamente gli articoli creati da quel catalogo utilizzando i filtri avanzati, e poi configurare tutti questi articoli come NON pubblicati su web
|
Fabio
14/12/2013 10:44
Campo libero:
|
Fabio
2) Effettuare una sincronizzazione completa ecommerce in modo che gli articoli vengano tutti rimossi dal sito. Dopo la sincronizzazione effettuate un controllo per verificare che sul sito sia tutto ok e che il risultato sia quello voluto
3) Una volta che gli articoli sono stati rimossi dal sito sono eliminabili. Utilizzare la stessa procedura vista all'inizio ma questa volta per eliminare tramite ELABORAZIONI gli articoli creati dal catalogo fornitore. Inutile dire che in questa fase occorre fare molta molta molta attenzione a filtrare solo gli articoli creati dal catalogo del fornitore in modo da eliminare solo questi
|
Fabio
14/12/2013 10:51
Campo libero:
|
Fabio
4) Una volta che tutti gli articoli sono stati eliminati o disattivati, sara' possibile procedere con la cancellazione del catalogo dal menu ACQ / CATALOGHI FORNITORI. IMPORTANTE: L'operazione di cancellazione va effettuata solo ed esclusivamente DOPO aver eliminato gli articoli collegati. Se si eliminasse il catalogo prima di eliminare gli articoli poi non ci sarebbe piu' modo di filtrare sulla ricerca solo gli articoli che da questo catalogo erano stati creati SUGGERIMENTO: Volendo il catalogo fornitore esterno puo' essere lasciato e non eliminato. Un catalogo fornitore esterno non appesantisce in alcun modo l'archivio principale e comunque puo' essere comodo in futuro se si decidesse di reimportare questi articoli senza riconfigurare tutto dall'inizio NOTA: Sopra ho scritto "eliminati o disattivati" perche' articoli per cui sono stati emessi documenti di acquisto/vendita od effettuati movimenti non sono cancellabili in maniera definitiva e saranno solo disattivati dalla procedura di eliminazione indicata sopra.
|
Fabio
14/12/2013 10:53
Campo libero:
|
Fabio
Trattandosi di una operazione un po' delicata (come sempre quando si tratta di effettuare elaborazioni su migliaia di articoli insieme) consigliamo:
1) Effettuare un backup completo dell'archivio prima di iniziare con l'operazione 2) Se avete qualche tipo di dubbio consigliamo di chiedere chiarimenti prima di procedere perche' eventuali errori sono poi difficilmente annullabili 3) Ricordiamo che eventualmente per questo tipo di operazioni "delicate" e' sempre disponibile il servizio di teleassistenza
|
Italiatech.it
16/12/2013 13:48
|
Italiatech.it
ho commesso l'errore di eliminare il catalogo prima di procedere con l'eliminazione degli articoli....adesso come posso fare? se rimetto il catalogo e poi faccio tutto come scritto sopra?
|
Italiatech.it
16/12/2013 15:52
|
Italiatech.it
Per il momento ho effettua la ricerca selezionando nei filtri avanzati: SOLO ARTICOLI CODIFICATI IN AUTOMATICO, e mi ha dato tutti gli articoli che avevo importato dal catalogo, infatti avevo importato un solo catalogo, tutti gli altri articoli che ho nel gestionale li ho caricati manualmente, quindi credo che non ci siano tra questi selezionati
|
Italiatech.it
16/12/2013 15:54
|
Italiatech.it
oppure č possibile anche selezionarli scegliendo il fornitore...
|
Fabio
16/12/2013 16:42
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho commesso l'errore di eliminare il catalogo prima di procedere con l'eliminazione degli articoli....adesso come posso fare? se rimetto il catalogo e poi faccio tutto come scritto sopra? No, non risolverebbe il problema.
Citazione: Per il momento ho effettua la ricerca selezionando nei filtri avanzati: SOLO ARTICOLI CODIFICATI IN AUTOMATICO, e mi ha dato tutti gli articoli che avevo importato dal catalogo Si, se il catalogo era solo uno puo' essere una soluzione
|
Italiatech.it
16/12/2013 18:47
|
Italiatech.it
Per il momento sto limando gli articoli dal web da un 3 4 ore ![Shocked Shocked](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_eek.gif)
|
Fabio
16/12/2013 19:02
Campo libero:
|
Fabio
Ma quanti sono?
|
Italiatech.it
16/12/2013 19:13
|
Italiatech.it
23000 articoli pių o meno.....deve cancellare tutte le foto, di tempo ce ne vuole
|
Fabio
16/12/2013 20:13
Campo libero:
|
Fabio
Ah si, allora puo' essere normale
|
Italiatech.it
17/12/2013 09:37
|
Italiatech.it
Fase 1 tutto ok, ho eliminato gli articoli dal web selezionandoli per codifica... adesso li sto eliminando dal gestionale...![crazy crazy](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_crazy.gif)
|
Fabio
17/12/2013 10:06
Campo libero:
|
Fabio
![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
Italiatech.it
17/12/2013 17:37
|
Italiatech.it
tutto ok fatto! adesso mi resta eliminare solamente le categorie, devo farlo per forza manualmente limando prima le sottocategorie una ad a una?
|
Supporto
17/12/2013 18:21
Campo libero:
|
Supporto
Puoi farlo tramite il pulsante elaborazioni come mostrato in figura:
|
Italiatech.it
17/12/2013 19:57
|
Italiatech.it
ok puoi chiudere grazie ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|